Mono condotto o Doppio condotto ?
- Luc8
- Sostenitore
Mono condotto o Doppio condotto ?
Volendo mettere un po' di pepe al mio motore ho letto un po' di discussioni su come fare.Mi sono accorto che ci sono scuole di pensiero diverso e ora non ci capisco davvero + nulla! C'è chi sostiene che bisogna montare una testa panda 30 ....chi dice che non serve a nulla....chi ancora sostiene che solo la testa panda 30 non basta e quindi si mette mano a tutto il resto!. Partendo da un 650 P4 quale può essere una buona elaborazione senza esasperare il motore che tanto non deve fare gare ma anzi....deve durara nel tempo?!?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: Mono condotto o Doppio condotto ?
se vuoi che duri nel tempo lascialo come è, il 650 è già abbastanza bellino, il mio ha gia fatto 100.000Km cambiandole solo olio e ogni tanto le candele e va che una meraviglia
tieni conto che più ci fai e meno dura e vedrai che non ti basta neanche
questo naturalmente è il mio punto di vista, poi ci saranno i preparatori che ti diranno il contrario
e poi il mondo è bello perchè è vario
tieni conto che più ci fai e meno dura e vedrai che non ti basta neanche
questo naturalmente è il mio punto di vista, poi ci saranno i preparatori che ti diranno il contrario
e poi il mondo è bello perchè è vario
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Kano
- Sostenitore
Se io fossi in te, monterei una testa panda con il suo carburatore, una camme 35/75 se vuoi un motore che tira ai bassi, una 40/80 se preferisci uno che tiri un po' di piu', poca spesa (circa 200 euro se lo fai tu), affidabilita' senza che ti faccia i 3 al lt. poi dipende da cosa pretendi, anche con la camme normale io avevo notato una bella differenza. Ascolta il consiglio anche da parte di chi è piu' esperto.
Adoro la 500.
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
io ho un 650...camma 34/74...carb 32...e una moncondotto con sole valvole di asp. maggiorate a 34.5...
Faccio 6500 giri...da maggio ad adesso 3000km....mi diverto e nn consumo nemmeno tanto...
Faccio 6500 giri...da maggio ad adesso 3000km....mi diverto e nn consumo nemmeno tanto...
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...