chi conosce questa "jolly"

Conosciamo i dettagli e la tecnica della 500
Rispondi
Tony500
Sostenitore
Sostenitore

chi conosce questa "jolly"

Messaggio da Tony500 »

ho trovato questa 500 F fatta a tipo jolly. Sembra che non unica, sul web ne ho gia visto due altre. Chi sa si c'era una ditta che faceva la transformazione e quando ne hanno costruite.

http://users.skynet.be/fa838712/JOLLY1.JPG
Toninocinquino
Sostenitore
Sostenitore

Re: chi conosce questa "jolly"

Messaggio da Toninocinquino »

è bella la jolly... carrozzeria ghia... un gioiello che è stato prodotto in pochissimi esemplari e che ha un valore che sfiora le stelle... pensa che chi la possiede ha un assegno circolare perchè vale tantissimo... pensa che ho conosciuto una persona di sorrento che ne aveva una e l'ha venduta ad un amatore straniero (forse americano) per la cifra tonda 25mila euro ... pensa che c'è chi ne cerca anche di più... è un sogno per pochi... silvio berlusconi ne ha una che gli è stata regalata dal senatore ghedini , ma è una replica... io ho fatto delle ricerche per capire come fare per farmela omologare (visto che ne volevo fare una anche io ) ma ho ricevuto decine e decine di : "è impossibile" nn te la omologano...
cmq credo che la jolly sia un cinquino speciale... beato chi la tiene!
Toninocinquino
Sostenitore
Sostenitore

approposito credo che la nella foto che hai messo non sia una jolly originale...
questa è originale!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Tony500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tony500 »

lo so che quella della fotografia non è una jolly originale ( che sfortuna :lol: ). Percio ho scritto "fatta a tipo jolly"

Invece quella della fotografia tua Sembre che non è neanche lei originale. o hanno sbagliato con il frontale. Il frontale è di una L che hanno iniziato a fare nel 68 e la jolly l'hanno fatta penso infine al 65 o 66. chi puo ne dirmi di piu? parlanno anche di non piu di 60 esemplari su base della N et un altro tanto con la D. Ma informazione sulla jolly sono poco. Invece le copie sono molto forse anche di piu di quelle originale.
Chris
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Chris

Messaggio da Chris »

Confermo che la gialla è una (brutta) copia...
Tony500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tony500 »

tanto brutta no :lol: pero i cerchi di R non gli stanno bene anche se non è originale :-(

Immagine

questa e ugualissima alla mia, per quello mi fa pensare che sono state fabbricate in piccola serie
Tony500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tony500 »

Immagine

ed ecco la terza , questa era su ebay ma e soltando una fotografia che vendeva e la gialla era su facebook
Toninocinquino
Sostenitore
Sostenitore

e questa? non ditemi che nn è originale...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Tony500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tony500 »

per me e originale. Una D per gli stati uniti
Chris
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Chris

Messaggio da Chris »

La bianca è giustissima: N del 60 versione USA, targa Napoli d'origine. Bel pezzo...
Stark
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Stark »

per come so io queste 500 ne sono state prodotte 10 in tutta italia... mio padre ai tempi che e uscita nn la potuta comprare per 100.000 lire... poi la comprata una persona della mia zona e fino a qualche anno fa c'e l'avava in un suo terreno di campagna ora e scomparsa... :picchiatesta: poteva essere mia per 100.000 lire... :picchiatesta:
Rispondi

Torna a “INFORMAZIONI TECNICHE/STORICHE”