Weber 40DCOE

Avatar utente
Il Padrino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 619
Iscritto il: 26.03.2008, 15:00
Nome: Antonio
Località: Monaco di Baviera/Padova

Weber 40DCOE

Messaggio da Il Padrino »

Ciao,
un Weber 40 ha bisogno per forza una entrata di benzina da 8mm???
ho 6mm bastano?

E Che Getti sono da parte vostra quelli giusti??? per un motore da 650ccm,con albero motore allegerito,testata Panda biellata ecc
Avatar utente
Esseesse
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 395
Iscritto il: 08.07.2007, 13:06
Nome: Michele
Località: Certosa di Pavia

Re: Weber 40DCOE

Messaggio da Esseesse »

Per l'entrata bastano 6 se usi la pompa originale.Ricordati il ritorno,altrimenti sputa fuori benzina.Per quanto riguarda il discorso getti,emulsionatori,venturi,ecc. non puoi fare affidamento a dei dati ma devi porvare empiricamente...parlo per esperienza perchè sono bestemmie a tutto andare,specialmente ai bassi regimi.
Esseesse1981
Avatar utente
Il Padrino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 619
Iscritto il: 26.03.2008, 15:00
Nome: Antonio
Località: Monaco di Baviera/Padova

Re: Weber 40DCOE

Messaggio da Il Padrino »

Grazie Esseesse,
ma dove l`attaco il ritorno?? 8-)
Avatar utente
Esseesse
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 395
Iscritto il: 08.07.2007, 13:06
Nome: Michele
Località: Certosa di Pavia

Re: Weber 40DCOE

Messaggio da Esseesse »

Pensavo che montassi l'attacco doppio sull' ingresso della benzina... :roll: Non mi ricordavo più che c'era anche quello singolo...dovresti procurartene uno,penso cosa non facile...
Esseesse1981
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Weber 40DCOE

Messaggio da Titta500 »

Il mio è senza ritorno....e benzina non ne sputa...è bastato solo regolare i getti del min e max.

http://www.500forum.it/restauro-f22/la- ... 8-195.html
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Avatar utente
Il Padrino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 619
Iscritto il: 26.03.2008, 15:00
Nome: Antonio
Località: Monaco di Baviera/Padova

Re: Weber 40DCOE

Messaggio da Il Padrino »

Titta500 ha scritto:Il mio è senza ritorno....e benzina non ne sputa...è bastato solo regolare i getti del min e max.

http://www.500forum.it/restauro-f22/la- ... 8-195.html
Grazie Titta500

adesso come va il motore??

Velocita/Consumo acceleratione????

il carburatore tuo e un Weber o un dellorto?
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Weber 40DCOE

Messaggio da Titta500 »

Il motore è una boma veramente molto potente.
velocità non ho idea, cmq a 2500 giri siamo attorno ai 90km/h (misuarti con tom tom)
consumo non ci guardo, dovrei essere attorno i 10-11km/litro.
Il carburatore è un dell'orto...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2958
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Weber 40DCOE

Messaggio da Ghepcar »

cmq a 2500 giri siamo attorno ai 90km/h (misuarti con tom tom)

Quindi a 5000 rpm saresti a 180 km/h........
Ma stai parlando di un cinquino ? Che cambio, coppia conica e gomme monti ?

Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Re: Weber 40DCOE

Messaggio da Tanokart »

chi di voi del forum monta il 40 weber???
Diametro diffusori???
Getti???
Cilindrata e camma usata???
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Weber 40DCOE

Messaggio da Titta500 »

Gepcar ha scritto:cmq a 2500 giri siamo attorno ai 90km/h (misuarti con tom tom)

Quindi a 5000 rpm saresti a 180 km/h........
Ma stai parlando di un cinquino ? Che cambio, coppia conica e gomme monti ?

Saluti, Piero
8-)
e mica la velocità è esponenziale al numero di giri...
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2958
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Weber 40DCOE

Messaggio da Ghepcar »

Esponenziale ???
Se a 2500 giri fai 90km/h a 5000 giri ( che è il doppio di 2500 ) farai 180km/h ( che è il doppio di 90 ).
Non è esponenziale, è lineare o proporzionale che dir si voglia. O no ?
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Abarth695SS
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: 13.10.2008, 19:54

Re: Weber 40DCOE

Messaggio da Abarth695SS »

:mrgreen: :mrgreen:
Abarth695SS
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: 13.10.2008, 19:54

Re: Weber 40DCOE

Messaggio da Abarth695SS »

ciao titta due sono le cose :
ho nn funziona il contagiri, ho nn funziona il tom tom e semplice no,nn puo essere mai secondo me un motore a 2500giri a 90km/h,tranne se ai il cambio del bis anche se sempra pure strano,poi ce da vedere che motore ai sotto xchè io nn lo sò.
ciaoo :?
Avatar utente
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3855
Iscritto il: 07.05.2007, 8:54
Nome: Luigi
Località: Gubbio

Re: Weber 40DCOE

Messaggio da Titta500 »

cambio bis e motore da 750, pesantemente elaborato.
Può darsi che ho il conta rotto e il tom tom fuori uso come dici tu, ma all'ora devo dire ad uno con la punto sporting che ho sorpassato che ha anche il suo conta difettoso....ero a 135km/h.
Mi aveva fermato per sapere che motore avevo
:mrgreen:
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2958
Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
Nome: Pierino

Re: Weber 40DCOE

Messaggio da Ghepcar »

Titta500 ha scritto:cambio bis e motore da 750, pesantemente elaborato.
Può darsi che ho il conta rotto e il tom tom fuori uso come dici tu, ma all'ora devo dire ad uno con la punto sporting che ho sorpassato che ha anche il suo conta difettoso....ero a 135km/h.
Mi aveva fermato per sapere che motore avevo
:mrgreen:
2500:90 = x:135 x=3750
Però, 135 km/h a soli 3750 rpm !
Ma giù tutto, quanto fà?

Ho una golf 1600 da 105cv che a 90 km/h in quinta gira a 2800rpm.....
Spero di non incontrarti per non fare figure.
Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Rispondi

Torna a “ALIMENTAZIONE”