KIT Puleggie

Rispondi
Vincenzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vincenzo

Re: KIT Puleggie

Messaggio da Vincenzo »

ciao,senti ma il kit con la cinghia poli-v costa lo stesso?
il prezzo del supporto filtro?
ciao
...........nel dubbio................ACCELLERO
Zaraevo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zaraevo »

per quanto riguarda le poly-V le ho attualmente finite ...per i prezzi del supporto filtro sono 50 euro...
Emilio500D
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emilio

Messaggio da Emilio500D »

C'è gente che come porta filtro ha usato uno del gasolio recuperato da una Stilo jtd in demolizione, sembra che funzioni!
Diurno
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Diurno »

Ciao ragazzi volevo un informazione......ma quando si monta un kit puleggia del genere si deve rifare l'equilibratura della massa rotante??????
Sasacs.80
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Salvatore
Il Mio Garage: Fiat 500

Messaggio da Sasacs.80 »

Salve a tutti volevo salutare in anzi tutto Zaraevo sono il tuo cliente dalla calabria Savatore per gli amici Sasa' quello a cui hai mandato 2 kit pulegge e 2 kit di cannette che ancora non ho montato . Cmq volevo consigliarlo a tutti gli altri del forum in quanto persona molto affidabile sincera e soprattutto seria :? materiale di ottima qualita ciao a tutti :s
Zaraevo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zaraevo »

grazie mille!!! comunque per rispondere a una domanda precedente è preferibile equilibrare tutte le masse rotanti assieme..
Il Padrino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Messaggio da Il Padrino »

Zaraevo ha scritto:non sò come si inseriscono le immagini comunque stasera alle 9,30 comincia un asta su ebay
E meglio il poly v del kit pulegge??

io ho montato un kit pulegge ma la cinta civola sempre :sad:
Zaraevo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zaraevo »

meglio poly V,la cinghia dentata fa + scena ma purtroppo le pulegge hanno misure standard e si trovano da commercio, stessa cosa vale x le cinghie l'unica cosa che si può fare per eliminare il cigolio è dare un spianata sull suporto alternatore in modo tale da avvicinare l'alternatore all'alber motore...e ci vogliono 2mm...
oppure procurarsi una cinghia + grande e poi farsi un tendicinghia...
la poly V non ha questi problemi perchè con l'utensile da golo si può andare un pò + sotto e quindi si ottiene una leggera riduzione dei diametri...
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Zaraevo, :? :? :?
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Zaraevo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zaraevo »

x giampy:
va bene questa risposta? devo aggiungere qualcosa?
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

per me vanno bene tutte le risposte,questa è sicuramente più proffesionale, certo nessuno ti chiede di svelare i tuoi segretti nei minimi particolari però qualche dritta non fa mai male, o no
forse non mi hai capito ma quello che volevo dire e che le risposte non siano solo e sempre per un doppio fine, poi che tu faccia e vendi alcune cose + o - si è capito quindi se qualcuno vorra acquistare ti contaterà con MP
spero non te la sia presa, il mio vuole essere solo un piccolo suggerimento, visto anche quello scritto nel regolamento :?
:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Zaraevo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zaraevo »

personalmente non so neanche se "il padrino " che ha scritto qui sopra abbia preso il kit da me o no...non ci sono segreti ma per spiegare come vengono fatte certi tipi di lavorazione ci vogliono dei codici ,codici ISO di programmazione quindi potrei scrivere ore e ore con il risultato che in pochi riuscirebbero a capire e non gli insegnerei niente di nuovo...anche se faccio un lavoro che va vicino alle rettifiche di testate, ad esempio io non sò niente di tolleranze x rettifica o come si arriva a certi rapporti di compressione...
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Urka »

certo che dire che una poli V è meglio di una DENTATA è proprio da persona competente :clap: :clap: :-(

a questo punto domandina facile facile:
che differenza passa tra una cinghia sincrona e una asincrona??
Zaraevo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zaraevo »

io ho espresso un mio parere , se te ne hai altri puoi sottocitarli senza metterci vene polemiche...purtroppo in questo mondo ci sono tante idee...
Urka
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Andrea

Messaggio da Urka »

nessuna vena polemica.....qui chi le produce e le vendi sei tu, quindi dovresti avere una competenza specifica per dire che una poliV è meglio di una dentata.....io penso visto che non sono un tecnico che la cinghia dentata sia migliore della poliV, per vari fattori, ma sappi che non è farina del mio sacco ma materiale reperito nei vari forum e condiviso con utenti che discutono su cosa è meglio o peggio. Partiamo dalla domanda che non hai risposto:
-la differenza riside nel meccanismo di trasmissione ad attrito della PoliV che ha bisogno di un cosidetto "arco di scorrimento".
Tale arco è tanto più esteso tanta più è la coppia da trasmettere e se l'arco di scorrimento supera "l'arco di abbracciamento" della cinchia sulla puleggia, allora si ha che la cinghia slitta. Nel caso della ventola e dell'alternatore non ha complicazioni tanto gravi da compromettere la loro efficenza.
Ma in una elaborazione per un fattore di sincronismi e quindi senza slittamenti è consigliabile la dentata, anche perchè con le dentate puoi permetterti di scendere di piu con i diametri delle pulegge ed adottare una tensione minore della cinghia, con le poliv devi assicurare un minimo di presa.
A parità di prezzo del kit pulegge io consiglio quelle dentate ma non con cinghia a 72 denti come normalmente venduta che poi fà rumore e tende a spaccarsi se troppo tirata, ed invece di consigliare di limare la base dell'alternatore io consiglierei di mettere una cinghia a 76 denti ed un tendicinghia
Rispondi

Torna a “MOTORE”