[GUIDA] Girare un foglio alla balestra

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Pastela80
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Messaggio da Pastela80 »

Gazzfab ha scritto:scende un bel po, non ti credere che scenda poco, certo non diventa rasoterra, e non diventa rigida, ma rimane solo più bassa mantenendone la rigidità dell'originale :?
nel mio caso la ruota è a circa 2 dita dal parafango, direi più che buono quindi.
Per la campanatura no problem se la balestra è nuova.
io infatti lo presa nuova originale e poi gli ho girato un foglio :mrgreen:
Dopo montata è stata precaricata di 200Kg, e poi ho fatto la campanatura e convergenza, tutto è stato, ok, però devi considerare che con i km scende, quindi okkio alle gomme perchè come si stabilizzerà dovrai rifare la campanatura,appena vedi un consumo anomalo falla subito un'altra volta si verifichera dopo circa 1000Km quindi presto, dopo la sconda campantura non avrai più problemi :?
Poi magari ti và di culo e basta una volta, può capitare, tanto se consuma male si vede, ma falla subito, perchè farà in fretta a mangiarsi tutte le gomme :mrgreen:
Dietro ti sconsio di tagliarl,a prendile già pronte per quello che costano, non prenderle troppo basse,un consiglio, e non troppo riide, altrimentitagliale, tutti dicono di non farlo ma poi tutti lo fnano :idea:
Spiegazione fantastica...
ma quando dici che scende di un bel pò cosa intendi parlando in centimetri?
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Gazzfab
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Re: girare un foglio alla balestra

Messaggio da Gazzfab »

non ti so dire i centimetri perchè questa balestra l'ho presa nuova girata e montata!!
prima non era stata mai montata!!
nel mio caso a vettura scarica ci sono circa 2-3 dita tra ruota e parafando (il bordo esterno) :mrgreen:
per dirla breve non rimane impennata!!ma in linea :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
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Re: girare un foglio alla balestra

Messaggio da Pastela80 »

scusa la mia ignoranza,ma se hai comprato una balestra nuova per fare l'assetto perchè non hai preso una con occhielli girati...se comunque cala assai non era più conveniente?
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Gazzfab
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Re: girare un foglio alla balestra

Messaggio da Gazzfab »

no!!perchè è troppo bassa, e troppo rigida!!!Con la mia cosi, l'auto mica rimbalza sui fossi!!Come quelle che vendono! :mrgreen:
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Re: girare un foglio alla balestra

Messaggio da Pastela80 »

E però ora vogliamo una foto del bolide... :mrgreen:
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Re: girare un foglio alla balestra

Messaggio da Protogenesi500 »

Ciao Ragazzi ho seguito la guida,e ho fatto la stessa cosa solo che ho rovesciato il 3 foglio e in più ne ho messo un altro uguale nel senso corretto praticamente un paccone... 8-) 8-)

vedremo come va? vi faccio sapere :?
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Re: girare un foglio alla balestra

Messaggio da Enzo »

Scusa hai detto che hai messo un foglio in piu' nel senso giusto se ho capito bene,ma poi non annulla il lavoro che hai fatto prima?
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Gazzfab
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Re: girare un foglio alla balestra

Messaggio da Gazzfab »

no aggiungendo un foglio hai più rigidità :?
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Re: girare un foglio alla balestra

Messaggio da Andrea595 »

la balestra del 126 è uguale a quella della 500
8-) 8-)
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Gazzfab
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Re: girare un foglio alla balestra

Messaggio da Gazzfab »

no :?
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Re: girare un foglio alla balestra

Messaggio da Andrea595 »

ok grazie Gazz...sempre gentile :?
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Re: girare un foglio alla balestra

Messaggio da Protogenesi500 »

Prime impressioni..

l'avantreno rimane bello stabile nella parte anteriore

molto buona.ora mi dovro rifare i perno fusi per carpire meglio,se tutto va alla grande.

:?
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Re: girare un foglio alla balestra

Messaggio da Dario1800 »

bella guida e :?:
sarà una delle mie prossime modifiche!! :?
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Gazzfab
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Re: girare un foglio alla balestra

Messaggio da Gazzfab »

Grazie! :?
A breve avrete le e anche la modifica per i perni fusi.
In pratica vi realizzo la guida per alzare i manici valigia e riportarli paralleli all'asfalto, per vere una campanatura migliore e per evitare che l'auto nei fossi iri a destra o a sinistra :?
Appena arrivano gli ammortizzatori, vi farò le foto :?
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Re: girare un foglio alla balestra

Messaggio da Mastrogeppetto »

Ragazzi vi chiedo un consiglio , io ho la balestra con un foglio rotto perciò ne devo prendere una , pensavo di prendere : balestra con occhielli rovesciati ,fare la modifica dei bulloni della sospensione anteriore tagliare mezzo giro delle molle dietro (lo so nuove abbassate sarebbe meglio ma nei anni addietro ne ho tagliate tante e non ho mai avuto problemi ) e visto che devo prendere anche gli ammortizzatori non vanno bene quelli originali ? ho ribattuto i bordi parafanghi e vorrei montare le gomme 145/70 12 ,
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