VI PRESENTO LA MIA TINETTA

Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
Ste
Utente
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 08.05.2009, 16:05

VI PRESENTO LA MIA TINETTA

Messaggio da Ste »

Ecco qua la mia perla!!! è il mio primo investimento e so già i difetti principali che ha ma per me resta sempre bellissima, quindi andateci piano con le critiche, mi sta costando parecchi sacrifici.
Cmq la Tinetta è una 500 F del 1967, unica proprietaria, libretto originale, targa originale.
Ditemi un po' cosa ne pensate.
Nella prima foto è evidente che il fregio posteriore non è il suo.
Nelle successive si vede che il fregio da vanti è quello della R, suppongo negli anni le sia stata cambiata tutta la calandra, ma mi hanno detto che non è un problema. Gli interni sono stati cambiati e sostituiti con quelli della L che essendo in buone condizioni se qualcuno è interessato li vendo, o li scambio con quelli della F.
Per il resto ha qualche bollicina di ruggine, il motore è funzionante.
Ora ditemi voi, MA ANDATECI PIANO!!!
Allegati
DSCN2491.JPG
DSCN2493.JPG
DSCN2495.JPG
DSCN2497.JPG
DSCN2498.JPG
DSCN2499.JPG
DSCN2500.JPG
DSCN2501.JPG
DSCN2503.JPG
DSCN2504.JPG
DSCN2505.JPG
DSCN2506.JPG
DSCN2506.JPG (35.96 KiB) Visto 4100 volte
Luca72
Utente
Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 09.09.2008, 21:11
Località: iglesias/rubiera

Re: VI PRESENTO LA MIA TINETTA

Messaggio da Luca72 »

uguale alla mia(f del 67 unica proprietaria libretto originale targhe originali)il colore doveva essere uguale ma era stata riverniciata verde metallizzato :?:
Ste
Utente
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 08.05.2009, 16:05

Re: VI PRESENTO LA MIA TINETTA

Messaggio da Ste »

wow due gemelle!! a proposito del colore, mi sai dire come si chiama?
Avatar utente
Aurelio.ct
Utente
Utente
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: VI PRESENTO LA MIA TINETTA

Messaggio da Aurelio.ct »

:?: a parte qualche piccolo particolare hai fatto un ottimo acquisto, oltre quello che hai gia' menzionato posso aggiungere solo la pompa benzina che è quella del 126 e la ghiera del quadro, io so che fino al 68 andava di metallo cromato ma qualcuno sostiene che sia stato sempre di plastica quasi dai primi modelli di F (1965).
Per il frontale controlla se magari non è quello suo modificato, se cosi' fosse ti verrebbe piu' facile riportarlo al suo aspetto originale, non dovresti costruire la staffa per il clacson.
In conclusione per portarla allo stato di originalita' (mi è sembrato che vuoi fare cio') devi solo fare piccoli lavoretti e procurarti un paio di pezzi che sono tra l'altro di facile reperibilita', concludo raccomandandoti di far riprendere al piu' presto i punti di ruggine anche se penso che tu lo sappia già. :?: :s
99 % ORIGINALE
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: VI PRESENTO LA MIA TINETTA

Messaggio da Mauro695ss »

Ciao :?: per il tuo cinquino... Purtroppo molte di esse soffrono di pezzi sostituiti negli anni non conformi all'originale, non ti dovrebbe essere difficile riportarla all'originale come ti diceva aurelio... A livello strutturale(fondi, passaruota ecc) non so com'è messa, ma forse ti conviene fare un lavoro radicale per farla durare nel tempo(questa è solo un'opinione)... Per il resto non ti rompo più le scatole e ancora :?: :s :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Ste
Utente
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 08.05.2009, 16:05

Re: VI PRESENTO LA MIA TINETTA

Messaggio da Ste »

MACCHè ROMPERE LE SCATOLE!!!! Il fatto è che per l'acquisto ho dato fondo a tutte le mie disponibilità e ben oltre, sinceramente avendo esperienze con le vespe so bene quanto sia pericolosa la ruggine e vorrei portarla da un carrozziere e farla fare tutta, ma come ho detto o il carrozziere si fa pagare in natura (insalta,pomodori ecc,,, cos'avevate pensato!!! :lol: ) oppure dovrò aspettare minimo 4 mesi.
Avatar utente
Mauro695ss
Utente
Utente
Messaggi: 4697
Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
Nome: Mauro
Località: Catania
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Re: VI PRESENTO LA MIA TINETTA

Messaggio da Mauro695ss »

Per carità non avevamo pensato a nulla che non fossero i pomodori :lol: :lol: Ma a questo punto non ti conviene aspettare i 4 mesi??? La pazienza è tutto con queste macchine, ho la mia cinquina R sopra i cavalletti soltanto in attesa di un cerchio, altro che ruggine... :s
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
Avatar utente
Aurelio.ct
Utente
Utente
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: VI PRESENTO LA MIA TINETTA

Messaggio da Aurelio.ct »

Ste ha scritto:MACCHè ROMPERE LE SCATOLE!!!! Il fatto è che per l'acquisto ho dato fondo a tutte le mie disponibilità e ben oltre, sinceramente avendo esperienze con le vespe so bene quanto sia pericolosa la ruggine e vorrei portarla da un carrozziere e farla fare tutta, ma come ho detto o il carrozziere si fa pagare in natura (insalta,pomodori ecc,,, cos'avevate pensato!!! :lol: ) oppure dovrò aspettare minimo 4 mesi.
4 mesi non sono un grosso problema e neanche sei, la ruggine non è cosi' veloce, l'importante è che il carrozziere sia fidato perche' fai presto a ritrovarti al punto di partenza :s
99 % ORIGINALE
Avatar utente
Aurelio.ct
Utente
Utente
Messaggi: 1422
Iscritto il: 19.04.2009, 19:25

Re: VI PRESENTO LA MIA TINETTA

Messaggio da Aurelio.ct »

Volevo far notare il calore degli isolani, finora ti abbiamo risposto dalla Sardegna e dalla Sicilia, :mrgreen: scherzo domani arriveranno gli altri, oggi è domenica :s
99 % ORIGINALE
Ste
Utente
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 08.05.2009, 16:05

Re: VI PRESENTO LA MIA TINETTA

Messaggio da Ste »

:? :wink:
Avatar utente
GiuGiu
Utente
Utente
Messaggi: 157
Iscritto il: 07.05.2007, 8:16
Località: Palermo

Re: VI PRESENTO LA MIA TINETTA

Messaggio da GiuGiu »

Ciao.
:?: per l'acquisto.
Vorrei aggiungere anche che gli interni sono della L, a cominciare dalle fodere dei sedili che sulla F sono lisci e dalla presenza della moquette e portaoggetti davanti alla leva del cambio.
Comunque fai tutto con pazienza e vedrai che andrà sempre bene.
Ciao.
Roberto
Ste
Utente
Utente
Messaggi: 52
Iscritto il: 08.05.2009, 16:05

Re: VI PRESENTO LA MIA TINETTA

Messaggio da Ste »

si lo so,ho scritto anche che sono in vendita se qualcuno li vuole.
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14900
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: VI PRESENTO LA MIA TINETTA

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ste, :?: a me piace moltissimo pure così comè
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Ale500f
Utente
Utente
Messaggi: 220
Iscritto il: 11.08.2007, 19:58
Località: Cagliari

Re: VI PRESENTO LA MIA TINETTA

Messaggio da Ale500f »

luca72 ha scritto:uguale alla mia(f del 67 unica proprietaria libretto originale targhe originali)il colore doveva essere uguale ma era stata riverniciata verde metallizzato :?:

Luca forse conosco la tua 500 era di un ragazzo che abita qui a Cagliari, l'ha venduto già 4-5anni fa, credo sia la stessa perchè di quel colore e anno non credo ce ne siano molte!

Per Ste: Se non è marcia sotto e nei punti nascosti non sembra da restauro impellente, quindi cerca con calma un bravo carrozziere, la fretta è sempre cattiva consigliera per tutte le cose. Nel frattempo per rederla più simile all'originale potresti comprare la calandra della F e fare i buchi sul frontone e montarla, poi quando la restauri ci metti il frontone originale F con dietro il suo clacson.
Più cinquini più parcheggio!
Avatar utente
Cinquino500gialla
Utente
Utente
Messaggi: 1553
Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL

Re: VI PRESENTO LA MIA TINETTA

Messaggio da Cinquino500gialla »

:?: una bella signorina! :mrgreen:
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Rispondi

Torna a “Originali”