dell'orto 30-24

Delta16V89
Sostenitore
Sostenitore

dell'orto 30-24

Messaggio da Delta16V89 »

vorrei installare un dell'orto 30-24 orizzontale sulla mia 500 con motore 650 della 126 .
come va ? se guadagno qualcosa , in che termini ?( accelerazione -velocita ?)
preciso che è completo di collettore . per montarlo cosa devo modificare ?
avendo anche la trombetta è meglio ricollegarlo alla scatola filtro ( con manicotto tipo originale ) o lasciando la trombetta e abolire la scatola filtro ?

andrebbe per caso meglio il doppiocorpo della 850 special ?( perche ho anche quello )

sarei grato se qualcuno saprebbe aiutarmi .
Mirko Servadio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mirko Servadio »

se ti stufi me lo vendi?
ZeRoUnO
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ZeRoUnO »

ma dove li trovate sti monocorpo :cry: :cry:

Lo voglio pure io!
Mirko Servadio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Mirko Servadio »

innanzitutto dovete essere disposti a pagare e anche belle cifre...dopo di che bisogna solo girare per fiere e per internet...a te eventualmente quale piacerebbe?
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

32-28 era quello che montavano le Abart gli altri venivano montati sulle mini e a detta del mio carburatorista è quello da preferire sempre che siete disposti a cifre da pazzi
Nei giorni scorsi qualcuno a detto che gli hanno chiesto 1200 euro :shock: :shock: :shock:
Gli altri si trovano nuovi a circa 600 che è gia una bella cifra
Rispetto ad altri carburatori doppio corpo ha il vantaggio della semplicita di messa a punto
e se ben revisionato va alla grande
Un amico montava un doppio corpo poi poco tempo fa ha deciso di montare l'impianto a gas e ha dovuto mettere l'fdz perche con quello non riusciva a farla partire.
Delta16V89 la differenza si sente anche sul motore originale 650 gira molto bene e hai l'impressione che scoppi da un momento all'altro :lol: :lol:
Bimbo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: MArco

Messaggio da Bimbo »

Ma per montarlo bisogna sostituire i prigionieri della testata??? E come vengono via??? Bisogna per forza di cose aprire la testa, con tutte le rogne del caso di portarla in rettifica a spianare?!?!?!
La mia 500 è gialla come l'ape Maia....non punge ancora...ma pungerà!
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valenzano »

No non devi sostituire i prigionieri è molto semplice da montare .
Unico prigioniero che se vuoi sostituire perche rimane un po lungo è quello verso il coperchio delle valvole ma se guardi la foto vedrai che con una boccola risolvi senza problemi.-
Poi per la testa se tutte le volte che l'ho smontata l'avessi fatta spianare ora non ci sarebbe piu niente 8-) 8-)
Bimbo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bimbo »

Eppure sembrerebbe che i 2 dadi grandi del collettore si vitino sui prigionieri della testata, solo che da me non rimane neanche un filetto libero per stringere.... Qualcuno ha foto dettagliate del collettore smontato?!?!?! :wink:
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valenzano »

Bimbo guarda che non ti sto prendendo in giro all interno del collettore ci sono due prigionieri in basso hanno due dadi che si avvitano sui prigionieri della testa vanno serrati e poi monti il collettore e lo fissi con i due dadi sopra non devi fare nessuna modifica.
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Salvatore

Messaggio da Skitikkio »

No bimbo i prigionieri li vendono assieme al collettore che dopo aver avvitato i dadi della testata vanno avvitati a sua volta su di essi facile la cosa
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Bimbo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bimbo »

:wink: :wink: delle spiegazioni!!!! NOn dicevo che mi stavate prendendo in giro, è solo che non capivo il metodo di fissaggio!!!!!
1000tc
Utente
Utente

Messaggio da 1000tc »

Salve forse è la prima volta che scrivo , volevo far notare che sono un abartista dalla testa ai piedi , e ci lavoro pure,possiedo moltissimo materiale come libretti,manuali fiche CSAI etc... ma la cosa che mi stuisce molto è che qualsiasi 500 oppure 600 o relativo pezzo di ricambio, oggi sia considerato Abarth, è falso dire che le 500,595,695 dell'Abarth montavano FDZ Dell'Orto mai visto e mai omologato, mi semprerebbe piu' corretto asserire Abarth dopo avere accertato non per "sentito dire" ma da informazione certa.
Saluti e scusatemi lo sfogo 1000tc
2Gfiat126
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da 2Gfiat126 »

ciao 1000tc mi fa piacere che sempre + siciliani partecipano a questo forum.io ti posso dire che ho acquistato un fzd 32/28 da un privato che mi ha dato anche un foglio in allegato.in questo foglio vi e' uno scoppiato del carburatore e in alto vi e' scritto
"CARBURATORE FZD 32/28 PER ABARTH 595".
io non so se e' scritto impropriamente ma e' scritto.ciao paesano
nel dubbio accelero
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Valenzano »

Ciao 1000tc benvenuto nel forum
Questi carburatori di cui si parlava non venivano montati in origine sulle Abarth ma era quello che la maggior parte dei preparatori dell'epoca preferiva alla faccia dei mega doppiocorpo .
Doctorbao
Sostenitore
Sostenitore

carburatori abarth

Messaggio da Doctorbao »

un pò di storia
la abarth usava i doppio corpo della weber preperati da AUDISIO e BENVENUTO CHE AVEVANO BREVETTATO ANCHE I COLLETTORI.
poi cerano CEVENINI che sviluppavano potenze di 65 CV.
nel 1971 la abarth a omologato il doppio corpo della weber da 38 - 45,su omologazione
AUDISIO & BENVENUTO.(documentazione archivio storico)
altri preparatori tentavano la via del monocorpo per una più semplice regolazione.
contemporaneamente si tentava la via dell'iniezione .quattro sono gli impianti utilizzabili:
LUCAS,KUGELFISCHER,TECALAMIT E IL NARDI MPZ.
IL MONOCORPO è UNA NATURALE TRASPOSIZIONE DETERMINATA DA ESIGENZE DI AFFIDABILITà E COSTI,NULLA A CHE VEDERE CON LA ABARTH.
l'iniezione viene abbandonata per gli eccessivi costi e la poca affidabilità.
la abarth spadroneggia fino al 73.
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”