pistoni ducati moster 600

Sasacs.80
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Salvatore
Il Mio Garage: Fiat 500

pistoni ducati moster 600

Messaggio da Sasacs.80 »

ciao ragazzi secondo voi e possibile montare dei pistoni di provenienza ducati moster 600 in quanto anno un diametro da 80 sono a 2 fasce piu raschia olio e corto e a un ottima conformazione :roll: pero ci sono 2 problemi il primo e che anno lo spinotto del pistone centrato mentre sulle nostre 5ine lo spinotto e decentrato il secono e che ho avuto solo la possibilita di misurare il diametro non conosco la misura dello spinotto e l'altezza del piustone 8-) :sad: ?
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Re: pistoni ducati moster 600

Messaggio da Urka »

non conosco per niente la ducati ed i suoi pistoni, ma se tu dici che sono da 80 si può fare con un accorgimento usando le bielle ducati possibilmente in titanio che si usano nelle elaborazioni per fiat 500, quindi si avrà lo stesso spinotto ma si deve barenare il foro della biella che si collega all'albero motore perchè è più piccolo :s
Sasacs.80
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sasacs.80 »

I pistoni sono sicuri da 80 quelli del moster 600 perche l'io misurati ma essendo motati sotto la moto non ho potuto misurare lo spinotto e il piede della biella. comunque per quanto riguarda le bielle so che ci vogliono quelle del 996 ducati che sono in titanio anche se vanno barenate :roll:
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Urka »

....non tutte si possono barenare...perchè il titanio ha degli spessori obbligati altrimenti si spacca...parlando con un noto preparatore si montano le bielle 131mm del kit racing della 996 e non quelle originali che non si possono barenare...
Sasacs.80
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sasacs.80 »

grazie Urkasr ma le misure non le riusciamo proprio a sapere
Attyx
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Attyx »

Ragazzi NON montate pistoni di auto o moto raffreddate ad acqua !!!! Hanno un coefficente di dilatazione differente da motori raffreddati ad aria, quindi il grippaggio o la rottura è quasi sicura :-(
Attyx (",).... Evviva la MUCCA e che Dio la BENEDUCCA !!!
Abarth695SS
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Abarth695SS »

ciao Attyx e allora che pistoni si devono montare?penso che macchine ad aria nn ce ne sono assai per nn dire nnt,ma cmq stai scherzando che nn si posso montare pistoni di derivazione ad acqua,questa e la prima volta che lo sento dire,io ho fatto un motore con pistoni di renault clio 1800 e quel motore tira che nn ha fine senza aver alcun problema sia di grippaggio che di spaccare qualche pistone certo toccando cogl..... :mrgreen: ma già ha quasi 7000km e ti posso dire che + cammina e + vuole camminare,
cmq la cosa + importante e mantendere le giuste tolleranze tra pistone e cilindro,sia il 1 che il 2. :s :s
Sasacs.80
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sasacs.80 »

ragazzi non distraiamocci dall' argomento e poi i pistoni del ducati moster 600 sono con un coefficente di riscaldamento molto alto in quanto raffreddati anche loro ad aria :wink:
sono venuto a conoscenza che per montarli ci vogliono bielle con interasse almeno 130mm
lo spinotto di questi pistoni dovrebbe misurare 18mm chi a notizie
Attyx
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Attyx »

Per le elaborazioni dei motori 500 ci sono dei pistoni appositi studiati che hanno poca dilatazione termica e con delle fasce apposite.Per quanto riguarda le tolleranze devono essere le più piccole possibili perchè altrimenti alle alte pressioni della camera di scoppio si ha una perdita di potenza inquanto le fasce non tengono quelle pressioni (ecco le fasce marroncine sui lati dei pistoni). Se poi vogliamo fare dei motori fai da te è un'altro discorso, possiamo montare tutti i pistoni che vogliamo dobbiamo xò tenere conto delle tolleranze. :-o
Attyx (",).... Evviva la MUCCA e che Dio la BENEDUCCA !!!
Abarth695SS
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Abarth695SS »

lo sò che le tolleranze nn devo essere esagerate x nn perdere potenza,ma tu avevi detto che i pistoni raffreddati ad acqua nn si potevano MONTARE.invece lai visto che si possono montare certo nn danno le stesse prestazioni,ma cmq ne ho sentito parlare abbastanza di pistoni di (macchine ho moto) che mettono sotto i 5ini,ti ripeto io ho fatto un motore con pistoni di renault clio 1800 e fino ora nn ha dato nessun problema.
ma scusami tu di che motori parli che ai detto (Se poi vogliamo fare dei motori fai da te è un'altro discorso).
:s :s
Sasacs.80
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sasacs.80 »

atty gurda che ci sono motori come dici tu fatti fai da te che girano molto meglio di motori fatti con tanta roba acquistata appositamente per le nostre 5ine
cmq lo hai mai visto un pistone ducati moster 600 assomiglia tantissimo ad un pistone stanpato della pistal racing canbia solo il cielo del pistone :mrgreen: 8-)
Sasacs.80
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sasacs.80 »

Ciao a tutti finalmente siamo arrivati alla soluzione di quiesto quesito i pistoni del monster 600super sport sono diametro 80mm scavati un po sul cielo per far si che non detonino spinotto 18mm altezza di compressione 29 mm si possono montare tranquilla mente con bielle da 130mm d'interasse portando le dovute accortezze in quanto sono piu lunghe di 1 millimetro
700giannini
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Peppe
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da 700giannini »

salve a tutti ragazzi una domanda a abarth695ss tu dici di aver montato pistoni della clio e nn ai problemi,ai mai provato a girare in una pista con delle prestazioni notevoli?prova a girare a racalmuto x una mezzoretta amico mio e poi vedi come riscalda il tuo motorello cmq mi associo con attyx ci sono in commercio pistoni di nuova generazione x uso motori raffreddati ad aria che nn danno problemi, anche con la giusta tolleranza data con quei pistoni il 2 cilindro tende sempre a grippare... :s
passione x il 700
Tony84
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Tonino

Messaggio da Tony84 »

700giannini sono pienamente in accordo con te con il girare in pista e spaccare, per un utilizzo stradale, ci sono molti motori con pistoni di derivazione e non specifici che hanno percorso tanti Km, vedi motori preprarati con pistoni del Bis ......Andare a correre e cercare la prestazione comprende comprare materiale specifico!!! :? :?
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Messaggio da Pi69 »

materiale specifico e risolvere i problemi alla radice e non raggirandoli :? :? :s
Rispondi

Torna a “MOTORE”