500 Troppo rigida per uso stradale

Rispondi
Frank
Sostenitore
Sostenitore

500 Troppo rigida per uso stradale

Messaggio da Frank »

Ho comprato la mia seconda Fiat 500 pochi giorni, fa, ne sono molto soddisfatto, la macchina molto bella e super accessoriata (cambio 5 marce, motore elaborato, sedili sportivi, stereo, assetto, il problema è che è troppo rigida, va benissimo in autostrada, ma in città con le buche che ci sono mi spezza la schiena.

Che soluzione potrei adottare, mi piacerebbe arrivare al compromesso ragionevole fra tenuta di strada e rigidezza.

Dalle parti di Firenze a chi mi potrei rivolgere? Ho provato a chiedere in giro ai vari gommisti o meccanici, ma mi cadono tutti dalle nuvole, sembra che sono sceso da Marte quando gli dico che ho una 500 d'epoca e che gli voglio cambiare l'assetto.

Quello che sto cercando è una officina preparata che sappia di quello che si parla.

Grazie dell'aiuto.

Frank
Zughe64
Sostenitore
Sostenitore

Re: 500 Troppo rigida per uso stradale

Messaggio da Zughe64 »

potresti sentire il calosi a s gimignano,lui é un mago per gli assetti del cinquino,non ho il numero di telefono ma éfacile da trovare:sulla strada che da poggibonsi va a s gimignano lo strovi sulla sx appena inizi a salire :
Frank
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Frank »

L'ho trovato scrivendo su Google "calosi a s gimignano" lo da come primo risultato, risulta essere in Localita' Ponte A Mattoni 29.
Grazie del suggerimento, provo a dargli un colpo di telefono.
Frank
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Frank »

Salve, sul noto sito di ricambi per FIAT500 di Bologna ho trovato questo KIT "Art.0477 Kit completo sospensioni per uso stradale", qualcuno lo ha per caso acquistato e mi puo' dire come va?

Grazie

Frank
Rispondi

Torna a “ASSETTO, SOSPENSIONI e CERCHI”