Maurizio ha scritto:Certo è semplice da sostituirle, sempre ammesso che il perno stia fermo sulla cernira dove è ribattuto xche se il perno si è grippato sulle boccole non riesci a toglierlo con un cacciaspine da 6, devi x forza scaldarlo con una fiamma x fondere le boccole in plastica, altra cosa che succede se il perno non gira sulle boccole si ovalizzano i fori dove va ribattuto il perno, e li sono cavoli amari xche devi saldarli e riforarli centrati xche se non lo sono ti si sposta la porta quando è montata.
Una volta che hai messo le boccole e i perni nuovi devi ribatterli altrimenti quando la stessa è montata usandola ti si sfilano e non riesci + a smontarla da sulla macchina, piccola accortezza prima di mettere il perno riempi i fori delle boccole di grasso durano una vita e mezza.
X il prezzo del kit io le ho pagate 2,80€ a macchina cioe 4 perni e 8 boccole, le ho ritirate questo pomeriggio e ne ho comprate x 30 porte, 15 le uso x revisinare queste e le altre me le tengo di scorta non si sa mai.
Non vorrei farti trovare paura ma è meglio sapere a ciò che puoi trovare.
Caspita...
a leggere la tua dettagliata spiegazione per il montaggio delle boccole,forse ho fatto un "guaio", come in molti mi dicevano che era una cosa semplicissima,ci ho provato,ovviamente a me non e' andata bene!!!
il perno non si smuoveva in nessuna maniera, anche martellando col puntino di acciaio , ho visto che il perno alle estremita era stato ribattuto parecchio e , e con il flex gli ho limato un po le 2 estremita', adesso spero di non aver ovalizzato il foro della cerniera....
tra poco posto le foto ,spero mi riuscirai a suggerire
.