Weber 40DCOE
- Il Padrino
- Sostenitore
- Messaggi: 619
- Iscritto il: 26.03.2008, 15:00
- Nome: Antonio
- Località: Monaco di Baviera/Padova
Weber 40DCOE
Ciao,
un Weber 40 ha bisogno per forza una entrata di benzina da 8mm???
ho 6mm bastano?
E Che Getti sono da parte vostra quelli giusti??? per un motore da 650ccm,con albero motore allegerito,testata Panda biellata ecc
un Weber 40 ha bisogno per forza una entrata di benzina da 8mm???
ho 6mm bastano?
E Che Getti sono da parte vostra quelli giusti??? per un motore da 650ccm,con albero motore allegerito,testata Panda biellata ecc
- Esseesse
- Sostenitore
- Messaggi: 395
- Iscritto il: 08.07.2007, 13:06
- Nome: Michele
- Località: Certosa di Pavia
Re: Weber 40DCOE
Per l'entrata bastano 6 se usi la pompa originale.Ricordati il ritorno,altrimenti sputa fuori benzina.Per quanto riguarda il discorso getti,emulsionatori,venturi,ecc. non puoi fare affidamento a dei dati ma devi porvare empiricamente...parlo per esperienza perchè sono bestemmie a tutto andare,specialmente ai bassi regimi.
Esseesse1981
- Il Padrino
- Sostenitore
- Messaggi: 619
- Iscritto il: 26.03.2008, 15:00
- Nome: Antonio
- Località: Monaco di Baviera/Padova
Re: Weber 40DCOE
Grazie Esseesse,
ma dove l`attaco il ritorno??
ma dove l`attaco il ritorno??
- Esseesse
- Sostenitore
- Messaggi: 395
- Iscritto il: 08.07.2007, 13:06
- Nome: Michele
- Località: Certosa di Pavia
Re: Weber 40DCOE
Pensavo che montassi l'attacco doppio sull' ingresso della benzina... Non mi ricordavo più che c'era anche quello singolo...dovresti procurartene uno,penso cosa non facile...
Esseesse1981
- Titta500
- Sostenitore
- Messaggi: 3855
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
- Nome: Luigi
- Località: Gubbio
Re: Weber 40DCOE
Il mio è senza ritorno....e benzina non ne sputa...è bastato solo regolare i getti del min e max.
http://www.500forum.it/restauro-f22/la- ... 8-195.html
http://www.500forum.it/restauro-f22/la- ... 8-195.html
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Il Padrino
- Sostenitore
- Messaggi: 619
- Iscritto il: 26.03.2008, 15:00
- Nome: Antonio
- Località: Monaco di Baviera/Padova
Re: Weber 40DCOE
Grazie Titta500Titta500 ha scritto:Il mio è senza ritorno....e benzina non ne sputa...è bastato solo regolare i getti del min e max.
http://www.500forum.it/restauro-f22/la- ... 8-195.html
adesso come va il motore??
Velocita/Consumo acceleratione????
il carburatore tuo e un Weber o un dellorto?
- Titta500
- Sostenitore
- Messaggi: 3855
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
- Nome: Luigi
- Località: Gubbio
Re: Weber 40DCOE
Il motore è una boma veramente molto potente.
velocità non ho idea, cmq a 2500 giri siamo attorno ai 90km/h (misuarti con tom tom)
consumo non ci guardo, dovrei essere attorno i 10-11km/litro.
Il carburatore è un dell'orto...
velocità non ho idea, cmq a 2500 giri siamo attorno ai 90km/h (misuarti con tom tom)
consumo non ci guardo, dovrei essere attorno i 10-11km/litro.
Il carburatore è un dell'orto...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2958
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
- Nome: Pierino
Re: Weber 40DCOE
cmq a 2500 giri siamo attorno ai 90km/h (misuarti con tom tom)
Quindi a 5000 rpm saresti a 180 km/h........
Ma stai parlando di un cinquino ? Che cambio, coppia conica e gomme monti ?
Saluti, Piero
Quindi a 5000 rpm saresti a 180 km/h........
Ma stai parlando di un cinquino ? Che cambio, coppia conica e gomme monti ?
Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Tanokart
- Sostenitore
- Messaggi: 3645
- Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
- Nome: Gaetano
- Località: MercatoSanSeverino (SA)
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Re: Weber 40DCOE
chi di voi del forum monta il 40 weber???
Diametro diffusori???
Getti???
Cilindrata e camma usata???
Diametro diffusori???
Getti???
Cilindrata e camma usata???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Titta500
- Sostenitore
- Messaggi: 3855
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
- Nome: Luigi
- Località: Gubbio
Re: Weber 40DCOE
Gepcar ha scritto:cmq a 2500 giri siamo attorno ai 90km/h (misuarti con tom tom)
Quindi a 5000 rpm saresti a 180 km/h........
Ma stai parlando di un cinquino ? Che cambio, coppia conica e gomme monti ?
Saluti, Piero
e mica la velocità è esponenziale al numero di giri...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2958
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
- Nome: Pierino
Re: Weber 40DCOE
Esponenziale ???
Se a 2500 giri fai 90km/h a 5000 giri ( che è il doppio di 2500 ) farai 180km/h ( che è il doppio di 90 ).
Non è esponenziale, è lineare o proporzionale che dir si voglia. O no ?
Saluti, Piero.
Se a 2500 giri fai 90km/h a 5000 giri ( che è il doppio di 2500 ) farai 180km/h ( che è il doppio di 90 ).
Non è esponenziale, è lineare o proporzionale che dir si voglia. O no ?
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 13.10.2008, 19:54
Re: Weber 40DCOE
ciao titta due sono le cose :
ho nn funziona il contagiri, ho nn funziona il tom tom e semplice no,nn puo essere mai secondo me un motore a 2500giri a 90km/h,tranne se ai il cambio del bis anche se sempra pure strano,poi ce da vedere che motore ai sotto xchè io nn lo sò.
ciaoo
ho nn funziona il contagiri, ho nn funziona il tom tom e semplice no,nn puo essere mai secondo me un motore a 2500giri a 90km/h,tranne se ai il cambio del bis anche se sempra pure strano,poi ce da vedere che motore ai sotto xchè io nn lo sò.
ciaoo
- Titta500
- Sostenitore
- Messaggi: 3855
- Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
- Nome: Luigi
- Località: Gubbio
Re: Weber 40DCOE
cambio bis e motore da 750, pesantemente elaborato.
Può darsi che ho il conta rotto e il tom tom fuori uso come dici tu, ma all'ora devo dire ad uno con la punto sporting che ho sorpassato che ha anche il suo conta difettoso....ero a 135km/h.
Mi aveva fermato per sapere che motore avevo
Può darsi che ho il conta rotto e il tom tom fuori uso come dici tu, ma all'ora devo dire ad uno con la punto sporting che ho sorpassato che ha anche il suo conta difettoso....ero a 135km/h.
Mi aveva fermato per sapere che motore avevo
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2958
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
- Nome: Pierino
Re: Weber 40DCOE
2500:90 = x:135 x=3750Titta500 ha scritto:cambio bis e motore da 750, pesantemente elaborato.
Può darsi che ho il conta rotto e il tom tom fuori uso come dici tu, ma all'ora devo dire ad uno con la punto sporting che ho sorpassato che ha anche il suo conta difettoso....ero a 135km/h.
Mi aveva fermato per sapere che motore avevo
Però, 135 km/h a soli 3750 rpm !
Ma giù tutto, quanto fà?
Ho una golf 1600 da 105cv che a 90 km/h in quinta gira a 2800rpm.....
Spero di non incontrarti per non fare figure.
Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.