aurelio.ct le valvole erano nuove...quando è stato assemblato il motore...come si regolano le valvole e da dove?dal martelletto ..?e cosa significa che sono puntate?
quindi secondo te non batte in testa??

si Leopoldo, si riferiscono a questo, considera che potrebbe essere una conseguenza, perchè se il motore è nuovo come dici tu, potrebbe esserci bisogno di una nuova regolata visto che dopo 2500Km si è tutto assestato, prova del resto non costa nulla farloLeopoldo ha scritto:come si regola questo gioco valvole?la regolazione che si fa al martelletto?io ho un asse a camme 40/80..e sul foglietto diceva regolazione 0,25(asp. e scaric)... vi riferite a questa?
Puntate significa che non c'è gioco tra il bilancere e la valvola cosiche anche quando il bilancere si alza la valvola non fisce la sua corsa verso l'alto rimanendo un po' aperta facendo passare l'esplosione fino nello stelo, io sono ottimista, penso che sia solo questione diregolare il gioco valvoleLeopoldo ha scritto:Cinquinospecial........l'olio avrà fatto max 1000km...adesso il motore ne ha 2500 perchè è nuovo..quindi l'ho cambiato quando ne aveva 1500.E' un Shell vpower..15/40...però di quelli rigenerati..non mi viene come si chiamano
aurelio.ct le valvole erano nuove...quando è stato assemblato il motore...come si regolano le valvole e da dove?dal martelletto ..?e cosa significa che sono puntate?
quindi secondo te non batte in testa??![]()
aiutatemi
Insisto nel dire che batte in testa, ma non di valvole ma di anticipo o troppo compressa, cmq provare a registrare le valvole si ci mette 10 minuti a motore freddoLeopoldo ha scritto:Maurizio...ti ringrazio...non ho capito bene..ma forse il concetto l'ho capito.effettivamente...il rumore si sente quando..è a bassi giri e va a riprendersi..oppure in salita...in sorpasso..insomma sotto sforzo... e se lascio l'acceleratore non lo fa più.(forse però una volta era caldissima in salita...e lo faceva anche in folle pianissimo però... Ripeto FORSE)
Tuttavia comunque quando è calda...se giro diciamo in paese non fa alcun rumore...ripeto....devo proprio farla risaldare un po..e cercare la coppia.
voi che dite...posso escludere il battito in testa?
E' piu' probabile che hai ragione tu e non io ma come dici tu stesso vale la pena prima di tutto a dare una regolata a ste valvoleMaurizio ha scritto:Insisto nel dire che batte in testa, ma non di valvole ma di anticipo o troppo compressa, cmq provare a registrare le valvole si ci mette 10 minuti a motore freddoLeopoldo ha scritto:Maurizio...ti ringrazio...non ho capito bene..ma forse il concetto l'ho capito.effettivamente...il rumore si sente quando..è a bassi giri e va a riprendersi..oppure in salita...in sorpasso..insomma sotto sforzo... e se lascio l'acceleratore non lo fa più.(forse però una volta era caldissima in salita...e lo faceva anche in folle pianissimo però... Ripeto FORSE)
Tuttavia comunque quando è calda...se giro diciamo in paese non fa alcun rumore...ripeto....devo proprio farla risaldare un po..e cercare la coppia.
voi che dite...posso escludere il battito in testa?