ho visto nel garage del forum che molti di voi montano i 40 doppio corpo.che carburazione avete fatto?che getti avete usato in funzione del tipo di eleborazione che montate?grazie mille a tutti
weber 40 doppio corpo
-
- Sostenitore
- Messaggi: 229
- Iscritto il: 07.05.2007, 14:05
- Località: udine
- Kano
- Sostenitore
- Messaggi: 864
- Iscritto il: 06.05.2007, 11:47
- Località: Cividate C. (BS)
Io monto un dell'Orto del 40, quando faccio la carburazione vado a "orecchio" sento se è magro o grasso, ad esempio fino a poco tempo fa montavo dei getti del 150 ed andava benissimo , ma adesso dato che ho rifatto il motore monto dei 130 ma è ancora leggermente grasso lo tengo cosi un po' poi lo smagrisco, dato che non voglio rischiare di grippare, non cambio altri getti non ho la piu' pallida idea di "freno aria" ed altre diavolerie! al limite quando è quasi a posto, lavoro con le viti che ci sono sopra il carburatore e va da Dio tiene il minimo a colpi di pistone e quando apro sale che è una meraviglia, di piu' non so' che dirti. ( di motore monto un 800)
Adoro la 500.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 660
- Iscritto il: 04.05.2007, 23:51
- Nome: Vincenzo
- Località: Bellizzi
credo che cmq dovrai trovare un carburatorista capace e con molta pazienza.........Simone 30 ha scritto:grazie mille per la risposta...ho pensato di recarmi da un carburatorista a farmi dare una mano...appena risolvo pubblicherò i valori dei getti e di tutto il resto
...........nel dubbio................ACCELLERO
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Per me dei carb. da 40mm per uno stradale sn un pò uno spreco,alla fine lo chiudi di diffusori xchè troppo grandi,lo chiudi di benzina xchè troppa...se nn tieni un Motore con la M maiuscola nn puoi affondare se nò si ferma...nè ma che cavolo lo usate a fare...io sinceramente ne ho sentiti molti ma sl una sembrava a mio parere salire come si dv..a qst punto prendete dei carb. più piccoli e messi apposto per bene l'utilizzate davveroe fino in fondo...e qnd affondate il piede,senza esitazione...almeno sale...Vincenzo ha scritto:credo che cmq dovrai trovare un carburatorista capace e con molta pazienza.........Simone 30 ha scritto:grazie mille per la risposta...ho pensato di recarmi da un carburatorista a farmi dare una mano...appena risolvo pubblicherò i valori dei getti e di tutto il resto
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...