Fiat 500 Gruppo 2

Conosciamo i dettagli e la tecnica della 500
Rispondi
Tecnicadacorsa.it
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2
Iscritto il: 05.07.2007, 20:34
Località: Pisogne (BS)

Fiat 500 Gruppo 2

Messaggio da Tecnicadacorsa.it »

Buongiorno..

Sto cercando di reperire le maggiori info possibili per allestire una fiat 500 gruppo 2 secondo le specifiche abarth 695 dell'epoca, in modo sia replica fedele, e che in pratica, volendo, possa essere omologata ed utilizzata in competizioni storiche nella classe 700 (ovviamente per poter fare questo l'allestimento deve essere fedele al modello omologato nel periodo di riferimento).

Voglio però chiedere a chiunque sia in grado di fornirmi ulteriori info di farlo e di contattarmi pure liberamente anche via MP, ne sarò davvero grato.
Grazi

TELAIO
roll-bar 6 punti inbullonato con fazzoletti saldati sul telaio
Rinforzi in lamiera saldati sul telaio
Carreggiata allargata con parafanghini in vetroresina, specifici gr.2

ASSETTO
Balestra 5 o 6 fogli occhielli rovesciati
ammortizzatori anteriori
molle posteriori h19
ammortizzatori posteriori
cerchi 10'

INTERNI
estintore brandeggiabile 2kg
sedile omologato con cinture 4 punti
da eliminare tutto il resto (sedili, tappezzeria,...)

MOTORE
monoblocco 126a100 in alluminio
cilindri 76 mm (è possibile montare 79,5???)
testata sdoppiata lavorata senza saldature
valvole in nimonic 39/33, stelo 7mm
albero a cammes 695 corsa [58-84]
pistoni stampati monofascia
carburatore doppio corpo
volano in acciaio alleggerito 3,2kg
bielle 135mm in acciaio alleggerite
benzina additivata
albero motore corsa 76 (è possibile montare corsa 70??)
accensione a spinter e bobina originali
sottocoppa in alluminio 4litri

TRASMISSIONE
cambio 4 marce
semiassi originali
coppia conica 10/37

PESO max 525kg

IMPIANTO ELETTRICO
staccabatteria con interruttore sull'esterno

SERBATOIO BENZINA
serbatoio originale con schiuma di sicurezza


Chiedo conferma se finora è tutto corretto. Naturalmente tutta la preparazione deve seguire il regolamento inserito nell'Allegato J FIA.

Per favore ditemi tutto il resto che sapete e che potrebbe essere utile.
Grazie
Ezio
se sei appassionato di Tecnica Automobilistica,
Motoristica, e del Veicolo, vieni a trovarmi su tecnicadacorsa.it
Rispondi

Torna a “INFORMAZIONI TECNICHE/STORICHE”