Battito metallico

Difficoltà e problemi meccanici improvvisi
Avatar utente
Lele87
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 215
Iscritto il: 06.06.2009, 9:45
Nome: Lele
Località: Velletri
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Battito metallico

Messaggio da Lele87 »

Poi il tac nn lo fa quando è a punto morto superiore ma poco dopo la metà della salita del pistone quindi a bielle inclinate e poi poggiando la mano sul carburatore sembra che il tac tac ci passi dentro.
Avatar utente
Gabriele68
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 584
Iscritto il: 24.04.2008, 22:31
Nome: gabriele
Località: Vicenza di nascita ,Cogliate(MB) di adozione

Re: Battito metallico

Messaggio da Gabriele68 »

a me faceva un ticchettio quando rifeci il motore originale.
avevo cambiato tutto , maproprio tutto...l'unica cosa che avevo tralasciato erano i bicchierini :picchiatesta: ...
quando l'ha sentita in moto al minimo un amico che ne sa parecchio, il suo commento è stato: sì bello, ma i bicchierini li potevi cambiare.....
tutto questo per chiderti se hai li hai cambiati
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
Avatar utente
Lele87
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 215
Iscritto il: 06.06.2009, 9:45
Nome: Lele
Località: Velletri
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Battito metallico

Messaggio da Lele87 »

Mi sono risposto da solo!
lele87 ha scritto:Poi il tac nn lo fa quando è a punto morto superiore ma poco dopo la metà della salita del pistone quindi a bielle inclinate e poi poggiando la mano sul carburatore sembra che il tac tac ci passi dentro.
E bene si ho trovato e risolto il problema con una mattinata di lavoro! Ho cambiato i cilindri rimettendo i suoi che aveva prima e il rumore è sparito! Me ne sono accorto dal fatto che sembravano partite le fasce (nuove), praticamente i cilindri che avevo montato prima erano da 77,65 mentre quelli che ho montato dopo aver rifatto il motore erano da 77,70! Li ho misurati oggi! Infatti il pistone dei cilindri da 77,70 nn entravano in quelli da 77.65! Ciò mi ha dato la conferma della mia supposizione. Quindi il povero pistone sbatacchiava nel cilindro facendo quel rumore metallico! :picchiatesta: Adesso rimontato tutto il rumore è sparito la compressione è aumentata!
Avatar utente
Aurelio.ct
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: Battito metallico

Messaggio da Aurelio.ct »

Tutto è bene quel che finisce bene, ci hai arricchito di una nuova esperienza :wink: :s
99 % ORIGINALE
Avatar utente
Lele87
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 215
Iscritto il: 06.06.2009, 9:45
Nome: Lele
Località: Velletri
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: Battito metallico

Messaggio da Lele87 »

:?
Rispondi

Torna a “GUASTI E PROBLEMI”