Che puo' essere?!
- Abarth595
- Sostenitore
- Nome: Nicola
- Il Mio Garage: Fiat 500
Re: Che puo' essere?!
Togli la ruota, (macchina sul crick), ti trovi di fronte il tamburo freno con una coppetta in lamiera giusto al centro, togli la coppetta con l'aiuto di un cacciavite, e dentro c'è il dado da 22 mm. Lo stringi, ma fai attenzione che hanno il lato di serraggio, mi sembra che la ruota destra (lato guida) si stringe ruotando il dado al contrario. tanto ti rendi conto subito è facile. Tieni presente che dove avvita il dado è presente una scanalatura che serve a bloccare il dado. quando sei convinto che sia stretto bene (verifica che il tamburo gira regolarmente) "picchia" la cornice del dado (posta alla parte esterna + estrema) e bloccalo. fai questo tentativo. Quando verifichi tutto questo (è consigliato) sostituisci il dado fermacuscinetto. se hai problemi scrivi.... magari qualcun'altro nesa di +...
-
- Sostenitore
bhà...io ho sempre paura a fare ste cose..uff..quanto vorrei conoscere uno di voi cosicché mi possa insegnare qualcosa "dal vivo"... :(
- Abarth595
- Sostenitore
Devi applicarti, basta conoscere un po di meccanica generale, pensa che è un progetto anni 50, perchè nel 2009 non lo possiamo fare?? forza... anzi inizia con piccole verifiche:
- Prendi la ruota ant. con le mani (una a destra e a sinistra) e muovila destra sinistra senza farla ruotare, cerca di capire se esiste gioco fra le parti;
- poi la muovi sempre con lo stesso sistema, ma solo nella parte superiore (tira e spingi) e verifica il gioco tra le parti.
NON DEVE ESISTERE ALCUN TIPO DI GIOCO.
- Prendi la ruota ant. con le mani (una a destra e a sinistra) e muovila destra sinistra senza farla ruotare, cerca di capire se esiste gioco fra le parti;
- poi la muovi sempre con lo stesso sistema, ma solo nella parte superiore (tira e spingi) e verifica il gioco tra le parti.
NON DEVE ESISTERE ALCUN TIPO DI GIOCO.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
se vuoi vado io.... rido rido quanto sei disposto a spendere, considera che vengo dalla SardegnaAngel2k6 ha scritto:quanto vorrei conoscere uno di voi cosicché mi possa insegnare qualcosa "dal vivo"... :(
ma dai che è faccile, segui i consigli che ti hanno dato e vedrai che poi ne sai più di tutti
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
grazie dello sprone...ieri ho imparato ad usare il crick della 500...pensavo fosse stato fabbricato all'inverso..poi ho visto che andava in un buco particolare rido rido
- Bernie
- Sostenitore
Bè anke questo è un passo avanti.....l'importante è iniziare no?
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
- Abarth595
- Sostenitore
Forza Angel2k6
-
- Sostenitore
ahuahuauahuahuahuahuahuhauh :D
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ragazzi questo qua se continua così ne sà più di noi rido rido rido
scherzo Angel2k6, continua così e facci sapere
scherzo Angel2k6, continua così e facci sapere
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
- Bernie
- Sostenitore
Dai...Noi skerziamo...ma è solo per incitarti a fare meglio e x darti coraggio........!!!!!!!!!
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
-
- Sostenitore
si lo so .. ^^ .. :P Grazie cmq a tutto il forum x tutti i consigli che ricevo ^^
- Abarth595
- Sostenitore
Allora come va hai risolto???