spia generatore
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Re: spia generatore
Forse qui da noi le usano molto poco, è fenna + avviamenti che strada, quindi hanno la batt. sempre giù, e di conseguenza la dinamo tira fuori anche le budella, cioè sempre al massimo e quindi si surriscalda e inizia a fare falso contatto
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Re: spia generatore
Ma quindi stacco sia il nero che il marrone e poi gli do corrente? Giusto?Maurizio ha scritto:Xche non togli la cinghia e scolleghi i 2 fili, e dai corente positivo ai 2 contatti della dinamo lasciando il negativo collegato alla carcassa, e vedi se gira, se non gira non è altro che la dinamo fritta.
Ok provo al volo...
Ma per esempio potrebbe essere un problema di terra? Perchè non so se il cavo a maglia l'ho collegato nel posto giusto, io l'ho messo sulla vite che tende la fascetta della dinamo, mi sembra giusto ma non mi ricordo dov'era prima...
a tutti e appena ho novità vi faccio sapere...
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Re: spia generatore
Esatto devi proprio fare così, ovvio la batteria se non è collegata la devi collegare almeno al negativo, e il + gli colleghi un cavo con pinze x far partire la macchine, se non vuoi provare con un'altra batt. e usando i 2 cavi con le pinze x far partire le macchine, ovvio il - lo collegherai ad un bullone del motore.
La dinamo deve girare piano e senza forza ma deve girare, se non gira è lei che ha dei problemi.
A riguardo la massa non ha un posto fisso, l'importante che colleghi il motore alla scocca con un filo, che poi già tutti i cavetti che sono collegati danno già massa al motore quel filo che hanno messo di fabrica marrone da 4MM2 che è collegato a un bullone che tiene la traversa e l'altra estremità al bullone che stringa la fascetta della dinamo serve x dare una mano in fase di avviamento.
Spero di non averti confuso le cose xche mi è + facile farlo che spiegarlo scrivendolo
La dinamo deve girare piano e senza forza ma deve girare, se non gira è lei che ha dei problemi.
A riguardo la massa non ha un posto fisso, l'importante che colleghi il motore alla scocca con un filo, che poi già tutti i cavetti che sono collegati danno già massa al motore quel filo che hanno messo di fabrica marrone da 4MM2 che è collegato a un bullone che tiene la traversa e l'altra estremità al bullone che stringa la fascetta della dinamo serve x dare una mano in fase di avviamento.
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Re: spia generatore
No no anzi! avevo capito bene allora...
Grazie ancora!
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Re: spia generatore
Io invece ho smontato la dinamo e gli ho cambiato le spazzole e gli ho dato una carteggiata ma la spia continua a rimanere accesa,ho cambiato il regolatore ti tensione ma la spia continua a rimanere accesa,non so piu' cosa fare???
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Re: spia generatore
Maurizio ha scritto:Xche non togli la cinghia e scolleghi i 2 fili, e dai corente positivo ai 2 contatti della dinamo lasciando il negativo collegato alla carcassa, e vedi se gira, se non gira non è altro che la dinamo fritta.
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Re: spia generatore
Azz questa non l'avevo letta,ormai l'ho tirata giu' e la do in mano ad un elettrauto!!!
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Re: spia generatore
Ecco lo sapevo ioooooooooooooooooo,ho portato l'alternatore da un elettrauto e c'è un elemnto rotto,cavolo adesso sono senza dinamo,voi per caso sapete se li vendono nuovi?
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Re: spia generatore
Prima cosa penso che si chiami dinamo, e seconda cosa si è interrotto i campi o l'indotto? Cmq si trovano ancora nuovi e non costano una fortuna, i campi se ricordo bene vengono scontati 17/18 € e il lindotto intorno alle 45/46 €, ricordati da sostituire i 2 cuscinetti.
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Re: spia generatore
Azz hai ragione dinamo,graandeeee,per i cuscinetti e i carboncini ne ho in casa tantissimi ma io volevo tutta la dinamo nuova!!!
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Re: spia generatore
Mi sa che rimani a becco asciutto xche che sappia io n0on ce ne sono + da anni, al max le trovi revisionate dandoci la tua indietro, se posso dire la mia non ti conviene spendere i soldi x una di "giro" se hai un pò di manualità te la puoi revisionare te stesso non è difficile.
Cmq mai dire mai puoi sempre avere un cxxxxxxo grande come una casa e riuscire a trovarne una, visto che quella del 500R e 126 1° serie sono uguali.
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Re: spia generatore
Capito,no ma io dinamo ne ho 6 perchè ho 6 motori usati solo che mi piaceva averla nuova ma ahimè niente da fare mi tocchera' smontare una di quei motori e poi girando da qualche parte ne trovero' un'altra,comunque grazie molto gentile!!!
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Re: spia generatore
Certo, ho capito, cmq ti conviene revisionarene una di quelle, anche io se vado a cercare ne ho qualcuna però sono ancora attaccate ai motori F110 circa una ventina completi di cambio e 3 126 1° serie e 6 tra 126 P4 ed fsm,
forse 3 o 4 le ho già revisionate, sai nei momenti di quiete le revisiono e le metto assieme ai M/AVV.
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Re: spia generatore
Wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww,oggi sono passato dall'elettrauto e me lo rifa' completamente e poi ne smonto un altro come mi ha consigliato e me lo tengo pronto!!!
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Re: spia generatore
Ma la dinamo solitamente carica a 13,40,cavolo adesso quando accelero arriva a 17!!!!!!!