Improvviso Toc Toc quando rallento a giri medio-alti
-
- Sostenitore
Improvviso Toc Toc quando rallento a giri medio-alti
Ciao Ragazzi ho anche un altro piccolo problemino alla mia 126 P4 al rilascio dell'acceleratore quando ho innestato la terza sento un toc toc lato destro posteriore auto mentre con la seconda il toc toc diventa gnac gnac sempre posteriore in passato ho fatto sostituire un semiasse poichè era troppo logoro l'altro è ancora originale mentre attualmente ho fatto mettere i cuscinetti degli stessi semiassi nuovi a tutti e due, secondo voi è provocato dai giunti cardanici o da qualche altra cosa? Grazie per la vostra pazienza da Principio;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Princinet Fiat 126 Rossa Personal 4 650cc 1980 antica come i successi di Bob Marley di quell'anno...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Improvviso Toc Toc quando rallento a giri medio-alti
secondo me sono i giunti ormai andati, poi il rumore proviene dal lato del semiasse nuovo o dall'altra parte??
perchè quando hai aperto il cambio per sostiure 1 semiasse non hai cambiato anche l'altro?? avresti risparmiato di doverti passare tra le mani un'altra volta
perchè quando hai aperto il cambio per sostiure 1 semiasse non hai cambiato anche l'altro?? avresti risparmiato di doverti passare tra le mani un'altra volta
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
Ciao Giampy è infatti il lato dx dove si trova ancora il semiasse dx ancora originale della 126 con una piccola rigatura dal quale proviene il leggero toc toc che è come se si irradiasse all'avantreno e si ripercuote con un leggero gnac gnac quando rallento completamente comunque farò dare un'occhiata dal meccanico ma sicuramente è quello il problema poichè ho fatto cambiare i cuscinetti dei due semiassi ma il toc toc persiste ancora...il risparmio non è mai gaudagno...adesso è ancora una piccola fesseria ma comunque da non sottovalutare. Attendo un tuo consiglio...Grazie e ciao da Principio
Princinet Fiat 126 Rossa Personal 4 650cc 1980 antica come i successi di Bob Marley di quell'anno...
-
- Sostenitore
Ciao Giampy oggi ho fatto un giro con un amico meccanico che ne ha riparato tante di 126 e gli ho fatto sentire quel famoso toc toc lato dx e mi ha detto che si doveva guardare la quantità di olio presente nel cambio poichè la seconda e terza ne erano rimaste scoperte anche perchè si udiva abbastanza innestando entrambe mentre con la quarta e la prima proprio a fesseria e togliendo le marce in velocità non si udiva nulla, ultimamente ho fatto fare il cambio e forse non c'è olio abbastanza all'interno oppure un pò di acqua entrata nella cuffia lato dx del semiasse e per i cuscinetti sono nuovi ad entrambi i semiassi quindi sono da escludere. Grazie per la pazienza e attendo vostri commenti...Ciao da Principio
-
- Sostenitore
Ciao allora era sia l'olio nel cambio che i due manicotti delle due ruote posteriori dei semiassi poichè si dovevano lubrificare un pochettino...tutto ritornato alla normalità per il momento...Ciao da Principio
- Gabriele68
- Sostenitore
- Nome: gabriele
riapro questo post per dire che anch'io ho lo stesso problema, il rumore me lo fa dal semiasse destro all'interno del cambio,ma lo fa solo in rilascio, o se mentre vado metto in folle e la lascio andare per inerzia, come rimetto la marcia(qualsiasi), ed accelero non lo fa più...
cosa può essere? (ho il cambio del 126)
cosa può essere? (ho il cambio del 126)
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
gabriele68, prova con la soluzione di princinet, e vedi un pocchino se risolvi
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Gabriele68
- Sostenitore
- Nome: gabriele
oggi provo a controllare l'olio del cambio, anche se a me il rumore lo fa solo in folle non a marcia innestata come princinet....
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....