Smontare fanale
-
- Sostenitore
Smontare fanale
Questo è il mio primo lavoretto e mi sono già fermato
Ho smontato i fanali per iniziare un pò di manutenzione alla nuova arrivata, noto che all'interno del faro si è opacizzata parecchio la parabola e il vetro è inpolverato dall'interno. (non montava la cuffia posteriore)
Si può togliere la guarnizione che ferma il vetro sulla parabola? Come senza romperla?
Inoltre, ho lucidato a specchio le cornici, nel lato interno però erano un pò arrugginite, con paglietta e carta vetrata ho sistemato, ora lascio così e sporco di grasso o uso del ferox?
Grazie
Ho smontato i fanali per iniziare un pò di manutenzione alla nuova arrivata, noto che all'interno del faro si è opacizzata parecchio la parabola e il vetro è inpolverato dall'interno. (non montava la cuffia posteriore)
Si può togliere la guarnizione che ferma il vetro sulla parabola? Come senza romperla?
Inoltre, ho lucidato a specchio le cornici, nel lato interno però erano un pò arrugginite, con paglietta e carta vetrata ho sistemato, ora lascio così e sporco di grasso o uso del ferox?
Grazie
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Smontare fanale
smontare il faro dal vetro non è una cosa facile, dovresti fare molta attenzione e con una taglierina tagliare il collante, poi dopo ripulire il tutto e isare del silicone resistente, dubbito che l'impresa funzioni ma tentar non nuoce, male che vada tanto devi conprare lo stesso i fari
per la cornice si puoi dare un pocchino di Ferox poi magari ci dai 1 o 2 mani di antiriggine, non grasso no perchè come si scalda al sole cola
per la cornice si puoi dare un pocchino di Ferox poi magari ci dai 1 o 2 mani di antiriggine, non grasso no perchè come si scalda al sole cola
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Aggiungerei che se apri il fanale devi stare molto attento con la parabola interna... se è opacizzata c'è poco da fare, metterci mano potrebbe solo peggiorare la situazione ossidandola ulteriormente quindi se smonti tutto molta attenzione a non toccare le parti interne.
-
- Sostenitore
...capito, faccio prima a cambiarli e basta....
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Puoi sempre cercarne un paio "nuovi" e poi fare come ha detto GIampy, male che vada hai una coppia di fanali in più di scorta che non fa mai male. Come si dice, tentar non nuoce!
- Aurelio.ct
- Sostenitore
Che io sappia la parabola si puo' recuperae facendola cromare, bisogna vedere solo se conviene invece che comprarli nuovi, se quelli che hai sono originali in ogni caso conservali
99 % ORIGINALE
- Stefman
- Sostenitore
ragazzi salve... io ho dei carello originali ma hanno la parabola rovinatissima ma il vetro e' perfetto! che mi consigliate di fare ?
500... Il sogno di un bambino che è diventato realtà!!!!!!!
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Ragazzi i proiettori della 500 si trovano nuovi e ben fatti, purtroppo con le lampade sbagliate si cuoce la parabola ma fanno anche gli H4 ed eventualmente conservate gli originali. L'equiopaggiamento dell'epoca era Elma, Carello e Siem che si trovano in commercio a 42€ la coppia
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Attenzione, che non tutti sono fatti bene...ci sono alcuni fari fanno letteralmente pietà...ora non ricordo la marca!!!
Specie per chi monta cornici faro basse in alluminio, non si riescono ad inserirle perchè la zampetta che si incastra nell' alloggio faro della calandra è saldata più sporgente rispetto agli originali, e questa non entra!!!!
Se non sono molto rovinate le parabole ripristina le sue....
I migliori vetri a mio avviso sono i Carello..io ho ripristnato quelli!!
Per togliere il sigillante io ho utilizzato quei cacciaviti di precisone a taglio (che hanno pure i cinesi) togliendolo fino in fondo....e agendo con la punta del giravite (a stadi) per sollevare il vetro....non forzare più di tanto, perchè sennò ti si spacca come se nulla fosse!!!
Se la parabola non è troppo rovinata vai di polish
e poi rimonti tutto...Utilizza il sigillante per lamiere!!!
Riponi il vetro nella sede della parabola e poi con una siringa mettiil sigillate come era in origine!!!
Specie per chi monta cornici faro basse in alluminio, non si riescono ad inserirle perchè la zampetta che si incastra nell' alloggio faro della calandra è saldata più sporgente rispetto agli originali, e questa non entra!!!!
Se non sono molto rovinate le parabole ripristina le sue....
I migliori vetri a mio avviso sono i Carello..io ho ripristnato quelli!!
Per togliere il sigillante io ho utilizzato quei cacciaviti di precisone a taglio (che hanno pure i cinesi) togliendolo fino in fondo....e agendo con la punta del giravite (a stadi) per sollevare il vetro....non forzare più di tanto, perchè sennò ti si spacca come se nulla fosse!!!
Se la parabola non è troppo rovinata vai di polish
e poi rimonti tutto...Utilizza il sigillante per lamiere!!!
Riponi il vetro nella sede della parabola e poi con una siringa mettiil sigillate come era in origine!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Stefman
- Sostenitore
Sparo un'idea che mi è venuta oggi pomeriggio ma che forse è una cavolata...
e se provassi con un converti ruggine sulle parti arrugginite e sulle striature di ruggine sulla parabola seguite da una passata di lucido spray?
Se la cosa fosse fattibile che converti ruggine mi consigliate?
e se provassi con un converti ruggine sulle parti arrugginite e sulle striature di ruggine sulla parabola seguite da una passata di lucido spray?
- Chiuritusu
- Sostenitore
Già provato....si vede lo stacco tra la cromatura è la verniceStefman ha scritto:Sparo un'idea che mi è venuta oggi pomeriggio ma che forse è una cavolata...
Ma tu... C'eri??!!
- Stefman
- Sostenitore
ma anche una volta che monti il faro sulla macchina si nota? che converti ruggine hai usato?
- Chiuritusu
- Sostenitore
Se hai l'occhio clinico SIStefman ha scritto:ma anche una volta che monti il faro sulla macchina si nota? che converti ruggine hai usato?
Cmq non ho usato convertitore, dai una passata prima di tutto di polish, così se è poco rovinata eviti di creare altre righe superficiali , se è più drastica vai di 1500 o 2000 ad acqua e sapone...quando è bello liscio al tatto puoi passare la vernice!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Stefman
- Sostenitore
grazie mille... appena posso ci provo e poi vi faccio sapere come e' venuto il lavoretto!!!