Percorrevo un tratto di strada pianeggiante a 110 kh, quando ad un certo punto la macchina si è spenta.
Ho controllato il condensatore e la pompa di benzina tutto ok, ho controllato il portafusibili e tre fili si erano fusi, ho controllato la bobina e due fili si erano fusi. Carro attrezzi sul posto e ritorno mesto a casa.
Cosa ha causato questo problema. Bobina e spinterogeno panda 30, e cavi al silicone.
ho fuso la bobina e il portafusibili
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
- Nome: Luigi
- Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
-
- Sostenitore
- Messaggi: 310
- Iscritto il: 06.08.2008, 17:46
- Nome: Attrea
- Il Mio Garage: Fiat 500
Re: ho fuso la bobina e il portafusibili
Quanto è che hai su i pezzi che hai detto ?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
- Nome: Luigi
- Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: ho fuso la bobina e il portafusibili
Allora. bobina, candele, cavi candele, condensatore, messi tutti nuovi nella stessa mattinata, quindi circa 6-7 ore al max. Ecco perchè non so darmi una spiegazione.
- Aurelio.ct
- Sostenitore
- Messaggi: 1422
- Iscritto il: 19.04.2009, 19:25
Re: ho fuso la bobina e il portafusibili
Non ho la competenza per capire cosa sia stato ma a naso penso che il colpevole è fra quei pezzi che hai cambiato qualche ora prima
99 % ORIGINALE
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
- Nome: Luigi
- Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: ho fuso la bobina e il portafusibili
Nessuno che mi parla di teoria, ci sarà pure qualcuno che ne capisce.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
- Nome: Luigi
- Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: ho fuso la bobina e il portafusibili
Nulla di nulla, oggi l'elettrauto ha controllato la macchina, ha praticamente staccato tutti i fili dalla morsettiera che si era fusa e ha lasciato solo quelli della corrente, ha cambiato la bobina che si era fusa, annullando l'accensione capacitiva; ebbene la macchina dopo circa un'ora e mezza non è partita.
La corrente arriva alla candele, ma non parte, abbiamo provato a spostare la fase nulla, abbiamo cambiato le candele e scambiato i cavi nulla da fare, è stato sostituito anche il condensatore, nulla da fare ( non parte) e la benzina arriva ( pompa elettrica).
Inoltre diceva, che durante la fase di accensione sentiva un ticchettio provvenire dal carter. Secondo voi cosa potrebbe essere questo rumore, e poi perchè non parte.
Aiutatemi sono in braghe di tela, per giunta la macchina dista 20 km dall'off dell'elettr. e sono stufo di spendere ancora soldi con il carro att.
La corrente arriva alla candele, ma non parte, abbiamo provato a spostare la fase nulla, abbiamo cambiato le candele e scambiato i cavi nulla da fare, è stato sostituito anche il condensatore, nulla da fare ( non parte) e la benzina arriva ( pompa elettrica).
Inoltre diceva, che durante la fase di accensione sentiva un ticchettio provvenire dal carter. Secondo voi cosa potrebbe essere questo rumore, e poi perchè non parte.
Aiutatemi sono in braghe di tela, per giunta la macchina dista 20 km dall'off dell'elettr. e sono stufo di spendere ancora soldi con il carro att.
- Aurelio.ct
- Sostenitore
- Messaggi: 1422
- Iscritto il: 19.04.2009, 19:25
Re: ho fuso la bobina e il portafusibili
La butto giu' giusto o sbagliato, hai controllato se la spazzola delo spinterogeno gira? e un'altra cosa per quanto riguarda il carro attrezzi fatti la convenzione con l'assicurazione, costa circa 30€ l'anno
99 % ORIGINALE
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1016
- Iscritto il: 21.04.2008, 13:14
- Nome: Luigi
- Località: ozieri (SS) Codogno (Lodi)
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: ho fuso la bobina e il portafusibili
Sei di consolazione, ti ringrazio è una notizia bomba quella chi mi hai appena dato. Grazie