Ci sono volte in cui è più percettibile e volte in cui lo è poco. Non so da cosa possa dipendere.
Preciso che il riscaldamento è chiuso.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Non c'era da precisare, se fosse stato aperto a quest'ora saresti abbattuto a letto con una potente emicrania asfissiato dalle esalazioni!Jigen ha scritto:Preciso che il riscaldamento è chiuso.
Ma figurati se ti devi scusare "per la domanda scontata"! Se n'era accennato già in un altro topic, e si era arrivati a suggerire anche di "deodorare" i tubi. Può sembrare buffo, lo so, cercare di coprire con del profumo lo "chanel n°500" caratteristico del riscaldamento del cinquino, però a mio parere quello che più conta per chi ha una 500 è la fantasia e "l'arte di sapersi arrangiare" per risolvere problemi o inconvenienti con soluzioni che possono anche sembrare strane ma alla fine discutendo e provando si scoprono efficaci. Quindi ben vengano domande e suggerimenti!Jigen ha scritto:Mi rendo conto della domanda "piuttosto scontata" e me ne scuso!![]()
Andrea89 ha scritto:Ma figurati se ti devi scusare "per la domanda scontata"! Se n'era accennato già in un altro topic, e si era arrivati a suggerire anche di "deodorare" i tubi. Può sembrare buffo, lo so, cercare di coprire con del profumo lo "chanel n°500" caratteristico del riscaldamento del cinquino, però a mio parere quello che più conta per chi ha una 500 è la fantasia e "l'arte di sapersi arrangiare" per risolvere problemi o inconvenienti con soluzioni che possono anche sembrare strane ma alla fine discutendo e provando si scoprono efficaci. Quindi ben vengano domande e suggerimenti!
Premesso che non sono mai riuscito a capire cosa si debba fare per disappannare il parabrezza nemmeno sulle auto nuove, se usare aria fredda, calda o magia nera... quella volta ero solo in macchina e avevo provato col riscaldamento e si disappannava, lentamente, a partire dal basso, ma si disappannava; però tempo che si disappannasse del tutto io sarei morto asfissiato, quindi ho aperto, ma allora avevo bollente la parte bassa del parabrezza e gelida e appannata quella più in alto e vicina al deflettore. Onestamente non mi ricordo come riuscii a tornare a casa...domevilla ha scritto:Ma, una volta, quando necessitava il riscaldamento per disappannare, mi ricordo che bastava abbassare un 30 secondi il finestrino e l'odore o puzza di olio non si sentiva più, (parlo di una vettura seminuova questo non vuol dire che non perdeva olio) ed era inverno e si viaggiava in quattro. Si potrebbe pensare anche che si impregni qualche cosa ed a motore caldo si sente più forte.
Prova con l'aria condizionataAndrea89 ha scritto:Premesso che non sono mai riuscito a capire cosa si debba fare per disappannare il parabrezza nemmeno sulle auto nuove, se usare aria fredda, calda o magia nera... quella volta ero solo in macchina e avevo provato col riscaldamento e si disappannava, lentamente, a partire dal basso, ma si disappannava; però tempo che si disappannasse del tutto io sarei morto asfissiato, quindi ho aperto, ma allora avevo bollente la parte bassa del parabrezza e gelida e appannata quella più in alto e vicina al deflettore. Onestamente non mi ricordo come riuscii a tornare a casa...domevilla ha scritto:Ma, una volta, quando necessitava il riscaldamento per disappannare, mi ricordo che bastava abbassare un 30 secondi il finestrino e l'odore o puzza di olio non si sentiva più, (parlo di una vettura seminuova questo non vuol dire che non perdeva olio) ed era inverno e si viaggiava in quattro. Si potrebbe pensare anche che si impregni qualche cosa ed a motore caldo si sente più forte.