Allora la costruiamo questa accensione

Niko500L
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Nicola

Re: Allora la costruiamo questa accensione

Messaggio da Niko500L »

Adesso vi do la mia ricetta:la mia idea è simile a quella di Valenzano spinterogeno bis accorciato a misura spinterogeno personal con boccola calzata per adeguare le dimensioni al badile 650.Come rotore bisogna utilizzare quello del motore tipo 1.4 o 1.6 con spinterogeno sul basamento in quanto quello del fire gira al contrario perchè posto sull'albero a camme (lato cambio)ovviamente eliminando 2 delle camme con sfasamento tra loro di 180 gradi.Oltre a questo ho utilizzato anche l'alberino di questo spinterogeno che ha lo stesso diametro quindi si taglia la parte superiore dove c'è la sede per la spazzola circa 1 mm sulla sede del seger che c'è già e si fora dalla parte che va nel badile in modo da poter infilare la spina che blocca l'igranaggio 126 personal che calza perfettamente su questo alberino. Si fà 1 asola sul fianco della carcassa per far passare i fili del lettore (rosso-blu che si collegano alla centralina)le misure dell'asola le prendete da quello della tipo, la centralina consiglio di fissarla lontano dallo spinterogeno in quanto queste centraline tendono a bruciarsi per l'eccessivo calore e quindi a lasciarci a piedi.filo rosso sul + bobina e verde su 1 bobina e ovviamente collegare il depressore dell'anticipo sull'aspirazione.A me l'auto è partita e và solo che nn l'ho ancora carburata quindi a volte mi si ingolfa e nn và quindi saprò dirvi meglio appena l'auto sarà pronta e messa a punto a dovere.Ahh dimenticavo, bisogna perdere 1 pò la testa a metterlo in fase.
Provate e fatemi sapere spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.
Per Valenzano:stai andando bene cambia i componenti con quelli citati da me e vai tranquillo..
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Gaetano
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Niko500L ha scritto:Adesso vi do la mia ricetta:la mia idea è simile a quella di Valenzano spinterogeno bis accorciato a misura spinterogeno personal con boccola calzata per adeguare le dimensioni al badile 650.Come rotore bisogna utilizzare quello del motore tipo 1.4 o 1.6 con spinterogeno sul basamento in quanto quello del fire gira al contrario perchè posto sull'albero a camme (lato cambio)ovviamente eliminando 2 delle camme con sfasamento tra loro di 180 gradi.Oltre a questo ho utilizzato anche l'alberino di questo spinterogeno che ha lo stesso diametro quindi si taglia la parte superiore dove c'è la sede per la spazzola circa 1 mm sulla sede del seger che c'è già e si fora dalla parte che va nel badile in modo da poter infilare la spina che blocca l'igranaggio 126 personal che calza perfettamente su questo alberino. Si fà 1 asola sul fianco della carcassa per far passare i fili del lettore (rosso-blu che si collegano alla centralina)le misure dell'asola le prendete da quello della tipo, la centralina consiglio di fissarla lontano dallo spinterogeno in quanto queste centraline tendono a bruciarsi per l'eccessivo calore e quindi a lasciarci a piedi.filo rosso sul + bobina e verde su 1 bobina e ovviamente collegare il depressore dell'anticipo sull'aspirazione.A me l'auto è partita e và solo che nn l'ho ancora carburata quindi a volte mi si ingolfa e nn và quindi saprò dirvi meglio appena l'auto sarà pronta e messa a punto a dovere.Ahh dimenticavo, bisogna perdere 1 pò la testa a metterlo in fase.
Provate e fatemi sapere spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.
Per Valenzano:stai andando bene cambia i componenti con quelli citati da me e vai tranquillo..
un tabulato fotografico nn c'è??? :mrgreen:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Niko500L
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Nicola

Messaggio da Niko500L »

Purtroppo sono fuori casa x lavoro ed ho dovuto fare tutto di fretta nn appena scendo posto le foto don't worry!!!
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Messaggio da Pi69 »

Cinquino500gialla
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Cinquino500gialla »

pi69 ha scritto:http://www.500forum.it/personalizzate-f ... t5143.html guardate la seconda foto.
delucidazioni in merito?
Dalla Sicilia..... con FURGONE
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Salvatore

Messaggio da Skitikkio »

salve ragazzi allora ho sistemato lo spinterogeno della tipo 1.4 sulla 500 arrivando a 7900 giri il contagiri incomincia a sballare cosa posso fare? incomincia a saltellare cosa puo essere?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Pi69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pi69 »

Skitikkio, che intendi x sballare? sii piu specifico magari con foto :lol: :? :s
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Skitikkio »

Salve allora sballa nel senso ke salta dagli 8000 ai 9000 e 10000 cosa impossibile
il motore tira sopra gli 8000 ma nn arriva di certo a quei numeri
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
Pi69
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pi69 »

ma fino agli 8000 piu o meno va bene e poi sballa? :s
Skitikkio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Skitikkio »

penso sia un problema di condensatore al contagiri o non saprei cosa mi dite sono inguaiato
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui

Rispondi

Torna a “INTERNI ed IMPIANTO ELETTRICO”