che cerchi?
- Giampaolo.Malacri
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Re: che cerchi?
dipende anche dalle gomme che vuoi mettere, io so che le 175/50/13(non sono sicuro al 100% che la misura sia questa) il diametro esterno è identico alle 145/70/12, quindi l'unica cosa che dovresti modificare sono i bordino dei parafanghi e la giuntura tra il passaruota interno con l'esterno anteriore
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Re: che cerchi?
si infatti è come dici tu... dipende anche dal bordo laterale della gomma... alla fine conta la misura complessiva di tutto cerchio +gomma... ma che significa modificare la giuntura tra il passaruota interno con l'esterno anteriore? perdonatemi l'ignoranza...
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Re: che cerchi?
http://lnx.deeptuning.it/pneum.php
Però c'è da specificare una cosa.....sterzando a fondo corsa potrebbe andar a interferire da qlc parte della carrozzeria....
Però c'è da specificare una cosa.....sterzando a fondo corsa potrebbe andar a interferire da qlc parte della carrozzeria....
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Re: che cerchi?
si sterzando a fine corsa so anch'io che tocca al passaruota interno
per quanto riguarda la giuntura del passaruota ti allego un disegno con evidenziati i punti da piegare
n°1 è la parte posteriore del passaruota
n° 2 la parte anteriore del passaruota(si parla dell'interno, qui si vede dall'esterno)
è in pratica il bordo che si forma nel punto di giunzione tra il n° 3(passaruota esterno) e il n°4(passaruota interno)
spero di essere riuscito a farmi capire
PS la larghezza della gomma sono certo che fosse 175 il dubbio è sull'altezza non ricordo se fosse /50 /60, era una modifica che fecce un amico circa 15/17 anni fà ed è da moltissimo che non vedo quella 500, perciò parlo da esterno alla cosa però ero talmente incuriosito della cosa che gli chiesi i particolari e ricordo che aveva anche l'asseto con la balestra ad occhio rovesciato
per quanto riguarda la giuntura del passaruota ti allego un disegno con evidenziati i punti da piegare
n°1 è la parte posteriore del passaruota
n° 2 la parte anteriore del passaruota(si parla dell'interno, qui si vede dall'esterno)
è in pratica il bordo che si forma nel punto di giunzione tra il n° 3(passaruota esterno) e il n°4(passaruota interno)
spero di essere riuscito a farmi capire
PS la larghezza della gomma sono certo che fosse 175 il dubbio è sull'altezza non ricordo se fosse /50 /60, era una modifica che fecce un amico circa 15/17 anni fà ed è da moltissimo che non vedo quella 500, perciò parlo da esterno alla cosa però ero talmente incuriosito della cosa che gli chiesi i particolari e ricordo che aveva anche l'asseto con la balestra ad occhio rovesciato
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Re: che cerchi?
ok giampy... grazie della dritta... adesso spero solo di riuscire a trovare quei cerchi, o per lo meno, qualcosa che mi piaccia a primo impatto... se qualcuno di voi ha altri consigli da darmi... intanto mi è arrivata la marmitta a 2 canne e appena posso la monto...
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Re: che cerchi?
ragazzi forse ho trovato dei cerchi senza dover spendere un patrimonio... i cerchi sono quelli in foto ma ci sono sia da 5x12 che da 6x12... stavo pensando o di prendere tutti da 6... anche se escluderei in quanto immagino devo ritoccare molto la carrozzeria... correggetemi se sbaglio, oppure prendere dietro quelli da 6 e avanti quelli da 5 cosi dovrebbe avere un aspetto davvero cattivo il mio 5ino... che dite?... logicamente monterò gomme da 165 e per quelli da 6x12 un pò più grandi (nel caso prenda quelli)... ah dimenticavo che oltre a non dover modificare i mozzi e tutto quello che viene dopo il prezzo è di 360 €...
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Re: che cerchi?
ragazzi mi è venuto un grosso dubbio... cioè... non è che montando i cerchi con attacco originale non posso montare i freni a disco?(e tra l'altro mi chiedo se montando i freni a disco i cerchi poi mi escono fuori)... un altra cosa leggevo della scatola guida a cremagliera... si può sempre montare?... grazie mille... spero che qualcuno mi risponda...
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Re: che cerchi?
Ciao io ho montato i freni a disco con le flange apposite per i cerchi con attacco originale solo che devi calcolare che poi escono di 1 cm. in più, con l'assetto originale e i cerchi originali non ci son problemi se l'abbassi e la allarghi devi ribattere i passaruota.
P.S. per la cremagliera non so dirti
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Re: che cerchi?
beh arky89, non mi sembra che nessuno sino a ora non ti abbia risposto, visto che quà siamo già alla 2° pagina del topic aperto da te stesso
per quello che chiedi adesso la risposta potrebbe essere:
1)si puoi montare i freni a disco, esiste in commercio o ti autocostruisci una flangia da fissare al disco per poi dopo fissi i cerchi normalmente
2)sicuramente sporge ancora legermente ma credo nell'ordine di qualche mm.
3)la scatola guida a cremagliera si certo si puo sempre montare, del resto la larghezza dei bracetti rimane la stessa
per quello che chiedi adesso la risposta potrebbe essere:
1)si puoi montare i freni a disco, esiste in commercio o ti autocostruisci una flangia da fissare al disco per poi dopo fissi i cerchi normalmente
2)sicuramente sporge ancora legermente ma credo nell'ordine di qualche mm.
3)la scatola guida a cremagliera si certo si puo sempre montare, del resto la larghezza dei bracetti rimane la stessa
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Re: che cerchi?
ciao ragazzi ancora qui con un "dubbio"... avete mai provato ad aumentare il canale del cerchio? ora vi posto un immagine di quello che si dovrebbe fare... problema che fin ora nessuno mi ha detto si lo possiamo fare... quindi attendo da voi consigli su qst cosa... spero non mi prendete per un pazzo... praticamente si dovrebbe tagliare il cerchio costruire un anello delle dimensioni del cerchio e in seguito risaldare il tutto... facile a dirsi...
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Re: che cerchi?
hai detto bene "facile a dirsi" hai pensato all'integrità del cerchio, sulle ruote gira la vita di ogniuno di noi
poi dopo saldato sicuramente il cerchio divente come un uovo, vai poi a radrizzarlo per bene
senza contare di quanti chili di piombi ci devi mettere per equilibrarlo
secondo me non risulterà un buon lavoro
poi tutto è possibile magari con gli attrezzi giusti mah..mah
poi dopo saldato sicuramente il cerchio divente come un uovo, vai poi a radrizzarlo per bene
senza contare di quanti chili di piombi ci devi mettere per equilibrarlo
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Re: che cerchi?
ragazzi fra qualche giorno ci sarà un raduno dalle mie zone e dicono ci saranno molti rivenditori e mostre scambio... dato che vorrei andare sul sicuro e non rimpiangere un acquisto piuttosto che un altro vorrei ancora un parere da voi più esperti... innanzitutto come dicevo prima vorrei prendere i cerchi e ora come ora sono indeciso se prendere quelli con attacco originale o con attacco del 126 per il semplice motivo che il meccanico mi diceva che il kit per montare i freni a disco costa molto di più di quello normale... quindi quello che risparmio ora lo spendo dopo, vorrei capire se è vero questo o se è una fesseria... poi sono ancora indeciso sul disegno dei cerchi... sono entrambi belli ma quelli con attacco originale hanno un canale più largo... 5 o anche 6... mentre gli altri sono solo da 4,5... non è che poi la gomma che posso mettere non mi da soddisfazioni (estetiche)??? aspetto i vostri consigli i cerchi sono gli ultimi che ho postato e quelli di questo sito e ci sono con tutti e 2 i tipi di attacco si vedono un po in giro... http://cgi.ebay.it/4-CERCHI-CERCHIO-PER ... 240%3A1318
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