modifiche per mettere quella li se ne dovrebbero fare un bel pò ma poi si potrebbe arrivare a decidere di mettere l'albero in testa la butto li!pi69 ha scritto:ho trovato la foto della testa 33, anchio ci ho pensato varie volte ma cm guardi guardi pensando alle modifiche da fare vien voglia di farne un'altra da zero peccato xo.............
Nuovi Zylindri tipo 695
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Re: Nuovi Zylindri tipo 695
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Re: Nuovi Zylindri tipo 695
Beh.. io penso che l'albero in testa è d'obbligo, montando i pistoni originali con l'incavo al centro, sono da 80mm.
Adoro la 500.
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Re: Nuovi Zylindri tipo 695
Scusate io aspetto una risposta, ormai fatemelo capire perchépi69 ha scritto:certamente xo chiediti xche quando si alesano i cilindri si opta x due tolleranze differenti, il secondo ha una tolleranza maggiore
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Re: Nuovi Zylindri tipo 695
ecco la rispostafabiom1955 ha scritto: Volevo aggiungere una considerazione, sicuramente i due cilindri uniti rendono il tutto più solido ma sicuramente rendono omogenee le temperature, il che è importantissimo dato che il secondo tende ad essere più caldo del primo.
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Re: Nuovi Zylindri tipo 695
Perdonatemi mi sono accorto solo adesso che avevo letto solo la prima pagina, ma qualè il primo quello dietro o quello avanti e perche uno riscalda piu' dell'altropi69 ha scritto:ecco la rispostafabiom1955 ha scritto: Volevo aggiungere una considerazione, sicuramente i due cilindri uniti rendono il tutto più solido ma sicuramente rendono omogenee le temperature, il che è importantissimo dato che il secondo tende ad essere più caldo del primo.
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Re: Nuovi Zylindri tipo 695
il secondo è quello dietro, e gli arriva meno aria .teoricamente si potrebbe risolvere applicando un cono concavo dove sta il dado che stringe la ventola x indirizzare il flusso piu ortogonale verso i cilindri
Ultima modifica di Pi69 il 07.05.2009, 23:12, modificato 1 volta in totale.
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Re: Nuovi Zylindri tipo 695
Preciso e concisopi69 ha scritto:il secondo è quello dietro, e gli arriva meno aria
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Re: Nuovi Zylindri tipo 695
dico teoricamente semplicemente xche x fare un oggetto simile che funzioni ci vuole una laurea ecc ecc
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Re: Nuovi Zylindri tipo 695
ecco l'ogetto in questione piu o meno
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Re: Nuovi Zylindri tipo 695
Scusami ma non ho afferrato quest'ultima, a parte che non so cosa si intende per flusso ortogonale, non capisco come qualcosa al centro della ventola, dove l'aria dovrebbe essere ferma, possa indirizzare l'aria e inoltre qualsiasi cosa indirizzi l'aria non ne riduce la portata?
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Re: Nuovi Zylindri tipo 695
E già, dove si prendono le teste Morini? E' che uno parla (o scrive) senza riflettere, le morini 3 e mezzo oramai sono d'epoca, qualcosa si trova ma nei mercatini e non negli sfasci...l'ho fatta troppo semplice.
A presto.
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Re: Nuovi Zylindri tipo 695
infattifabiom1955 ha scritto:E già, dove si prendono le teste Morini? E' che uno parla (o scrive) senza riflettere, le morini 3 e mezzo oramai sono d'epoca, qualcosa si trova ma nei mercatini e non negli sfasci...l'ho fatta troppo semplice.
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Re: Nuovi Zylindri tipo 695
Mi è rimasta la curiosità, com'è finita? Canne in ghisa o Nikasil ?
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Re: Nuovi Zylindri tipo 695
Quando smanettavo con i 2 tempi esisteva la Athena che "ricromava", forse meglio dire riportava, in nikasil i cilindri in alluminio. Gli mandavi il pistone, altrimenti lo fornivano loro, la cana e ti rimandavano indietro tutto pronto per essere montato. Attenzione però, penso che la lega di alluminio, sono sempre leghe, sia particolare, dovrebbe avere per lo meno basse dilatazioni termiche, isomma è una lega apposita. Mi pare ad alto tenore di silicio. Zaraevo, tu che lega hai usato?