monoblocco 500 d senza codice punzonatura
-
- Sostenitore
- Nome: gio
monoblocco 500 d senza codice punzonatura
salve a tutti, ho iniziato il restauro della vecchia 500 D di mio padre e presto metterò sul sito anch'io le foto.
è sorto oggi un problema:
smontato il motore ci siamo accorti che nel monoblocco non c'è la punzonatura prevista. inoltre nel libretto originale nel campo "modello del motore" non c'è scritto nulla.
La macchina è di produzione del 19/5/1964 e siamo sicuri che il monoblocco non è stato mai sostituito.
Secondo voi potrei avere problemi con la omologazione ASI?
grazie per la risposta
Giovanni
qui la foto
è sorto oggi un problema:
smontato il motore ci siamo accorti che nel monoblocco non c'è la punzonatura prevista. inoltre nel libretto originale nel campo "modello del motore" non c'è scritto nulla.
La macchina è di produzione del 19/5/1964 e siamo sicuri che il monoblocco non è stato mai sostituito.
Secondo voi potrei avere problemi con la omologazione ASI?
grazie per la risposta
Giovanni
qui la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Chris
- Sostenitore
- Nome: Chris
Re: monoblocco 500 d senza codice punzonatura
Di sicuro all'ASI non ti passano la macchina in fase di omologazione con il monoblocco bianco. Ma probabilmente avrai problemi anche soltanto per la revisione...
Strano però che abbia il monoblocco vergine "di fabbrica"... questi monoblocchi bianchi li davano come ricambio.
PS : bel lavoro di pulizia, complimenti!
Strano però che abbia il monoblocco vergine "di fabbrica"... questi monoblocchi bianchi li davano come ricambio.
PS : bel lavoro di pulizia, complimenti!
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
beh se bianchi li davo come ricambio, un modo per ripunzonarli c'è! penso!
ma mi sembra strano che non ci sia indicato nulla sul libretto almeno dovrebbe esserci scritto 110D se fosse come la F!!!!
ma mi sembra strano che non ci sia indicato nulla sul libretto almeno dovrebbe esserci scritto 110D se fosse come la F!!!!
Dalla Sicilia..... con FURGONE
-
- Sostenitore
altro elemento: il motorino di avviamento è fissato con 2 bulloni, quindi il motore dovrebbe essere della D, che faccio?
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
permetti fai una foto dal lato volano grazie.
-
- Sostenitore
ecco il monoblocco incriminato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
no voleo vedere i lato volano! dietro!giospano ha scritto:ecco il monoblocco incriminato
-
- Sostenitore
lato volano, c'è scritto 110F e un codice,... ma come può essere? noi l'abbiamo presa nel 1967 e già avevano cambiato il motore?
- Emilio500D
- Sostenitore
- Nome: Emilio
Il motore è stato sostituito, stanne certo! Cmq se vendi questo basamento fammi un fischio, mi servirebbe per la mia F
- Chris
- Sostenitore
- Nome: Chris
Se c'è 110F marchiato sopra, non c'è più dubbio ! Posta qualche foto della scritta che hai trovato.
-
- Sostenitore
- Nome: Matteo
Ciao ragazzi, ho lo stesso problema di Giospano cioè una D con monoblocco F non punzonato. Avrò problemi in sede di collaudo in motorizzazione? Nel libretto non c'e scritto ne tipo ne numero motore quindi non dovrebbero fare problemi, ma non ne sono sicuro... Attendo vostri consigli.Chris ha scritto:Se c'è 110F marchiato sopra, non c'è più dubbio ! Posta qualche foto della scritta che hai trovato.
Grazie
Matteo
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Buongiorno Matteo e ben arrivato:Matteo81 ha scritto:Ciao ragazzi, ho lo stesso problema di Giospano cioè una D con monoblocco F non punzonato. Avrò problemi in sede di collaudo in motorizzazione? Nel libretto non c'e scritto ne tipo ne numero motore quindi non dovrebbero fare problemi, ma non ne sono sicuro... Attendo vostri consigli.Chris ha scritto:Se c'è 110F marchiato sopra, non c'è più dubbio ! Posta qualche foto della scritta che hai trovato.
Grazie
Matteo
come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto