Hai controllato il cavo della levetta??
Ascolta monta tutto.
prendi una tavoletta accendi il quadro e metti in fole, vai dietro e dal vano motore con la tavoletta fai fare il contatto tu sul motorino, invece di usare il cavo che spesso si rompe
Se gira è il cavo!!!
altra cosa, prima di impazzire con il motorino prima di smontarlo controllate smepre:
La batteria, s enon ne avete un'altra fate un ponte con l'altra auto, buttate il tester, non vi dice l'amperaggio!!!In spunto avrà almeno 250A la batteria, untester arriva circa a 20A

QUindi nonv edete proprio un bel nulla.Vedete solo la tensione, ma potete avere anche 13volt e 1A.Quindi mettetelo d aparte quanto fate quelle prove.non serve.
Se una volta fatto il ponte ancora non gira o gira male, fate un controllo delle masse, sopratutto di quella del motore e quella nel vano batteria.
Se anche queste sono ok, allora smontate il motorino, altirmenti no!!
fate prima gli altri controlli, altrimenti diventati matti.
Quei motorino sono abbastanza robusti uno di L tira allegramente un motore 700 anche pompato
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!