e che vuol dire maco, anche io abito al nord!Macorattivi ha scritto:Uno dei motivi ? Kano abita al Nord
Motore con pistoni e cilindri WW
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
Re: Motore con pistoni e cilindri WW
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Che più scendi al Sud e più facile diventa....tutto
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
Posso dirti la mia! ho i miei dubbi su questo, il Sud ha la sua bella fama per certe cose, ma non pensiamo che al nord sia tutto lineare per quanto la legge dice, è solo che il centro revisione del Nord è molto più furbo di quello del Sud.Macorattivi ha scritto:Che più scendi al Sud e più facile diventa....tutto
Esempio: sapete bene che se io mi accingo a portare la vettura a revisione, oggi tutti i centri sono anche officine ecc. ecc. , mi viene detto che la frenatura posteriore va male, mi viene detto che vengono cambiate le ganasce, e la revisione è stata positiva, io che ho un minimo di conoscenze dico, com'è possibile se le ganasce appena nuove devono almeno effettuare una 50ina di kilometri per assestarsi con il tamburo, due son le cose o sono in un officina di maghi, o sono stato preso per il culo, siccome ai maghi non credo, date voi risultato.
E questo è solo una delle tante che potrbbero capitare.
Ho sentito l'ultima cosa che vogliono fare in merito ai centri revisione, istallare le telecamere per la registrazione video di veicoli ed avere l'archivio video, altra ipotesi a mio parere idiota e solo per far spendere soldi alle officine e riempire le tasche di qualcuno.
- Macorattivi
- Sostenitore
Che tutte queste norme ed obblighi siano più finalizzati al business che alla sicurezza, purtroppo, è un malcostume italiano ed è altrettanto vero che i cosìdetti "collaudi" non sempre vengono fatti seriamente, d'altra parte siamo noi stessi che promuoviamo detti comportamenti con elaborazioni assurde.
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
esattamente, allora se siamo noi stessi, guadagnaci su LEGALIZZANDOLE e non proibendole, ricordadiamo che il proibizionismo non porta a nulla, anzi è proprio nella indole uman andarci incontro perchè fare qualcosa contro regole e sempre stato nel DNA di tutti.
- Kano
- Sostenitore
Parole sante!!! Maco.... Purtroppo ci sono 2 Italie.. Basta vedere qualche TG, in certe citta' si va in 2 in motorino senza casco! se lo facessi io nel mio paesello sperduto nelle alpi........
Adoro la 500.
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
non andiamo fuori argomento altrimenti ne direi di cotte e crude.
-
- Sostenitore
- Nome: .
tutto gira x buisness....................
- Skitikkio
- Sostenitore
- Nome: Salvatore
Ragazzi i soldi c'entrano, ma le telecamere a centro revisione e fotocellule le vogliono mettere per essere sicuri che l'auto sia apposto anke di carrozeria.
Purtroppo i grandi scienziati, che mettono le leggi sono sembre brillanti: nel 2008 è uscita la legge che chi ha un incidente con auto moto o altro viene retribuito direttamente in prima persona dalle assicurazioni.
Cosa voglio dire .... prima le assicurazioni pagavano o periti o carrozzerie con tanto di controlli foto sui pezzi ecc ecc quindi alla fine macchina rigorosamente riparata.
Ora non è piu cosi nella maggiorparte dei casi le assicurazioni fanno la proposta al propetario , fanno vedere i soldini e i propetari accettano e non fanno riparare l'auto, quindi gente che cammina cn fari rotti supertaglienti, senza fanali senza paraurti ecc ecc non sto qui ad elencare. Sommando il tutto calo di lavoro per i carrozieri e consulenti.
Ora quando fai la revisione in teoria l'auto dovrebbe essere e dico dovrebbe essere apposto cn la carrozeria, essendo che non ci sono macchinari che stabiliscono se c'e rugine o fari rotti ecc ecc vogliono mettere le fotocamere e fotocellule per tagliare le gambe ai ''furbi''; che poi tanto furbi non sono, perche la magiorparte la prende in quel posto perche le assicurazioni il 99,9% dei casi da molto meno del danno effettivo e quando vengono per riparare si ritrovano sotto di 5-600 euro e piangono, e dal carroziere poi che vuoi?
L'italia è in crisi? Non di certo per noi poveri operai; siammo dei pecoroni
Purtroppo i grandi scienziati, che mettono le leggi sono sembre brillanti: nel 2008 è uscita la legge che chi ha un incidente con auto moto o altro viene retribuito direttamente in prima persona dalle assicurazioni.
Cosa voglio dire .... prima le assicurazioni pagavano o periti o carrozzerie con tanto di controlli foto sui pezzi ecc ecc quindi alla fine macchina rigorosamente riparata.
Ora non è piu cosi nella maggiorparte dei casi le assicurazioni fanno la proposta al propetario , fanno vedere i soldini e i propetari accettano e non fanno riparare l'auto, quindi gente che cammina cn fari rotti supertaglienti, senza fanali senza paraurti ecc ecc non sto qui ad elencare. Sommando il tutto calo di lavoro per i carrozieri e consulenti.
Ora quando fai la revisione in teoria l'auto dovrebbe essere e dico dovrebbe essere apposto cn la carrozeria, essendo che non ci sono macchinari che stabiliscono se c'e rugine o fari rotti ecc ecc vogliono mettere le fotocamere e fotocellule per tagliare le gambe ai ''furbi''; che poi tanto furbi non sono, perche la magiorparte la prende in quel posto perche le assicurazioni il 99,9% dei casi da molto meno del danno effettivo e quando vengono per riparare si ritrovano sotto di 5-600 euro e piangono, e dal carroziere poi che vuoi?
L'italia è in crisi? Non di certo per noi poveri operai; siammo dei pecoroni
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
- Macorattivi
- Sostenitore
Se parliamo di Compagnie di Assicurazione, in quanto a onestà ce ne sarebbe da dire....con l'avvento dell'assicurazione obbligatoria e la fantomatica concorrenza si doveva risparmiare, l'abbiamo visto cosa abbiamo risparmiato in questi anni e quando hai un incidente ti sfido a dimostrare la tua ragione.
Le Compagnie si accordano tacitamente per pagare un po' ciascuna e il "concorso di colpa" è garantito, se la soluzione non ti piace o l'assegno non ti soddisfa prova a far loro causa potresti anche vincerla dopo 10 anni.
Le Compagnie si accordano tacitamente per pagare un po' ciascuna e il "concorso di colpa" è garantito, se la soluzione non ti piace o l'assegno non ti soddisfa prova a far loro causa potresti anche vincerla dopo 10 anni.
- Skitikkio
- Sostenitore
- Nome: Salvatore
E non sapete nulla ogni assicurazione da quanto so per un danno anke di 200 euro poi prende 1000 di euro, in pratica ora chi fa un incidente a due non paga l'assicurazione di chi ti ha sbattuto ma la propria quindi la propria ti da poco o addirittura niente x poi fare la rivalsa all'altra assicurazione quindi un danno ke pagano a me 600 euro loro prendono mille e magari piu.
Una parentesi piccola e mi scuso per il fuori tema.
Sono carroziere di nascita ma nel mio piccolo qualke pezzo di carta l'ho ho avuto la fortuna di lavorare tramite la provincia ad un progetto che si occupa del rinserimento dei carcerati nella societa. In pratica do lezioni di giardinaggio e botanica ai detenuti e credetemi oltra a quelli che fanno cose ignobili in carcere ci stanno quelli che rubano per dare da mangiare alla famiglia e sono in molti.
E quelli che mangiano miliardi sulle nostre spalle stanno fuori con il carrera ferrari maserati ecc ecc
Siamo in un sistema di MERDA!
Le 145 pagando sul 5 si possono montare se li metti senza omologazione sono pericolose ma per cortesia.
Una parentesi piccola e mi scuso per il fuori tema.
Sono carroziere di nascita ma nel mio piccolo qualke pezzo di carta l'ho ho avuto la fortuna di lavorare tramite la provincia ad un progetto che si occupa del rinserimento dei carcerati nella societa. In pratica do lezioni di giardinaggio e botanica ai detenuti e credetemi oltra a quelli che fanno cose ignobili in carcere ci stanno quelli che rubano per dare da mangiare alla famiglia e sono in molti.
E quelli che mangiano miliardi sulle nostre spalle stanno fuori con il carrera ferrari maserati ecc ecc
Siamo in un sistema di MERDA!
Le 145 pagando sul 5 si possono montare se li metti senza omologazione sono pericolose ma per cortesia.
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
il mio video clicca qui
- Kano
- Sostenitore
E' fatta!!Revisione passata a pieni voti!! ora devo bollarla, assicurarla, e un passaggio dall'eletrauto per un problema ai fanali, e poi via!! Tremate automobilisti "piguini" della ValleCamonica
Adoro la 500.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
cosa gli hai promesso al poveretto che gli fai fare un bel giro con il bolide
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
magari dallo stesso che l'ha negata
- Kano
- Sostenitore
Si un giretto mi sembra il minimo, ma dal lato passeggero
Adoro la 500.