colore 500. ha un codice?
- Cinquino83
- Sostenitore
- Nome: Damiano
colore 500. ha un codice?
Salve, se non erro ogni colore ha un codice giusto? Questo codice si trova sul libretto di circolazione?
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Re: colore 500. ha un codice?
Sul libretto di circolazione penso di no, ma la cosa curiosa è che su alcune targhette identificative per il numero di telaio dal '68 in poi tale codice fosse presente (non so se stampato o stampigliato). È curioso perché la stessa targhetta non riportava alcuna indicazione circa il modello di 500 (dal '68 erano presenti le due versioni, la F e la L), ma per il colore sì. Evidentemente era più importante il colore del tipo di macchina!
- Emilio500D
- Sostenitore
- Nome: Emilio
Il colore è stampigliato nella targhetta riassuntiva sopra il numero di telaio per tutte le 500 dopo il 1970. Quanto al codice non lo troverai scritto nei documenti, questo oggi come una volta! Il problema è che la Fiat dal numero di telaio non può risalire ne ai colori ne ai numeri motore perchè tutta la documentazione cartacea è andata distrutta. Come giustamente ti hanno congliato su puoi scegliere un colore previsto per l'anno del tuo modello in modo da renderla originale, poi ad ogni colore esterno è previsto un'associazione interno....non hai che da scegliere!
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Ho scritto una castroneria, anzi, due. La prima è la data, non è da dopo il '68 che comincia a esser presente il codice che identificava la vernice ma, come ti ha già detto anche Emilio500D da dopo il '70 (ho visto targhette di 500 del 1970 che ne erano ancora prive) e veniva stampigliato, mentre la seconda è che per le L, a quanto pare, fosse presente (stavolta solo stampata e infatti in molte targhette vien via) la dicitura 110F/L, mentre per le F dovrebbe essere semplicemente 110F.
Scusa per la svista.
Scusa per la svista.