ops..collettore bollente o freddo???

Gatlin83
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gatlin83

ops..collettore bollente o freddo???

Messaggio da Gatlin83 »

ciao ragazzi,stasera ho montato il carburatore,dopo una lunga attesa,un weber 32 dcof doppio corpo orizzontale,più tardi posto le foto,suggerisco a tutti questo tipo di modifica,la macchina è molto più pronta..rispetto a prima che montavo il carburatore di panda 30.
...ma ora mi viene un dubbio,mi sono accorto dopo un bel giretto che il collettore era bollente,anche se il carburatore rimane freddo,ora io mi ricordo che non doveva scaldarsi,perchè altrimenti la benzina evapora al passaggio,quindi va messo anche in questo caso lo spessore in bachelite tra testata e collettore???bel quesito vero? :smile: :idea:
IMPOSSIBILE NON E' PER TUTTI..IMPOSSIBILE NON E' PER SEMPRE..
Gatlin83
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gatlin83 »

eccolo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

lo spessore devi metterlo tra carburatore e collettore :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Titta500 »

Gazzfab ha scritto:lo spessore devi metterlo tra carburatore e collettore :?
Concordo....ti consiglio di montare lo spessore e vedrai che non si scalderà più.
:mrgreen:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

dimenticavo, dove cavolo hai preso il collettore??non dirmi da zaraevo!!!perchè a me non mi rispionde e non me lo fà!! :cry: :cry: :cry:
hai trovato puoi il distanziale in bachelite??
Se non lo trovi fai un fiscio che la bachelite te la dovrei procurare io.......................a gratis.
OK?
Ciao :?
P.S. un giorno andaimo a farci una passeggiata lungo la costa di teulada o masua??Con le reloative donne??
ciao ciao! :?
sotto la mia 500!!!!
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Scusa Gazzfab, ma ti riferisci a capo Teulada? Figurati io lo frequentavo 23 anni fa, ci andavo a sparare, mi ricordo un particolare della strada, era disseminata di fiori, oleandri se non sbaglio, una volta siamo rimasti a piedi con il camion e ci ha ospitati un contadino sotto una veranda e ci ha offerto del vino, risultato, il tipo era tranquillissimo noi ubriachi fradici!! Bellissimi momenti!!! 8) 8) 8) 8)
Adoro la 500.
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

Esatto kano!!!!Che sei venuto a sparare??Al poligono???
Alcune foto...............
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
sotto la mia 500!!!!
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

8) 8) 8) bellissimo posto, ci sono stato a sparare con il leopard.....uno spasso.....funge ancora da poligono?
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Gatlin83
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gatlin83 »

ciao gaz,allora bachelite niente da fare,difficile trovarle lo spessore con la forma del carburatore che ho montato,anzi diciamo pure impossibile,ti devo dare una brutta notizia,il collettore l ho preso da zaraevo.. :mrgreen: ,cmq coccibelva è scarburata,ha fatto un paio di giorni da leone,mentre ultimamente è proprio scarburata e non spinge,e per la carburazione non so ne a chi chiedere ne dove andare.. :idea:
Gatlin83
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gatlin83 »

qualcuno sa darmi una mano?i getti max sono da 160mm,ne ho procurato 2 da 150mm,cosa faccio li provo?considerate che ho già tolto l astina della pompa di ripresa,in modo da non farla funzionare..penso che dovrò portarla da un carburatorista.. :sad:
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

Si provali sicuramente sarà grassa :?
Un piccolo trucco per capirlo, se cammini con l'aria tirata và meglio o peggio?? :idea:
Se cammini con l'aria tirata e và meglio allora è troppo magra, devi aumentare i getti, se invece al contrario è grassa.
Poù affronta una salita,tieni aperto lo stesso tanto in salita,se borbotta, ma nelle salite si "ripulisce" è ancora grasso :? Viceversa se peggiora è magro.
Oppure ancora un'altro piccolo trucco, togli le candele e controlla il colore..............come saprai deve essere color cappucino :?
fammi un favore chiedigli a zaraevo se mi prepara un colletytore anche a me!! :mrgreen: prezzo??Su ebay le aste si chiudevano a 50€ per quel collettore :cry:
sotto la mia 500!!!!
Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cinquino500gialla »

gazz io il collettore l'ho preso da pizzarelli adesso non ricordo il prezzo ma era li sui 50 euri mentre lo spessore in bachelite tra carburatore e collettore l'ho preso ad una fiera qui in zona, ma scusatemi ma tra testa e collettore ci dovrebbe andare qualcos'altro o sbaglio? dalle foto mi sembra di non vedere nulla.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Kano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Kano »

Gazzfab, cosa fai!!!!!!! mi mandi queste foto, a uno che il mese di Agosto deve lavorare :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Comunque ricordo, era un posto meraviglioso!!! :? :? :? :?
Adoro la 500.
Gatlin83
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gatlin83 »

si allora provero con questi trucchetti e vediamo..grazie mille..riguardo il colllettore a me con le flange complete di or,mi è venuto circa 80 euro..tantino lo so,ma l attesa era già tanta,ho preferito spendere un pochino di più e averlo,piuttosto che aspettare mesi per trovarne un altro.. :sad:
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

Gatlin83 ha scritto:si allora provero con questi trucchetti e vediamo..grazie mille..riguardo il colllettore a me con le flange complete di or,mi è venuto circa 80 euro..tantino lo so,ma l attesa era già tanta,ho preferito spendere un pochino di più e averlo,piuttosto che aspettare mesi per trovarne un altro.. :sad:

per il distanziale in bachelite perchè non provi a sentire in una officina eletrica dove riffnnoo i motorii elettrici???? poi per i fori ti diverti a casa con un seghetto altern. o trapano....secondo me è fattibile.. :?
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”