restauro Giardiniera
- Rocher62
- Sostenitore
restauro Giardiniera
da sabato scorso la macchina e' nelle "grinfie" del meccanico che si occupa del restauro.....prima di essere "mangiato vivo" tenete presente che abito a Praga e sto cercando di farla fare il meglio possibile con la unica persona competente che ho trovato (tra l'altro e' lo stesso pazzo del Pozzo di Praga);
in allegato trovate le prime 2 foto dopo lo smontaggio mi dice che sono da sostituire:
sottoporta interno, esterno (destro e sinistro), pianale destro, sinistro e passaruota esterno anteriore....Vi tengo aggiornati....ciao.
in allegato trovate le prime 2 foto dopo lo smontaggio mi dice che sono da sostituire:
sottoporta interno, esterno (destro e sinistro), pianale destro, sinistro e passaruota esterno anteriore....Vi tengo aggiornati....ciao.
- Emilio500D
- Sostenitore
- Nome: Emilio
- Rocher62
- Sostenitore
Re: restauro Giardiniera
mamma mia!!! bucato sia lo scatolato posteriore sx (lato portellone) che il sottoparabrezza sx.........sara' mica Svizzera??? rido per non piangere....
- Rocher62
- Sostenitore
visto che non lo avevo ancora scritto e che ne discutevamo con Giampy in un altro topic, di seguito quello che dovrebbero fare alla Giardiniera (sempre che abbia capito bene visto che il meccanico parla solo Ceco)in linea di massima:
sabbiatura leggera
ripulitura
stacco delle parti da sostituire
"toppe" nei punti non sostituibili
attacco parti sostituite
zincatura a freddo
per il resto domani chiedo.......avete suggerimenti o critiche? accetto tutto non abbiate paura!!!
ciao
sabbiatura leggera
ripulitura
stacco delle parti da sostituire
"toppe" nei punti non sostituibili
attacco parti sostituite
zincatura a freddo
per il resto domani chiedo.......avete suggerimenti o critiche? accetto tutto non abbiate paura!!!
ciao
Ultima modifica di Rocher62 il 16.01.2009, 12:43, modificato 1 volta in totale.
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
si Rocher come ti ho scitto nell'altro topic, però qui è il posto giusto, il lavoro mi sembra ben fatto e proceda bene
comunque aspetta che chi ne sà più di me intervenga con qualche precisazione
tienici informati di come proseguono i lavori
comunque aspetta che chi ne sà più di me intervenga con qualche precisazione
tienici informati di come proseguono i lavori
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Andrea.mei
- Sostenitore
Vincenzo, quali parti hai intenzione di cambiare? Il resto si, devi rappezzare tutto da solo. Abbi molta calma, e non saldare scaldando troppo la lamiera, a punti da 1 cm andrebbe + che bene. Ti conviene tagliare le parti marce e rifarle. Ma qui entra in gioco il tuo meccanico, che non so che preparazione ha.... Mandami mp o mail, non riesco ad entrare la sera.
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
- Rocher62
- Sostenitore
sottoporta interno, esterno (destro e sinistro), pianale destro, sinistro e passaruota esterno anteriore...Andrea.mei ha scritto:Vincenzo, quali parti hai intenzione di cambiare? Il resto si, devi rappezzare tutto da solo. Abbi molta calma, e non saldare scaldando troppo la lamiera, a punti da 1 cm andrebbe + che bene. Ti conviene tagliare le parti marce e rifarle. Ma qui entra in gioco il tuo meccanico, che non so che preparazione ha.... Mandami mp o mail, non riesco ad entrare la sera.
eccoli....sto andando adesso e cerco di fare ancora qualche foto.....ciao e grazie
- Andrea.mei
- Sostenitore
Parafanghi? Porte? Calandra? Cerca una 500 rottamata dove gli puoi togliere la parte sotto il parabrezza. Non so se da te ci sono agli autodemolitori....
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
- Rocher62
- Sostenitore
Rottamatori si ma di 500 neanche l'ombra. Skoda Trabant Ziguli Moskovic quante ne vuoi. Appena riesco metto altre foto. CiaoAndrea.mei ha scritto:Parafanghi? Porte? Calandra? Cerca una 500 rottamata dove gli puoi togliere la parte sotto il parabrezza. Non so se da te ci sono agli autodemolitori....
- Rocher62
- Sostenitore
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
Ciao rocher62, vedo che non è messa bene come sembrava, però mi sembra che stai faccendo un buon lavoro
ho una curiosità da chiederti, nella prima foto non capisco se quello che si vede sia resina a fogli, il dubbio è c'era gia e lo devi togliere o lo hai messo tu????
ho una curiosità da chiederti, nella prima foto non capisco se quello che si vede sia resina a fogli, il dubbio è c'era gia e lo devi togliere o lo hai messo tu????
- Rocher62
- Sostenitore
resina a fogli.....c'era gia' purtroppo, e' stata gia' tolta ma non ho la foto........Giampy ha scritto:Ciao rocher62, vedo che non è messa bene come sembrava, però mi sembra che stai faccendo un buon lavoro
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
meno male ero preocupato che dovessi cancellare i miei complimenti precedenti
continua a informarci
continua a informarci
- Rocher62
- Sostenitore
vi serve del formaggio Svizzero?
- Allegati
-
- DSC00618.JPG (20.66 KiB) Visto 4039 volte
-
- DSC00628.JPG (18.27 KiB) Visto 4040 volte
-
- HPIM0959.JPG (41.91 KiB) Visto 4038 volte
-