Allora la costruiamo questa accensione
-
- Sostenitore
- Nome: Nicola
Re: Allora la costruiamo questa accensione
Adesso vi do la mia ricetta:la mia idea è simile a quella di Valenzano spinterogeno bis accorciato a misura spinterogeno personal con boccola calzata per adeguare le dimensioni al badile 650.Come rotore bisogna utilizzare quello del motore tipo 1.4 o 1.6 con spinterogeno sul basamento in quanto quello del fire gira al contrario perchè posto sull'albero a camme (lato cambio)ovviamente eliminando 2 delle camme con sfasamento tra loro di 180 gradi.Oltre a questo ho utilizzato anche l'alberino di questo spinterogeno che ha lo stesso diametro quindi si taglia la parte superiore dove c'è la sede per la spazzola circa 1 mm sulla sede del seger che c'è già e si fora dalla parte che va nel badile in modo da poter infilare la spina che blocca l'igranaggio 126 personal che calza perfettamente su questo alberino. Si fà 1 asola sul fianco della carcassa per far passare i fili del lettore (rosso-blu che si collegano alla centralina)le misure dell'asola le prendete da quello della tipo, la centralina consiglio di fissarla lontano dallo spinterogeno in quanto queste centraline tendono a bruciarsi per l'eccessivo calore e quindi a lasciarci a piedi.filo rosso sul + bobina e verde su 1 bobina e ovviamente collegare il depressore dell'anticipo sull'aspirazione.A me l'auto è partita e và solo che nn l'ho ancora carburata quindi a volte mi si ingolfa e nn và quindi saprò dirvi meglio appena l'auto sarà pronta e messa a punto a dovere.Ahh dimenticavo, bisogna perdere 1 pò la testa a metterlo in fase.
Provate e fatemi sapere spero di essere stato d'aiuto a qualcuno.
Per Valenzano:stai andando bene cambia i componenti con quelli citati da me e vai tranquillo..
Per Valenzano:stai andando bene cambia i componenti con quelli citati da me e vai tranquillo..
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
un tabulato fotografico nn c'è???Niko500L ha scritto:Adesso vi do la mia ricetta:la mia idea è simile a quella di Valenzano spinterogeno bis accorciato a misura spinterogeno personal con boccola calzata per adeguare le dimensioni al badile 650.Come rotore bisogna utilizzare quello del motore tipo 1.4 o 1.6 con spinterogeno sul basamento in quanto quello del fire gira al contrario perchè posto sull'albero a camme (lato cambio)ovviamente eliminando 2 delle camme con sfasamento tra loro di 180 gradi.Oltre a questo ho utilizzato anche l'alberino di questo spinterogeno che ha lo stesso diametro quindi si taglia la parte superiore dove c'è la sede per la spazzola circa 1 mm sulla sede del seger che c'è già e si fora dalla parte che va nel badile in modo da poter infilare la spina che blocca l'igranaggio 126 personal che calza perfettamente su questo alberino. Si fà 1 asola sul fianco della carcassa per far passare i fili del lettore (rosso-blu che si collegano alla centralina)le misure dell'asola le prendete da quello della tipo, la centralina consiglio di fissarla lontano dallo spinterogeno in quanto queste centraline tendono a bruciarsi per l'eccessivo calore e quindi a lasciarci a piedi.filo rosso sul + bobina e verde su 1 bobina e ovviamente collegare il depressore dell'anticipo sull'aspirazione.A me l'auto è partita e và solo che nn l'ho ancora carburata quindi a volte mi si ingolfa e nn và quindi saprò dirvi meglio appena l'auto sarà pronta e messa a punto a dovere.Ahh dimenticavo, bisogna perdere 1 pò la testa a metterlo in fase.
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
-
- Sostenitore
- Nome: Nicola
Purtroppo sono fuori casa x lavoro ed ho dovuto fare tutto di fretta nn appena scendo posto le foto don't worry!!!
-
- Sostenitore
- Nome: .
http://www.500forum.it/personalizzate-f ... t5143.html guardate la seconda foto.
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
delucidazioni in merito?pi69 ha scritto:http://www.500forum.it/personalizzate-f ... t5143.html guardate la seconda foto.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Skitikkio
- Sostenitore
- Nome: Salvatore
salve ragazzi allora ho sistemato lo spinterogeno della tipo 1.4 sulla 500 arrivando a 7900 giri il contagiri incomincia a sballare cosa posso fare? incomincia a saltellare cosa puo essere?
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
il mio video clicca qui
Di vigliaccheria c'e ne sta molta! Le cose si dicono in faccia......se si hanno gli attributi......!?!
-
- Sostenitore
Skitikkio, che intendi x sballare? sii piu specifico magari con foto
- Skitikkio
- Sostenitore
Salve allora sballa nel senso ke salta dagli 8000 ai 9000 e 10000 cosa impossibile
il motore tira sopra gli 8000 ma nn arriva di certo a quei numeri
il motore tira sopra gli 8000 ma nn arriva di certo a quei numeri
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
il mio video clicca qui
-
- Sostenitore
ma fino agli 8000 piu o meno va bene e poi sballa?
- Skitikkio
- Sostenitore
penso sia un problema di condensatore al contagiri o non saprei cosa mi dite sono inguaiato
W.L.F. E IL 5INO
il mio video clicca qui
il mio video clicca qui