Stacco frizione

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Rispondi
Super5
Sostenitore
Sostenitore

Stacco frizione

Messaggio da Super5 »

Ciao a tutti ragazzi.
A seguito di un restauro da zero,sono incappato in un problema con l'innesto marcie :grin: .Premetto che il mio cinquino è un R, al quale ho montato un motore 126 personal 4 elaborato ,con spingidisco 500 e piatto con parastrappi del 126.Il problema è che quando cerco di innestare una marcia il cambio gratta da far paura, come se non staccasse la frizione,ma provando col motore spento ho notato che quando la marcia è inserita il motore viene normalmente trascinato,schiacciando la frizione non viene trascinato.Allora come cavolo fà a non staccare 8-) e a provocare quelle grattate?
Non capisco :picchiatesta: ,vi prego di aitarmi raga!!!!!!!!! :wink:
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Re: Stacco frizione

Messaggio da Aurelio.ct »

Non so meccanicamente cosa sia il problema ma per far grattore le marce basta che il disco sfiori il volano e magari da fermo ti da l'impressione di aver staccato, sparo un'ipotesi: potrebbe essere che devi tirare un po' il cavo della frizione? :s
99 % ORIGINALE
Lele87
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Lele
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Lele87 »

Metti la marcia con il motore spento e poi prova a mettere in moto abbassando la frizione se parte in avanti al 100% nn stacca. per la cronaca il cambio e il motore devono essere perfettamente allineati e nn è assolutamente normale che quando metti le marce il motore viene trascinato, controlla l'allineamento e ricontrolla il registro della frizione come dice aurelio :s
Super5
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Super5 »

Ragazzi,ho già provato a tirarla molto e il risultato è lo stesso.Ho solo 2 dubbi:
1) Non montando la traversa quella lunga che và dal supporto cambio al telaio,CAUSA RESTAURO DA ULTIMARE, potrebbe causare questo problema?
2)Ho comperato 2 kit frizioni,una è per il 500L e l'altra è per 126 personal.I due kit sono diversi tra loro, in quanto quella della 500L ha lo spingidisco + basso è il quscinetto + alto rispetto quella del 126 personal che ha lo spingidisco + alto della 500L e il quscinetto + basso .
Ora io ho montato lo spingidisco e quscinetto 500L con piatto 126 per via dei parastrappi.Non e che mi sono ingabolato?
Devo montare il kit 126 quindi quello + alto con quscinetto 500L?
Non capisco + nulla :picchiatesta: !!!!!!!!!!!!!
HELP!!!!!!!!!!
:wink:
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Aurelio.ct »

Io devo ancora montarla ed ho preso il disco del 127 comunque che ne sappia dovrebbe funzionare anche quello del 126 con spingi e cusci della 500, in ogni caso in un altro link, forse Maurizio non ricordo, mi ha detto che esiste un kit con parastrappi per la 500 :s
99 % ORIGINALE
Gabriele68
Sostenitore
Sostenitore
Nome: gabriele

Messaggio da Gabriele68 »

intanto monta la traversa, hai controllati il giunto di unione tra la leva ed il cambio?
in che condizioni è?
non vorrei sbagliarmi, comunque solitamente nelle altre vetture quando cambi la frizione si compra tutto il kit disco spingidisco e cuscinetto reggispinta, e si monta tutto assieme, ora non sono sicuro se è così anche per la 500, ma forse mischiando i pezzi può essere che non si trovino
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
Super5
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Super5 »

Quale giunto di unione intendi?
Gabriele68
Sostenitore
Sostenitore
Nome: gabriele

Messaggio da Gabriele68 »

tondo in ferro con un disco di gomma all'interno
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”