interni vs forze dell ordine

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
DylanZena
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Re: interni vs forze dell ordine

Messaggio da DylanZena »

:wink:
non pensavo ke sarebbe piaciuta cosi tanto!!!!
Luigi57
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Re: interni vs forze dell ordine

Messaggio da Luigi57 »

E vero lo stipendio non è poi così basso, ma vi posso garantire che non è tutto roseo come molti pensano, ci sono delle responsabilità tremende, dai mezzi condotti, che se urti paghi, le consegne, le punizioni, le notti le festività, le botte negli OP allo stadio, nelle manifestazione e ubriachi ecc. poi non devi mai sparare per primo se non sono cazzzzzz, non importa se a casa ti aspettano moglie e figli, mettetevi nei loro panni. Senza contare le corse a velocità pazze rischiando la tua vita e quella degli altri, per rincorerre magari un ragazzino che guida senza patente ( ma lo devi fare ).
Aggiungo, non puoi lavorare nel tuo paese da nascita, almeno i CC, non puoi fare servizio dove un tuo parente o di tua moglie ha un'attività, e tua moglie se lavora deve fare un lavoro decoroso se no....... trasfer.......posso continuare all'infinito. Se questa è vita
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Aurelio.ct
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Re: interni vs forze dell ordine

Messaggio da Aurelio.ct »

luigi57 ha scritto:E vero lo stipendio non è poi così basso, ma vi posso garantire che non è tutto roseo come molti pensano, ci sono delle responsabilità tremende, dai mezzi condotti, che se urti paghi, le consegne, le punizioni, le notti le festività, le botte negli OP allo stadio, nelle manifestazione e ubriachi ecc. poi non devi mai sparare per primo se non sono cazzzzzz, non importa se a casa ti aspettano moglie e figli, mettetevi nei loro panni. Senza contare le corse a velocità pazze rischiando la tua vita e quella degli altri, per rincorerre magari un ragazzino che guida senza patente ( ma lo devi fare ).
Aggiungo, non puoi lavorare nel tuo paese da nascita, almeno i CC, non puoi fare servizio dove un tuo parente o di tua moglie ha un'attività, e tua moglie se lavora deve fare un lavoro decoroso se no....... trasfer.......posso continuare all'infinito. Se questa è vita
Per quanto riguarda i turni e i festivi x 24 h ore li faccio anche io, per tutto il resto hai detto quello che io ho sintetizato dicendo che "non porterei una pistola con quello che ne cosegue" e quando ho parlato del Vs stipendio volevo dire che non è rapportato ai rischi corsi :? :s
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Maurizio
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Re: interni vs forze dell ordine

Messaggio da Maurizio »

No no non sto mettendo in dubbio l'operato e sono pienamente daccordo sul fatto delle regole severe, poi anche li ci sono le mele marce come del resto in tutte le altre categorie diff. io cerco di rispettare le regole se così si possono chiamare, ma x quanto ti sforzi non ci sei quasi mai in regola, su tutto non solo sul CdS.
Poi io la penso che se "male non fare paura non avere" anche col mio tipo di lavoro 6 sempre sul filo del rasoio
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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Ryan
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Re: interni vs forze dell ordine

Messaggio da Ryan »

ragzzi io ho montato i sedili da corsa gli omp eco sulla 500 e ci stann giusti naturalmente le staffe le ho fatte artigianali altrimenti non ci sarebbero stati....
e sapete quando mi han fermato i carabinieri ke mi han detto?
anke io gli devo montare come hai fatto? se ti pago mi fai lo stesso lavoro?
quindi stà alle persone che si incontrano pensarci....
certo se ti vedono sfecciare a 180 in città la macchina te la sequestrano ma su molte cose non ci fanno caso.... :?
Le rotonde sono state fatte per andarci DI TRAVERSO!!!
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Aurelio.ct
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Re: interni vs forze dell ordine

Messaggio da Aurelio.ct »

E' vero non danno vita facile ai camionisti ma devo dirti che io (prima di essere autista di carrattrezzi guidavo un 180) non ho mai avuto problemi, una volta due carabinieri mi hanno aiutato a spingere il camion, un 75, in panne per levarlo dalla strada e quando li ringraziai mi risposero che rientrava nei loro doveri ed un'altra volta un poliziotto mi fermo', io subito gli dissi che avevo perso la patente e avevo il foglio di via scaduto, non ero sceso ancora dal mezzo e lui mi fece ripartire subito e potrei raccontarne altre, solo una volta con la moto mi sequestrarono il libretto per le marmitte rumorose perche' fracide e non ho avuto pochi problemi per riaverlo e devo farmi rompere i timpani da quelli che truccano i mtori senza che nessuno gli dice niente. Probabilmente sono stato fortunato ad incontrare quasi sempre quelli gisti ma come ho detto prima non tutti i dipendenti delle forze dell'ordine sono uguali. :s
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Domevilla
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Re: interni vs forze dell ordine

Messaggio da Domevilla »

Vengo a pensare che su tante cose o nella maggioranza siamo tutti d'accordo. E' che ognuno si emula e cerca di fare qualche cosa di bello sulla propria vettura, nei raduni è motivo di orgoglio mostrare quanto di bello si ha. Quando si è scortati dalle forze dell'ordine nei raduni, credo sia stata chiesta un'autorizzazione motivata anche ai mezzi che avrebbero partecipato. E poi, dico, ci hanno consentito di conservare questi bucicattoli che al mondo non c'è ne sono paragonabili, teniamocele bene e non usiamo sproporzionatamente modifiche che nessuno ci dirà mai nulla. Pensate un pò ai motorini che giravano e girano ancora oggi. Ah! scusatemi, avete mai visto quelle moto che sfrecciano con le terghe alzate!!!!! Eh!
Il5ino
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Re: interni vs forze dell ordine

Messaggio da Il5ino »

bella discussione,
vi porto la mia esperienza... un amico aveva una 500 con motore dell' A112 Abath sotto, ovviamente la portava sul carrello ai raduni e si sentiva un pirata se faceva un giretto per strada, dopo qualche mese si è deciso a venderla. L'abbiamo messa su ebay e l'ha comprata un tedesco... quando è venuto a prendere la macchina ci siamo chiesti ma che l'ha comprata a fare??!! Parlando con il tipo è venuto fuori che l'avrebbe omologata al tuv il giorno dopo, 8-) 8-) io e il mio amico ci siamo guardati cosi. Lui con tutta tranquillità ci disse che la macchina doveva superare una serie di test ma che sarebbe stata omologata senza problemi. Ecco io mi chiedo perche sentirsi un pirata quando esiste la possibilità di omologare una macchina che ha le gomme piu larghe o un motore piu potente?
Perche dobbiamo essere indietro di 30 anni rispetto al mondo? ci guadagnerebbero tutti perche te compri la roba la fai montare da uno che ti fa un certificato... lo stato ci guadagnerebbe lostesso (facendoti pagare l'omologazione) e le forze dell'ordine non sarebbero costrette a rincorrenti per levarti il libretto avendo piu tempo per i criminali veri.
Io la vedo cosi
Saluti e forza Felipe ripigliati al piu presto
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Re: interni vs forze dell ordine

Messaggio da Mauro695ss »

Purtroppo la burocrazia italiana è la più complicata del mondo...
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Re: interni vs forze dell ordine

Messaggio da Arky89 »

scusate a questo punto mi viene un grosso punto interrogativo, se io volessi avere una 500 da paura con motore diverso da quello originale cerchi gomme più larghe ecc... e se sarei proprio disposto a tutto per averla non si potrebbe omologarla in germania e successivamente scenderla in italia con l'omologazione tedesca?... certo che non capisco perchè siamo così arretrati da dover uscire fuori italia per fare quello che si potrebbe fare anche in "casa"...
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Re: interni vs forze dell ordine

Messaggio da Il5ino »

arky89 ha scritto:scusate a questo punto mi viene un grosso punto interrogativo, se io volessi avere una 500 da paura con motore diverso da quello originale cerchi gomme più larghe ecc... e se sarei proprio disposto a tutto per averla non si potrebbe omologarla in germania e successivamente scenderla in italia con l'omologazione tedesca?... certo che non capisco perchè siamo così arretrati da dover uscire fuori italia per fare quello che si potrebbe fare anche in "casa"...
puoi farlo e come, se hai un parente in germania gli vendi la 500 (virtualmente) te la omologa e poi te la ricompri (sempre virtualmente, vuoi che un parente ti chieda i soldi).... non sò quanto possa costare il tutto. Se ne parlava anche in un altra discussione. Mah!

http://www.500forum.it/suggerimenti-inf ... 20germania
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Re: interni vs forze dell ordine

Messaggio da Arky89 »

grazie a Il5ino per il link messo alla mia attenzione, me lo sono letto tutto... non vi dico gli occhi come stanno... comunque non so ma li mi pareva di leggere e rileggere sempre le stesse cose... adesso non voglio stare a riprendere quanto detto in quel post che è ben altro dato che ci si esprimeva sul fatto che alcune modifiche più o meno esasperate per alcuni dovrebbero essere lecite (dato che lo sono anche in altri paesi, mi permetto di dire di condividere questo primo pensiero) e per altri no, tra l'altro leggendo fra le righe mi è parso di capire che quando si parla di prendere la macchina portarla in germania, immatricolarla e reimmatricolarla in italia, non so ma immagino sia stato saltato un passaggio molto importante, cioè l'immatricolazione da parte del tuv di altro paese è riconosciuta in italia?... cioè io posso essere regolare in germania, francia spagna... e da parte di tutti gli stati che riconoscono la validità degli atti del tuv, ma in italia poi cosa mi succederebbe?... che ho una 500 immatricolata in germania con le loro leggi, che non sono accettate dallo stato italiano e quindi sarei ancora di più nel "torto"... cioà facendo tutta questa trafila finisce che io sono apposto o finisce che mi arrestano direttamente perchè il llibretto per lo stato/motorizzazione/forze dell'ordine è un documento invalido o "falsato"? grazie a tutto coloro che partecipano a questa discussione in modo costruttivo, dato che avevo intenzione di portare avanti questo progetto, poi abbandonato per aver capito quanto è ottusa la nostra legislazione... ma adesso direi di poter iniziare di nuovo a studiare su come farlo...
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Re: interni vs forze dell ordine

Messaggio da Fuoriserie »

luigi57 ha scritto:Se tutti i miei colleghi la dovessero pensare come il sottoscritto non vi sarebbero problemi; ebbene, per quanto concerne l'interno dell'auto in 32anni di carriera, non ricordo nessuno che abbia fatto verbali, ( sedili, volanti, pomelli ecc)
invece per il rolball, quello no, deve essere omologato.
Significativo è anche il motivo che molti colleghi CC , PS e Polizia locale, stanno rallentando il carico dei verbali, in quanto, gli utenti della strada li stanno contestando quasi tutti; principalmente da quando è stato insediato il Giudice di Pace, lo fanno anche volentieri per chè anche se lo perdono non lo pagano, invece dal Prefetto se perdi paghi il verbale doppio.
Il Giudice di Pace è quasi sempre un avvocato ( anziano) e li accetta quasi tutti, andano in barba ai colleghi.
Quando viene fatto un verbale, l'utente lo contesta, il Giudice ti chiede le contro deduzioni perdendo una giornata di lavoro in ricerca di sentenze di cassazione ecc. Ecco perchè i verbali per giunta quelli sulla velocità ( non autovelox ecc.) non vengono quasi più fatti ( quasi tutti contestabili ). :picchiatesta:
smentisco almeno in parte quello ke hai detto,ti ricordo che le sentenze di cassazione sono solo a scopo indicativo e non fanno leg.
mentre x quanto concerne verbali del c.d.s. relativi a tutto quello che non è omologato credo proprio ke ti sbagli che si vincano i ricorsi.....dimmi come fare ricorso a un art.78 cds -art. 79 cds e il 72 cds e per concludere l'art.76 cds puo' chiarire le idee a tutti quelli che desiderano effettuare modifiche sostanziali alle proprie fuoriserie.
x quanto riguarda i velox ormai si sà ke è quasi impossibile vincere il ricorso ma....le nostre fuoriserie nn hanno prob. di velox! rido
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Re: interni vs forze dell ordine

Messaggio da Fuoriserie »

luigi57 ha scritto:E vero lo stipendio non è poi così basso, ma vi posso garantire che non è tutto roseo come molti pensano, ci sono delle responsabilità tremende, dai mezzi condotti, che se urti paghi, le consegne, le punizioni, le notti le festività, le botte negli OP allo stadio, nelle manifestazione e ubriachi ecc. poi non devi mai sparare per primo se non sono cazzzzzz, non importa se a casa ti aspettano moglie e figli, mettetevi nei loro panni. Senza contare le corse a velocità pazze rischiando la tua vita e quella degli altri, per rincorerre magari un ragazzino che guida senza patente ( ma lo devi fare ).
Aggiungo, non puoi lavorare nel tuo paese da nascita, almeno i CC, non puoi fare servizio dove un tuo parente o di tua moglie ha un'attività, e tua moglie se lavora deve fare un lavoro decoroso se no....... trasfer.......posso continuare all'infinito. Se questa è vita

sono regole nn scritte che fanno parte del gioko, è una scelta di vita oltre che una professione.
cmq ho capito fai parte della famiglia di mamma Arma!
p.s. x aurelio c.t.
le forze di polizia italiane sono le meno pagate in europa....ad es.in germania lo stipendio è almeno di 2500€ al mese.
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Re: interni vs forze dell ordine

Messaggio da Luigi57 »

FUORISERIE ha scritto:
luigi57 ha scritto:E vero lo stipendio non è poi così basso, ma vi posso garantire che non è tutto roseo come molti pensano, ci sono delle responsabilità tremende, dai mezzi condotti, che se urti paghi, le consegne, le punizioni, le notti le festività, le botte negli OP allo stadio, nelle manifestazione e ubriachi ecc. poi non devi mai sparare per primo se non sono cazzzzzz, non importa se a casa ti aspettano moglie e figli, mettetevi nei loro panni. Senza contare le corse a velocità pazze rischiando la tua vita e quella degli altri, per rincorerre magari un ragazzino che guida senza patente ( ma lo devi fare ).
Aggiungo, non puoi lavorare nel tuo paese da nascita, almeno i CC, non puoi fare servizio dove un tuo parente o di tua moglie ha un'attività, e tua moglie se lavora deve fare un lavoro decoroso se no....... trasfer.......posso continuare all'infinito. Se questa è vita

sono regole nn scritte che fanno parte del gioko, è una scelta di vita oltre che una professione.
cmq ho capito fai parte della famiglia di mamma Arma!
p.s. x aurelio c.t.
le forze di polizia italiane sono le meno pagate in europa....ad es.in germania lo stipendio è almeno di 2500€ al mese.
Ciao Fuoriserie, forse mi sono espresso male, ma volevo dire che i verblai al C.d.S sono calati proprio in virtù dei ricorsi al G.d.P, che come sai dei presenziare. Invece per quanto concerne quelli fatti in favore dell 'art.78 e 79 ecc. ebbe se ci cadi ti devi mettere una mano davanti ed una di dietro. Purtroppo in Italia siamo avanti in tante cose, ma per quanto riguarda il tuning siamo all'ultimo posto in Europa.
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