fiat campagnola
-
- Sostenitore
- Messaggi: 246
- Iscritto il: 13.02.2009, 10:11
- Nome: Arky
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: fiat campagnola
eheh... un bel casotto in quel caso... non vale la pena rischiare così tanto...
...feeling the lost of control...
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: fiat campagnola
Non la si può + reimmatricolare solo se è stata radiata x incentivi statali, in tutte le altre occasioni SI
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Messaggi: 14811
- Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
- Nome: Giampy
- Località: Guspini
- Contatta:
Re: fiat campagnola
ecco la risposta definitiva, Grande Maurizio, io lo ho detto ma non ne ero sicuro al 100%
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Aurelio.ct
- Sostenitore
- Messaggi: 1422
- Iscritto il: 19.04.2009, 19:25
Re: fiat campagnola
Anch'io sapevo cosi' ma a leggere i messaggi di cinquino e giampy mi ero preoccupato, io ho una NSU/FIAT 1100 mi pare del 63 che non ha le targhe, chi me l'ha data mi disse che era stata radiata d'ufficio ed in seguito sono state consegnate le targhe, ad oggi di questa auto possego solo il n° di telaio inpresso nella lamiera, inutile dirvi che per me sarrebbe orrendo doverla buttare, sapete dirmi se è possibile immatricolarla?Maurizio ha scritto:Non la si può + reimmatricolare solo se è stata radiata x incentivi statali, in tutte le altre occasioni SI
99 % ORIGINALE
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- Messaggi: 1553
- Iscritto il: 09.05.2007, 17:32
- Località: Castiglione d/S MN - Sommatino CL
Re: fiat campagnola
aurelio.ct, sia io che giampy sopratutto abbiamo dato varie delucidazioni giampy si è anche soffermato dando dei link dove poter trarre qualcosa inn più di quello discuso su queste pagine quindi lascio a te la rilettura delle pagine precendeti e dei link ostati da giampy ciao
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Aurelio.ct
- Sostenitore
- Messaggi: 1422
- Iscritto il: 19.04.2009, 19:25
Re: fiat campagnola
quello che avete sceitto voi l'ho letto andro' a vedere su i link di giampy
99 % ORIGINALE
- Mauro695ss
- Sostenitore
- Messaggi: 4697
- Iscritto il: 17.03.2009, 15:36
- Nome: Mauro
- Località: Catania
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: fiat campagnola
Io c'ho la mia vespa che è totalmente sprovvista di qualsiasi cosa che assomigli al cartaceo, documenti ecc ecc... oltre alla targa. Secondo voi ci sono speranze?
"Ci mancano due pistoni, il magnete, tre bielle, sei longheroni e una ruota. A parte questo, tutto il resto fa schifo"
- Aurelio.ct
- Sostenitore
- Messaggi: 1422
- Iscritto il: 19.04.2009, 19:25
Re: fiat campagnola
A quanto o capito dipende anche dall'ufficio in cui ti rivolgi, comuque i sui link trovati da giampy sono abbastanza esaustivi
99 % ORIGINALE
-
- Sostenitore
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 21.07.2008, 12:18
- Nome: Maurizio
- Località: Roma
- Il Mio Garage: Fiat 500d
Fiat 600
Fiat Campagnola
Re: fiat campagnola
Arky buongiorno,
anche io oltre alla 500, seguo molto anche l'universo Campagnola, la Campa non ce l'ho ancora ma la sto cercando e quindi mi sono documentato.
La Campa sostanzialmente si divide in due famiglie:
Campagnola prima serie 1951/1974, versione civile 1101 (Benzina) e 1102 (Diesel) e la AR (militare solo benzina), tutte 1901cc tranne l'ultima serie Diesel 1102C (dal '69) che monta il motore 1895cc del furgone Fiat 241.
Poi c'è la Nuova Campagnola degli anni 70/80, ma questo è un'altro discorso.
Dalle foto che hai postato, mi sembra si tratti di una versione civile (centina fissa e non abbattibile come sulle AR, poi dovrebbe avere il portello posteriore apribile, mentre sulle AR è fisso.
Altra cosa che ho notato, mi sembra si tratti di un ultima serie, dal 69 in poi, perchè la calandra anteriore non ha il foro per l'avviamento d'emergenza a manovella.
Comunque al di la di tutto, trovo sia un bel pezzo di storia che vale la pena conservare; ti auguro di iniziare presto il restauro per portarla all'antico splendore.
Se può esserti utile, esiste un forum di appassionati campagnoli.
Vi chiedo scusa se mi sono dilungato troppo.
Un saluto a tutti
MaurizioRM
anche io oltre alla 500, seguo molto anche l'universo Campagnola, la Campa non ce l'ho ancora ma la sto cercando e quindi mi sono documentato.
La Campa sostanzialmente si divide in due famiglie:
Campagnola prima serie 1951/1974, versione civile 1101 (Benzina) e 1102 (Diesel) e la AR (militare solo benzina), tutte 1901cc tranne l'ultima serie Diesel 1102C (dal '69) che monta il motore 1895cc del furgone Fiat 241.
Poi c'è la Nuova Campagnola degli anni 70/80, ma questo è un'altro discorso.
Dalle foto che hai postato, mi sembra si tratti di una versione civile (centina fissa e non abbattibile come sulle AR, poi dovrebbe avere il portello posteriore apribile, mentre sulle AR è fisso.
Altra cosa che ho notato, mi sembra si tratti di un ultima serie, dal 69 in poi, perchè la calandra anteriore non ha il foro per l'avviamento d'emergenza a manovella.
Comunque al di la di tutto, trovo sia un bel pezzo di storia che vale la pena conservare; ti auguro di iniziare presto il restauro per portarla all'antico splendore.
Se può esserti utile, esiste un forum di appassionati campagnoli.
Vi chiedo scusa se mi sono dilungato troppo.
Un saluto a tutti
MaurizioRM
-
- Sostenitore
- Messaggi: 246
- Iscritto il: 13.02.2009, 10:11
- Nome: Arky
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: fiat campagnola
ciao maurizio... grazie per i consigli e le notizie che mi hai dato... purtroppo devo dirti che ora come ora di restauro non se ne parla proprio perchè sto spendendo barcate di soldi per la mia 500... e pensare che sono solo all'inizio... vabbè comunque ad aggiungersi a questo c'è anche il fatto che io studio e lavoro e non ho grandi disponibilità... per non contare poi che sto facendo tutto con le mie forze senza chiedere a nessuno di aiutarmi nell'impresa... nessuno riesce ad avere la mia stessa passione e spinta nel fare le cose per pezzi di storia(apparte tutti quelli del forum )... grazie mille ancora per i consigli... alla prox...
ps. spero che un giorno tornerà al suo splendore...
ps. spero che un giorno tornerà al suo splendore...
...feeling the lost of control...