fiat 500 R bianco perlato si puo?
-
- Sostenitore
fiat 500 R bianco perlato si puo?
salve a tutti... sono un possessore di auto e moto storiche appena iscritto al forum
possiedo due fiat 500 R-L
una fiat 600 con sportelli a vento
una fiat 850
e una fiat 1100....
adesso volevo porvi una domanda....
sto restaurando una fiat 500 e come colore avevo deciso di farla BIANCO PERLATO come quello della nuova FIAT 500 :
http://i12.ebayimg.com/04/i/001/3c/1e/ac25_1.JPG
se la vernicio di questo colore, e dopo la voglio fare d'epoca...
me l'accettano??
grazie mille
possiedo due fiat 500 R-L
una fiat 600 con sportelli a vento
una fiat 850
e una fiat 1100....
adesso volevo porvi una domanda....
sto restaurando una fiat 500 e come colore avevo deciso di farla BIANCO PERLATO come quello della nuova FIAT 500 :
http://i12.ebayimg.com/04/i/001/3c/1e/ac25_1.JPG
se la vernicio di questo colore, e dopo la voglio fare d'epoca...
me l'accettano??
grazie mille
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: fiat 500 R bianco perlato si puo?
innanzitutto tra noi DELTA-BOSS,
per il colore scelto sicuramente bello
non sono sicuro ma non credo accetino una 500L o R di quel colore come origina d'epoca, comunque aspeta la risposta di qualcun'altro più ferrato di me al riguardo
per il colore scelto sicuramente bello
non sono sicuro ma non credo accetino una 500L o R di quel colore come origina d'epoca, comunque aspeta la risposta di qualcun'altro più ferrato di me al riguardo
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Ryan
- Sostenitore
- Nome: Riccardo
- Il Mio Garage: Fiat 500
no non l' accettano addirittura ti fano storie se il colore è vecchio (al piombo) come dovrebbe essere o a nuova concezione (a base d' acqua)
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
DELTA-BOSS, credo che se hai l'intenzione di fare una macchina originale di tutto punto dovrai lasciar perdere l'idea del colore.
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Riciland
- Sostenitore
falla bianco perla che è un colore spettacolo!!!
- Aurelio.ct
- Sostenitore
Concordo e aggiungo pure che le viti che reggono la griglia sotto il lunotto non devono essere ne cromate ne verniciate, comunque informati bene sui pro e contro di tale iscrizione, a mio parere va già bene quando l'auto è anche solo iscrivibile in quanto in regola con tutti i parametri ammenoche' tu tebba tenerla in boxRYAN ha scritto:no non l' accettano addirittura ti fano storie se il colore è vecchio (al piombo) come dovrebbe essere o a nuova concezione (a base d' acqua)
P.S. non è che manderesti qualche foto anche del tuo 1100, anch'io ne posseggo uno 103 H e
99 % ORIGINALE
- Pulcio23
- Sostenitore
Ciao Delta... allora, se il tuo problema è l'assicurazione, se il mezzo non ha 40 anni (e quindi mezzo d'epoca diventa in automatico) , è impossibile che ti facciano diventare asi una 500 L bianco perla...se ha 40 anni falla come vuoi, ti basta l'iscrizione al club di auto d'epoca e hai finito cosi. Parlo della toro assicurazioni naturalmente per quanto riguarda la polizza.. poi se ci tieni (come me) all'iscrizione ASI la devi fare originale in tutto e per tutto..
Oppure, se trovi un assicuratore Toro magnanimo,se il mezzo non ha 40 anni, ti basterebbe oltre alla tessera del club, una certificazione, sempre proveniente dal club , che attesta che l'auto riveste un particolare interesse storico e collezzionistico e che quindi è da considerare auto d'epoca. In certe assicurazioni, tipo la SAI, basta semplicemente quello...
Insomma, vedi tu :-)
Le 500 son belle tutte, mi piacciono anche quelle modificate, ma ORIGINALE é meglio.....:-)
Oppure, se trovi un assicuratore Toro magnanimo,se il mezzo non ha 40 anni, ti basterebbe oltre alla tessera del club, una certificazione, sempre proveniente dal club , che attesta che l'auto riveste un particolare interesse storico e collezzionistico e che quindi è da considerare auto d'epoca. In certe assicurazioni, tipo la SAI, basta semplicemente quello...
Le 500 son belle tutte, mi piacciono anche quelle modificate, ma ORIGINALE é meglio.....:-)
toglietemi tutto, ma non la doppietta!!
-
- Sostenitore
ricordatevi che ne ho 2 quindi la prossima sara' modificata all'estremo...Pulcio23 ha scritto:Ciao Delta... allora, se il tuo problema è l'assicurazione, se il mezzo non ha 40 anni (e quindi mezzo d'epoca diventa in automatico) , è impossibile che ti facciano diventare asi una 500 L bianco perla...se ha 40 anni falla come vuoi, ti basta l'iscrizione al club di auto d'epoca e hai finito cosi. Parlo della toro assicurazioni naturalmente per quanto riguarda la polizza.. poi se ci tieni (come me) all'iscrizione ASI la devi fare originale in tutto e per tutto..
appena posso metto le foto della 1100!
comunque ho anche una
MERCEDES 250D DEL 1989
MOTO GUZZI V50II DEL 1980
UN DEMM 50 SPORT DEL 1954
E 2 VESPE 50 UNA SPECIAL 78' E UNA PK 1985
d'epoca....
dopo se vi devo parlare dei mezzi nuovi
appena posso metto foto di tutto
grazie
- Ryan
- Sostenitore
- Nome: Riccardo
- Il Mio Garage: Fiat 500
l auto diventa d'epoca gia dopo 30 anni
- Pulcio23
- Sostenitore
"d'epoca" a parole :-).....è d'epoca dopo il compimento del 40esimo anno dall'immatricolazione, oppure se iscritta ai registri storici ASI, fiat, Lancia, RIAR.....in quest'ultimo caso diventa veicolo atipico e quindi soggetto a revisione ANNUALE, invece se ha 40 anni o più è d'epoca ma ha la revisione biennale perchè non è veicolo atipico....aaaah le leggi italiane, fatte proprio bene!!!
- Pulcio23
- Sostenitore
mi son dimenticato....... dopo i 30 anni viene definito "veicolo di interesse storico"........e quindi soggetto all'esenzione del bollo e all'eventuale pagamento della tassa di circolazione se circola, diversamente no..
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Infati, non mi tornavano i 40 anni
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"