Prezzo equilibratura
- Fulmine69
- Sostenitore
- Nome: Raffaele
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Prezzo equilibratura
Ciao ragazzi, mi serve ancora il vostro aiuto!
Secondo voi una retifica onesta quanto potrebbe chiedermi per equilibrare il motore che sto cercando di elaborare?
Siccome non ne ho idea...non vorrei che qualcuno ci marciasse sopra fregandomi!!
Vi ringrazio!
Buona giornata
Secondo voi una retifica onesta quanto potrebbe chiedermi per equilibrare il motore che sto cercando di elaborare?
Siccome non ne ho idea...non vorrei che qualcuno ci marciasse sopra fregandomi!!
Vi ringrazio!
Buona giornata
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE!
-
- Sostenitore
- Domino
- Sostenitore
- Fulmine69
- Sostenitore
-
- Sostenitore
in entrambe fanno l'equilibratura di albero,volano e spingidisco.per il discorso bielle ecc non credo che siano previste...infatti non me ne hanno parlato.
800 giri per una equilibratrice sono molti.organi equilibrati a 800 giri lo sono anche a 7000...(con una certa tolleranza,ovviamente...)
l'equilibratura sarà,assieme a una frizione nuova, il regalo di natale che mi farò quindi a gennaio porto tutto in rettifica udinese
800 giri per una equilibratrice sono molti.organi equilibrati a 800 giri lo sono anche a 7000...(con una certa tolleranza,ovviamente...)
l'equilibratura sarà,assieme a una frizione nuova, il regalo di natale che mi farò quindi a gennaio porto tutto in rettifica udinese
Carlo Abarth chiese ad un amico:"sai cos'e' una lepre?"
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
l'altro non trovo' una risposta e abarth gli disse:
"Un coniglio Abarth"!!!!!
- Gazzfab
- Sostenitore
quando fanno le equilibfrature le fannjo a quei regimi!!!Mica vuol dire che saranno equilibrati per regimi di 700giri!!!
E' come equilibrare le gomme!!!mIca la ruota gira velocissima come quando si cammina a 100Km\h!!Ma gira più lentamente, è una cosa normale!!
Quando si equilibra, bisogna portare puleggie, volano, albero bielle e pisotni già gemellati, e spingidisco, ma non dimenticatevi anche l'ingranaggio distribuzione chè stà sull'albero E naturalmente tutte le viti e i bulloni che servono per bloccarlo assieme
poi se vorrete essere super pignoli potrete segnarvi anche le teste dei bulloni, cosi bel rimojtnare sarà perfettamente uguale come in rettiffica!!
P.S.non spaventatevi se non faranno girare le bielle e pisotni assieme al gruppo albero motore, è normla,e al posto delle bielle verrannjo messi due semigusci di un certo peso che calcoleranno loro in base alle bielle e i pisotni, che ne simuleranno il movimento durante la rotazione
OK??
Buona equilibratura.
Unica pecca nella 500 il coperchio di alluminio del filtro centrifugo non potrà essere equilibrato perchè iul tutto si aggancerà al macchinario tramite il bullone dell'albero.
Ancora buona equilibrature!!!
Il prezzo non deve superare le 80€ cmq, standeo alle tabelle delle rettiffiche per quel tipo di motore.
Ciao ciao
E' come equilibrare le gomme!!!mIca la ruota gira velocissima come quando si cammina a 100Km\h!!Ma gira più lentamente, è una cosa normale!!
Quando si equilibra, bisogna portare puleggie, volano, albero bielle e pisotni già gemellati, e spingidisco, ma non dimenticatevi anche l'ingranaggio distribuzione chè stà sull'albero E naturalmente tutte le viti e i bulloni che servono per bloccarlo assieme
poi se vorrete essere super pignoli potrete segnarvi anche le teste dei bulloni, cosi bel rimojtnare sarà perfettamente uguale come in rettiffica!!
P.S.non spaventatevi se non faranno girare le bielle e pisotni assieme al gruppo albero motore, è normla,e al posto delle bielle verrannjo messi due semigusci di un certo peso che calcoleranno loro in base alle bielle e i pisotni, che ne simuleranno il movimento durante la rotazione
OK??
Buona equilibratura.
Unica pecca nella 500 il coperchio di alluminio del filtro centrifugo non potrà essere equilibrato perchè iul tutto si aggancerà al macchinario tramite il bullone dell'albero.
Ancora buona equilibrature!!!
Il prezzo non deve superare le 80€ cmq, standeo alle tabelle delle rettiffiche per quel tipo di motore.
Ciao ciao
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Fulmine69
- Sostenitore
[quote="Simone 30"l'equilibratura sarà,assieme a una frizione nuova, il regalo di natale che mi farò quindi a gennaio porto tutto in rettifica udinese[/quote]
Grazie a tutti!!
Simone, se riesco a comprarmi tutti i vari pezzi...per natale mi regalo il motore elaborato!Mi sa che ci troveremo alla rettifica udinese!!
Mandi!
Grazie a tutti!!
Simone, se riesco a comprarmi tutti i vari pezzi...per natale mi regalo il motore elaborato!Mi sa che ci troveremo alla rettifica udinese!!
Mandi!
NON CORRERE MAI PIU' VELOCE DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE!
- Kano
- Sostenitore
80 euro per equilibrare un motore????? :shock: :shock: :shock: :shock: Ma sapete che a me hanno chiesto 400 euro???Un mio amico ha speso la bellezza di 600 euro, mi sa che dovro' farmi dare l'indirizzo di questa rettifica, devo preparare un motore e l'equilibratura è una cosa che devo fare.
Adoro la 500.
- Gazzfab
- Sostenitore
Re: Prezzo equilibratura
400€??ma cosa !!Sicuramente i non vi siete capiti!!
fai una ricerca su google e cerca rettifficatori italiani.
C'è un sito che contiene i migliori rettifficatori in Italia, divisi per regione, quindi facile trovare quello vicino a te.
Quelli che trovi sul sito applicano delle tabelle con dei prezzi fissi, e quindi circa 60-70+iva per equilibrare il tutto.
Consiglio sempre quando si fanno questi lavori di aggiungere quei 10€ che vogliono per stappare l'albero motore, pulirlo all'interno e sostituire i tappi.
fai una ricerca su google e cerca rettifficatori italiani.
C'è un sito che contiene i migliori rettifficatori in Italia, divisi per regione, quindi facile trovare quello vicino a te.
Quelli che trovi sul sito applicano delle tabelle con dei prezzi fissi, e quindi circa 60-70+iva per equilibrare il tutto.
Consiglio sempre quando si fanno questi lavori di aggiungere quei 10€ che vogliono per stappare l'albero motore, pulirlo all'interno e sostituire i tappi.
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Nome: mino
Salve atutti scusate anch'io ho bisogno di equilibrare e mi hanno chiesto 350,00 € potete indicarmi qualcuno? grazie.
- Gazzfab
- Sostenitore
controlla su rettificatori itaiani, li trovi le varie rettiffiche a norma.
Devono avere delle tabelle con i prezzi in abse ai motori da equilibrare.
nel mio caso fù 60+Iva
I prezzi sono più o meno quelli.
ltra cosa, portate tutto pulito e prima di ar equilibrare fatevi stappare l'albero e cambiate i tappi di fusione dell'albero.
Se nell'albero ci sono morchie uscirà male...............
Quindi cerca il sito dei rettifficatori italiani, sono separati per regione, poi prenid e chiama uno ad uno.
Devono avere delle tabelle con i prezzi in abse ai motori da equilibrare.
nel mio caso fù 60+Iva
I prezzi sono più o meno quelli.
ltra cosa, portate tutto pulito e prima di ar equilibrare fatevi stappare l'albero e cambiate i tappi di fusione dell'albero.
Se nell'albero ci sono morchie uscirà male...............
Quindi cerca il sito dei rettifficatori italiani, sono separati per regione, poi prenid e chiama uno ad uno.
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!