KIT Puleggie
-
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Re: KIT Puleggie
ciao,senti ma il kit con la cinghia poli-v costa lo stesso?
il prezzo del supporto filtro?
ciao
il prezzo del supporto filtro?
ciao
...........nel dubbio................ACCELLERO
-
- Sostenitore
per quanto riguarda le poly-V le ho attualmente finite ...per i prezzi del supporto filtro sono 50 euro...
- Emilio500D
- Sostenitore
- Nome: Emilio
C'è gente che come porta filtro ha usato uno del gasolio recuperato da una Stilo jtd in demolizione, sembra che funzioni!
-
- Sostenitore
Ciao ragazzi volevo un informazione......ma quando si monta un kit puleggia del genere si deve rifare l'equilibratura della massa rotante??????
-
- Sostenitore
- Nome: Salvatore
- Il Mio Garage: Fiat 500
Salve a tutti volevo salutare in anzi tutto Zaraevo sono il tuo cliente dalla calabria Savatore per gli amici Sasa' quello a cui hai mandato 2 kit pulegge e 2 kit di cannette che ancora non ho montato . Cmq volevo consigliarlo a tutti gli altri del forum in quanto persona molto affidabile sincera e soprattutto seria
materiale di ottima qualita ciao a tutti 

-
- Sostenitore
grazie mille!!! comunque per rispondere a una domanda precedente è preferibile equilibrare tutte le masse rotanti assieme..
- Il Padrino
- Sostenitore
- Nome: Antonio
E meglio il poly v del kit pulegge??Zaraevo ha scritto:non sò come si inseriscono le immagini comunque stasera alle 9,30 comincia un asta su ebay
io ho montato un kit pulegge ma la cinta civola sempre

-
- Sostenitore
meglio poly V,la cinghia dentata fa + scena ma purtroppo le pulegge hanno misure standard e si trovano da commercio, stessa cosa vale x le cinghie l'unica cosa che si può fare per eliminare il cigolio è dare un spianata sull suporto alternatore in modo tale da avvicinare l'alternatore all'alber motore...e ci vogliono 2mm...
oppure procurarsi una cinghia + grande e poi farsi un tendicinghia...
la poly V non ha questi problemi perchè con l'utensile da golo si può andare un pò + sotto e quindi si ottiene una leggera riduzione dei diametri...
oppure procurarsi una cinghia + grande e poi farsi un tendicinghia...
la poly V non ha questi problemi perchè con l'utensile da golo si può andare un pò + sotto e quindi si ottiene una leggera riduzione dei diametri...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
-
- Sostenitore
x giampy:
va bene questa risposta? devo aggiungere qualcosa?
va bene questa risposta? devo aggiungere qualcosa?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
per me vanno bene tutte le risposte,questa è sicuramente più proffesionale, certo nessuno ti chiede di svelare i tuoi segretti nei minimi particolari però qualche dritta non fa mai male, o no
forse non mi hai capito ma quello che volevo dire e che le risposte non siano solo e sempre per un doppio fine, poi che tu faccia e vendi alcune cose + o - si è capito quindi se qualcuno vorra acquistare ti contaterà con MP
spero non te la sia presa, il mio vuole essere solo un piccolo suggerimento, visto anche quello scritto nel regolamento

forse non mi hai capito ma quello che volevo dire e che le risposte non siano solo e sempre per un doppio fine, poi che tu faccia e vendi alcune cose + o - si è capito quindi se qualcuno vorra acquistare ti contaterà con MP
spero non te la sia presa, il mio vuole essere solo un piccolo suggerimento, visto anche quello scritto nel regolamento

non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
personalmente non so neanche se "il padrino " che ha scritto qui sopra abbia preso il kit da me o no...non ci sono segreti ma per spiegare come vengono fatte certi tipi di lavorazione ci vogliono dei codici ,codici ISO di programmazione quindi potrei scrivere ore e ore con il risultato che in pochi riuscirebbero a capire e non gli insegnerei niente di nuovo...anche se faccio un lavoro che va vicino alle rettifiche di testate, ad esempio io non sò niente di tolleranze x rettifica o come si arriva a certi rapporti di compressione...
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
certo che dire che una poli V è meglio di una DENTATA è proprio da persona competente

a questo punto domandina facile facile:
che differenza passa tra una cinghia sincrona e una asincrona??

a questo punto domandina facile facile:
che differenza passa tra una cinghia sincrona e una asincrona??
-
- Sostenitore
io ho espresso un mio parere , se te ne hai altri puoi sottocitarli senza metterci vene polemiche...purtroppo in questo mondo ci sono tante idee...
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
nessuna vena polemica.....qui chi le produce e le vendi sei tu, quindi dovresti avere una competenza specifica per dire che una poliV è meglio di una dentata.....io penso visto che non sono un tecnico che la cinghia dentata sia migliore della poliV, per vari fattori, ma sappi che non è farina del mio sacco ma materiale reperito nei vari forum e condiviso con utenti che discutono su cosa è meglio o peggio. Partiamo dalla domanda che non hai risposto:
-la differenza riside nel meccanismo di trasmissione ad attrito della PoliV che ha bisogno di un cosidetto "arco di scorrimento".
Tale arco è tanto più esteso tanta più è la coppia da trasmettere e se l'arco di scorrimento supera "l'arco di abbracciamento" della cinchia sulla puleggia, allora si ha che la cinghia slitta. Nel caso della ventola e dell'alternatore non ha complicazioni tanto gravi da compromettere la loro efficenza.
Ma in una elaborazione per un fattore di sincronismi e quindi senza slittamenti è consigliabile la dentata, anche perchè con le dentate puoi permetterti di scendere di piu con i diametri delle pulegge ed adottare una tensione minore della cinghia, con le poliv devi assicurare un minimo di presa.
A parità di prezzo del kit pulegge io consiglio quelle dentate ma non con cinghia a 72 denti come normalmente venduta che poi fà rumore e tende a spaccarsi se troppo tirata, ed invece di consigliare di limare la base dell'alternatore io consiglierei di mettere una cinghia a 76 denti ed un tendicinghia
-la differenza riside nel meccanismo di trasmissione ad attrito della PoliV che ha bisogno di un cosidetto "arco di scorrimento".
Tale arco è tanto più esteso tanta più è la coppia da trasmettere e se l'arco di scorrimento supera "l'arco di abbracciamento" della cinchia sulla puleggia, allora si ha che la cinghia slitta. Nel caso della ventola e dell'alternatore non ha complicazioni tanto gravi da compromettere la loro efficenza.
Ma in una elaborazione per un fattore di sincronismi e quindi senza slittamenti è consigliabile la dentata, anche perchè con le dentate puoi permetterti di scendere di piu con i diametri delle pulegge ed adottare una tensione minore della cinghia, con le poliv devi assicurare un minimo di presa.
A parità di prezzo del kit pulegge io consiglio quelle dentate ma non con cinghia a 72 denti come normalmente venduta che poi fà rumore e tende a spaccarsi se troppo tirata, ed invece di consigliare di limare la base dell'alternatore io consiglierei di mettere una cinghia a 76 denti ed un tendicinghia