Cilindri panda 30 su blocco 500

Rispondi
Ale500
Sostenitore
Sostenitore

Cilindri panda 30 su blocco 500

Messaggio da Ale500 »

Ciao a tutti!!! Volevo sapere una cosa: dal momento che sulla mia 500 ho intenzione di montare la testa e tutto l'impianto di alimentazione della vecchia panda 30, mi domandavo se potevo montare anche i cilindri sempre della panda 30; quindi la domanda conclusiva è: posso montare i cilindri della panda 30 sul blocco motore della 500 magari barenando il blocco?????

Grazie a tutti anticipatamente ... :s
Titta500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Re: Cilindri panda 30 su blocco 500

Messaggio da Titta500 »

Penso di sì anche perchè sono gli stessi della 126 650, devi solo girarli di 180°.
:s
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Emilio500D
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emilio

Messaggio da Emilio500D »

Puoi montarli perfettamente alesando e spessorando il monoblocco...non c'è motivo di ruotarli di 180 gradi, quelli che vanno montati girati sono i pistoni
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

Infatti io mi riferivo hai pistoni... :s :s
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enzo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Enzo »

Ma il monoblocco non e' da rinforzare poi?
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Gazzfab »

per un banale 650 credo di no :?
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

Di solito sopra i 650cm3 si inizia a rinfozare. :s
Ale500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale500 »

Ok ... Quindi non dovrei trovare particolari problemi nel montarli ...
Bilmar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Bilmar

Messaggio da Bilmar »

Io li ho montati sul monoblocco originale interponendo una piastra di circa 10 mm di spessore , il monoblocco va spianato superiormente in modo da garantire il più ampio appoggio possibile alla piastra stessa . Al momento non ho avuto problemi , se il lavoro viene eseguito da persona competente ritengo che sia di sicuro affidamento .
Ale500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ale500 »

Bilmar ha scritto:Io li ho montati sul monoblocco originale interponendo una piastra di circa 10 mm di spessore , il monoblocco va spianato superiormente in modo da garantire il più ampio appoggio possibile alla piastra stessa . Al momento non ho avuto problemi , se il lavoro viene eseguito da persona competente ritengo che sia di sicuro affidamento .

Per caso avresti qualche foto da mostrarmi così capisco un pò meglio il discorso della piastra???
Titta500
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Titta500 »

Non far caso al pistone, ma sotto vedi il mio spessore per i cilindri...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Bilmar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Bilmar

Messaggio da Bilmar »

Le foto del mio motore non le ho ,ma la piastra la trovi in foto anche sul catalogo on line di NANNI ,per quanto poi riguarda il lavoro da fare sul basamento per aumentare il più possibile la superfice d'appoggio della piastra stessa qualsiai rettifica ti può aiutare , è un lavoro comune montando i cilindri che interessano a te . Ti metto un link dove comunque vedi la piastra posizionata sul monoblocco
http://www.albumcinquino.it/750_super_f ... _enna.html
Ciao .
Attyx
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Attyx »

scusate se resuscito una vecchia discussione ferma da Agosto, ma ho delle domande.

ho appena acquistato canne e cilindri della personal 4 (650cc)che come ho capito sono gli stessi della panda. Tutti dite che i cilindri, montati su un 110F, sono più corti di circa 10 mm e che quindi necessitano della piastra. Fin qui tutto ok ! Poi scrivete che per far spianare bene la piastra bisogna spianare leggermente la parte di battuta dei cilindri sul monoblocco. qui viene la mia domanada!!!!! :sad: ma se spiano il basamento ci saranno altri mm da aggiungere alla piastra quindi l'ipotetica piastra standard da 10mm non adrà più bene ! allora prima di acquistare o realizzare la piastra, di quanti mm devo far spianare il basamento per avere una buona superfice d'appoggio?
Attyx (",).... Evviva la MUCCA e che Dio la BENEDUCCA !!!
Ghepcar
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Pierino

Messaggio da Ghepcar »

Se ti vuoi fare la piastra ad hoc forse ti conviene spianare il basamento quanto basta per ottenere il piano e poi fare la piastra dello spessore che ti serve per rimettere a posto le quote.
Altri fanno fare riporti di saldatura per aumentare la superficie di appoggio e poi spianano per riportare tutto in piano ma senza modificare la quota del piano di appoggio dei cilindri e quindi usano la piastra solo per compensare la differenza di 10mm che c'è tra i cilindri 126/panda30 e quelli del cinquino.
Altri vincolano la piastra al basamento, indipendentemente dal suo spessore, ed ottengono un buon irrigidimento e rinforzo dello stesso.
Scegli tu.
Saluti, Piero.
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
Rispondi

Torna a “MOTORE”