OPEL GT 1900
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OPEL GT 1900
Ragazzi cerco notizie sulla OPEL GT 1900...chi mi aiuta?
Mi piace un sacco ma purtroppo non ne sò niente...
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Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
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- Fabio.Matichecchia
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Re: OPEL GT 1900
Hai una foto?
Non riesco a capire quale modello sia!
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- T-rex
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Re: OPEL GT 1900
la produzione dell' Opel GT è iniziata nel settembre 1968, tre anni dopo il prototipo 'GT Sperimentale' è stato mostrato a IAA, il salone di Francoforte (1965).
i telai sono stati prodotti da produttori francesi 'Chausson' e 'Brissoneau & Lotz'.
Assemblaggio finale si è svolta a Bochum, Germania.
Inizialmente ci sono stati 2 modelli, la GT 1100 (60ps) e GT 1900 (90ps) prodotta in totale dal 1970 al 1973.
Prezzo iniziale era di marchi 10780
Produzione si è conclusa nel mese di agosto 1973, per un totale di 102463 autovetture.
caratteristiche
Caratteristiche principali, sicurezza e economia
Dimensione del motore: 1900 CCM (115,94 pollici cubici)
Tipo di carburante: Benzina, senza piombo 92
Carburante città : 8,4 litri/100 km (28,00 miglia per gallone)
Combustibile misto: 7,8 litri/100 km (30,00 miglia per gallone)
Combustibile strada : 7,4 litri/100 km (32,00 miglia per gallone)
Posti a sedere: 2
Unità: posteriore ruote
Trasmissione: Manuale, 4 velocità
Caratteristiche di sicurezza: colonna dello sterzo collassabile
Motore e la trasmissione
posizione Motore : anteriore, longitudinale
Dislocamento: 1900 CCM (115,94 pollici cubici)
Tipo di motore: in linea, 4 cilindri
Max potenza: 102,00 PS (75 kW o 101 CV) a 5200 Rev / min.
Coppia max: 156,94 Nm (16,0 kgf m-o 115,8 ft.lbs) a 3100 Rev / min.
Max riv. / min.: 6400
Alesaggio x corsa: 93,0 x 69,8 millimetri (3,7 x 2,7 pollici)
Il sistema di alimentazione: Carburatore. 2 barile carb Solex
Valvole per cilindro: 2
Combustibile di controllo: Overhead Cam (OHC)
Sistema di lubrificazione: coppa Wet
Sistema di raffreddamento: liquido
Cambio: manuale, 4 velocità
Frizione: piatto secco
Motori ad accensione spontanea: Meccanica
Il sistema di scarico: marmitta unica, risonatore a doppia punta
Caratteristiche particolari: 5 principali cuscinetti, catena guidata 3 cuscinetti albero a camme in testa
Velocità e accelerazione
Velocità massima: 154,5 km / h (96,0 m / h)
0-50 miglia: 8,4 secondi
0-60 miglia: 9,6 secondi
Esterno e interno
Tipo di telaio: Coupe
Materiale telaio: acciaio
Max no. di porte: 2
Gamba camera anteriore: 1.170 millimetri (46,1 pollici)
Lo spazio di carico: 20 litri (5 galloni)
Aerodinamic drag (coefficiente): 0,3
opzioni di colore Esterno : rosso fiamma, Aztech Oro, Solarizzazione Giallo, Rame Bronzo, Rallye Orange, Chartreuse, Argento
opzioni di colore Interni : nero, bianco, Buckskin
controllo del clima: riscaldatore standard, A / C opzionale
Sterzo, freni e pneumatici
raggio di sterzata: 30 m (1,181.1 pollici)
Freni anteriori: Dischi
Freni posteriori: tamburo
Sospensione anteriore: anteriore, superiore e inferiore A-armi w / trasversale foglia di primavera Sospensione posteriore:asse con bobina molle, Panhard verga e tubo centrale di coppia
Dimensioni e peso
Lunghezza totale: 4.120 millimetri (162,2 pollici)
Larghezza totale: 1.590 millimetri (62,6 pollici)
Altezza: 1.230 millimetri (48,4 pollici)
Interasse: 2.440 millimetri (96,1 pollici)
Serbatoio carburante: 53,0 litri (14,00 galloni)
per ora e' tutto uaglio'
i telai sono stati prodotti da produttori francesi 'Chausson' e 'Brissoneau & Lotz'.
Assemblaggio finale si è svolta a Bochum, Germania.
Inizialmente ci sono stati 2 modelli, la GT 1100 (60ps) e GT 1900 (90ps) prodotta in totale dal 1970 al 1973.
Prezzo iniziale era di marchi 10780
Produzione si è conclusa nel mese di agosto 1973, per un totale di 102463 autovetture.
caratteristiche
Caratteristiche principali, sicurezza e economia
Dimensione del motore: 1900 CCM (115,94 pollici cubici)
Tipo di carburante: Benzina, senza piombo 92
Carburante città : 8,4 litri/100 km (28,00 miglia per gallone)
Combustibile misto: 7,8 litri/100 km (30,00 miglia per gallone)
Combustibile strada : 7,4 litri/100 km (32,00 miglia per gallone)
Posti a sedere: 2
Unità: posteriore ruote
Trasmissione: Manuale, 4 velocità
Caratteristiche di sicurezza: colonna dello sterzo collassabile
Motore e la trasmissione
posizione Motore : anteriore, longitudinale
Dislocamento: 1900 CCM (115,94 pollici cubici)
Tipo di motore: in linea, 4 cilindri
Max potenza: 102,00 PS (75 kW o 101 CV) a 5200 Rev / min.
Coppia max: 156,94 Nm (16,0 kgf m-o 115,8 ft.lbs) a 3100 Rev / min.
Max riv. / min.: 6400
Alesaggio x corsa: 93,0 x 69,8 millimetri (3,7 x 2,7 pollici)
Il sistema di alimentazione: Carburatore. 2 barile carb Solex
Valvole per cilindro: 2
Combustibile di controllo: Overhead Cam (OHC)
Sistema di lubrificazione: coppa Wet
Sistema di raffreddamento: liquido
Cambio: manuale, 4 velocità
Frizione: piatto secco
Motori ad accensione spontanea: Meccanica
Il sistema di scarico: marmitta unica, risonatore a doppia punta
Caratteristiche particolari: 5 principali cuscinetti, catena guidata 3 cuscinetti albero a camme in testa
Velocità e accelerazione
Velocità massima: 154,5 km / h (96,0 m / h)
0-50 miglia: 8,4 secondi
0-60 miglia: 9,6 secondi
Esterno e interno
Tipo di telaio: Coupe
Materiale telaio: acciaio
Max no. di porte: 2
Gamba camera anteriore: 1.170 millimetri (46,1 pollici)
Lo spazio di carico: 20 litri (5 galloni)
Aerodinamic drag (coefficiente): 0,3
opzioni di colore Esterno : rosso fiamma, Aztech Oro, Solarizzazione Giallo, Rame Bronzo, Rallye Orange, Chartreuse, Argento
opzioni di colore Interni : nero, bianco, Buckskin
controllo del clima: riscaldatore standard, A / C opzionale
Sterzo, freni e pneumatici
raggio di sterzata: 30 m (1,181.1 pollici)
Freni anteriori: Dischi
Freni posteriori: tamburo
Sospensione anteriore: anteriore, superiore e inferiore A-armi w / trasversale foglia di primavera Sospensione posteriore:asse con bobina molle, Panhard verga e tubo centrale di coppia
Dimensioni e peso
Lunghezza totale: 4.120 millimetri (162,2 pollici)
Larghezza totale: 1.590 millimetri (62,6 pollici)
Altezza: 1.230 millimetri (48,4 pollici)
Interasse: 2.440 millimetri (96,1 pollici)
Serbatoio carburante: 53,0 litri (14,00 galloni)
per ora e' tutto uaglio'
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
UN 'AUTO E' UN DOVERE,E NON UN DIRITTO.
UNA 500 E' UN PIACERE.
ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
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ESSERE 500ISTA E' UNO STATO MENTALE.
- Fabio.Matichecchia
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Re: OPEL GT 1900
Cavolo è molto bella!
- Titta500
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Re: OPEL GT 1900
Ho un mio amico che me la venderebbe.....ma vuole 10.000€urini!!!!!è bianca con interni il pelle
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
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Re: OPEL GT 1900
Un mio amico meccanico ne ha una e forse la vende,colore rosso fiamma interni in pelle nera,ha solo bisogno di essere lavata,neanche un graffio.Appena posso posto una foto.
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- Nome: Luigi
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Re: OPEL GT 1900
Ti posso garantire che è solo bella esteriormente, non un granchè di motore, e poi non tiene per nulla la strada, sul bagnato e meglio lasciarla nel box, insomma non ha fatto una
grande carriera Il mio consiglio meglio lasciar perdere, non vale la cifra richiesta.
E poi vai su google e cerca opel 1900 GT sicuramente troverai un forum che ne parla.
grande carriera Il mio consiglio meglio lasciar perdere, non vale la cifra richiesta.
E poi vai su google e cerca opel 1900 GT sicuramente troverai un forum che ne parla.
- Efesto69
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Re: OPEL GT 1900
Confermo! Auto accattivante esteticamente ,ma solo questo ....chiedono troppo veramente ci prendi un 124 spider o a meno un coupe' e li godi veramenta........
-
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- Iscritto il: 28.02.2010, 19:11
- Nome: Paolo
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Re: OPEL GT 1900
Scusate se riapro la discussione, ma la vedo solo ora e essendo innamorato di questa macchina vorei dare una piccola delusione a
Luigi e Efesto
è vero, non è proprio il massimo della tenuta di strada, ma come tutte le trazioni posteriore dell'epoca quale, a parte Alfa, andava meglio??
l'assetto necessitava di un accorgimento soltanto(di recente provato sulla mia pelle dopo se riesci a farla muovere dalla strada devi essere o un disgraziato incapace1 o un pilota con il contro pelo ) , mentre unica vera pecca era il motore che non aveva niente di speciale anzi era qualcosa che di più simile a un motore da trattore ci potesse essere, ma come dire, è anche vero che bastava poco, anzi pochissimo per farla volare...almeno la 1900, inoltre trovatemi una macchina affidabile quanto le opel anni 60/70??? a strano non ce ne sono......
Purtroppo alla Opel misero per un breve periodo in vendita anche la versione 1100, un vero chiodo senza senso
ma noi stiam parlando della 1900.
Sportivamente parlando poi
dovreste parlare direttamente con mio padre che all'epoca alla Conrero preparavano questo mezzuccio quasi ridicolo, che faceva passare il sonno a quei poveretti con le porsche.......secondo mè si sognano ancora Rosselli e Pianta e la buonanima di Paolo(chissa da chi avrò preso il nome )Monti se non ricordo male anche Calascibetta, che gli passano il bollito in giro per l'europa.
le prime 3 gare le vinsero, le restanti pure mah....ah e le porsche invece di salire con i Cv partirono da 260/70 per scendere a fine della prima stagione a poco meno che 190/200....
Poi venne l'epoca dei Rally e la Gt venne abbandonata per la più performante, per quel genere di gare, GT/E KAdett, stesso motore ma molto più robusta, ma a mio avviso molto meno affascinante della GT.
Infine il prezzo, 10000€ sono tanti, troppi, forse, però è anche vero che se trovate un mezzo ben restaurato il prezzo sarebbe più o meno giustificato dal costo dell'operazione.
E per chi ne volesse una un pò speciale mio padre(ed io) è sempre lieto di farla ancora volare
scusate la digressione ma volevo dare una nota positiva a un mezzo spesse volte sottovalutato per preconcetti di chi non la ha nemmeno provata o anche solo conosciuta o snobbata perchè di un marchio non nobile, come magari Lancia o AlfaRomeo, io dico che dovreste documentarvi un pò meglio.
Luigi e Efesto
è vero, non è proprio il massimo della tenuta di strada, ma come tutte le trazioni posteriore dell'epoca quale, a parte Alfa, andava meglio??
l'assetto necessitava di un accorgimento soltanto(di recente provato sulla mia pelle dopo se riesci a farla muovere dalla strada devi essere o un disgraziato incapace1 o un pilota con il contro pelo ) , mentre unica vera pecca era il motore che non aveva niente di speciale anzi era qualcosa che di più simile a un motore da trattore ci potesse essere, ma come dire, è anche vero che bastava poco, anzi pochissimo per farla volare...almeno la 1900, inoltre trovatemi una macchina affidabile quanto le opel anni 60/70??? a strano non ce ne sono......
Purtroppo alla Opel misero per un breve periodo in vendita anche la versione 1100, un vero chiodo senza senso
ma noi stiam parlando della 1900.
Sportivamente parlando poi
dovreste parlare direttamente con mio padre che all'epoca alla Conrero preparavano questo mezzuccio quasi ridicolo, che faceva passare il sonno a quei poveretti con le porsche.......secondo mè si sognano ancora Rosselli e Pianta e la buonanima di Paolo(chissa da chi avrò preso il nome )Monti se non ricordo male anche Calascibetta, che gli passano il bollito in giro per l'europa.
le prime 3 gare le vinsero, le restanti pure mah....ah e le porsche invece di salire con i Cv partirono da 260/70 per scendere a fine della prima stagione a poco meno che 190/200....
Poi venne l'epoca dei Rally e la Gt venne abbandonata per la più performante, per quel genere di gare, GT/E KAdett, stesso motore ma molto più robusta, ma a mio avviso molto meno affascinante della GT.
Infine il prezzo, 10000€ sono tanti, troppi, forse, però è anche vero che se trovate un mezzo ben restaurato il prezzo sarebbe più o meno giustificato dal costo dell'operazione.
E per chi ne volesse una un pò speciale mio padre(ed io) è sempre lieto di farla ancora volare
scusate la digressione ma volevo dare una nota positiva a un mezzo spesse volte sottovalutato per preconcetti di chi non la ha nemmeno provata o anche solo conosciuta o snobbata perchè di un marchio non nobile, come magari Lancia o AlfaRomeo, io dico che dovreste documentarvi un pò meglio.
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- Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
- Nome: Pierino
Re: OPEL GT 1900
Da tempo mi è fin troppo evidente il tuo attaccamento al marchio Opel.Spol ha scritto:....è vero, non è proprio il massimo della tenuta di strada, ma come tutte le trazioni posteriore dell'epoca quale, a parte Alfa, andava meglio??
....l'assetto necessitava di un accorgimento soltanto
....io dico che dovreste documentarvi un pò meglio.
Il nome Conrero non mi trova impreparato, io c'ero. Anche se sui due piedi non ricordo il nome dei piloti che si sono avvicendati alla guida di quelle auto che vincevano in un periodo d'oro del rallysmo italiano e di grande confronto tra i costruttori.
Un periodo di grande progresso ma ancora a misura d'uomo.
Però che la GT1900 non tenesse per niente la strada sul bagnato lo si diceva già allora a scuola come al bar...
che bastasse un semplice accorgimento...non so a chi fosse noto a parte il Reparto corse di GM Italia e documentarsi oggi su queste migliorie può risultare difficile.
Se un giorno ne avrò una ti verrò a trovare.
Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Adriano.Casoni
- Sostenitore
- Messaggi: 4190
- Iscritto il: 13.05.2011, 16:57
- Nome: Adriano
Re: OPEL GT 1900
-------Ricordo un gran premio di Modena del 69 dove su una Opel GT Conrero i piloti erano Giorgio Pianta e Dino Pica se ricordo bene.Una macchina la Opel Gt 1900 da ammirare per la sua linea che allora fu molto discussa ma assai innovativa per una vettura costruita in serie.Altra macchina che fece furore e che sostituì la 1900 GT,fu la non meno bella ed elegante Manta coupè.Ricordo un episodio buffo a tal proposito:ero a Napoli con un collega in un albergo sopra Mergellina(hotel Paradiso).Il mio collega aveva voluto viaggiare con la sua fiammante Manta coupè color bronzo metallizzato,e la notte l'aveva parcheggiata nel parcheggio recintato dell'albergo.La mattina fu il primo ad alzarsi e di corsa andò a controllare la macchina: aveva un vetro rotto ed il cruscotto distrutto: gli avevano rubato la radio(allora erano fisse e non ancora estraibili).Il portiere dell'albergo chiamò i carabinieri per la denuncia, ed intanto io mi misi a leggere il giornale,il Mattino di Napoli.Nella pagina della cronaca vi erano tre foto in sequenza, di un tizio che armeggiava su una opel Manta coupè dopo aver rotto un finestrino e fuggiva con una radio in mano.Dalla angolazione delle foto,capimmo che provenivano da un terrazzo di fronte.In parole povere, un tizio che abitava lì davanti, aveva fotografato il furto, vendendo poi le foto al giornale.Se non intervenivano i carabinieri il mio collega lo avrebbe pestato di botte.
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----Se conosci come funziona e lo usi di conseguenza,gran parte della manutenzione è fatta...
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- Iscritto il: 25.09.2008, 17:00
Re: OPEL GT 1900
ciao ragazzi vedo che parlate molto bene della opel gt 1900, io la ho da dieci anni ed e' il mio sogno da bambino di averla.
Nonostante tutti i soldi che ci ho speso e che sono sempre punto e a capo, mi piace tantissimo, quanto sei alla guida ti sembra di stare su un'auto di formula1, con il sedile basso il muso lungo le gambe distese la trazione posteriore le ruote anteriori dietro al motore. e' fantastica, da amare per tutti i suio difetti.
mi piace
Nonostante tutti i soldi che ci ho speso e che sono sempre punto e a capo, mi piace tantissimo, quanto sei alla guida ti sembra di stare su un'auto di formula1, con il sedile basso il muso lungo le gambe distese la trazione posteriore le ruote anteriori dietro al motore. e' fantastica, da amare per tutti i suio difetti.
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- Iscritto il: 19.05.2016, 0:12
- Nome: Mare
Re: OPEL GT 1900
Spol ha scritto: l'assetto necessitava di un accorgimento soltanto(di recente provato sulla mia pelle dopo se riesci a farla muovere dalla strada devi essere o un disgraziato incapace1 o un pilota con il contro pelo )
ciao a tutti. Scusate se rianimo un topic vecchio come il cucco ma essendo in procinto di acquistare una opel questo è un argomento che mi interessava.
è possibile saperne di piu?