salve ragazzi..
sono andato a prendere il vecchio cinquiono fermo ormai da tre anni..
il problema è che non si muove di un millimetro!!ricordo che anni fa il meccanico aveva tirato delle martellate..ma non so dove..qualcuno sa illuminarmi su come fare per sbloccare le ganasce??
grazie mille
sbloccare le ganasce
-
- Sostenitore
- Nome: Felice
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: sbloccare le ganasce
Certo, togli i cerchioni posteriori e batti sul tamburo, mi raccomando togli il freno a mano.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
questo è quello che accade a lasciare tanto tempo ferma la macchina con il freno a mano inserito, se sapete che dovrete lasciarla per un periodo prolungato io consiglio di togliere il freno cosi si evita il blocco delle ganasce posteriori, pensate che a me una volta si sono bloccate con il ghiaccio quelle dell'auto che uso quotidianamente, poi sollevare la macchina da terra anche un minimo onde evitare l'ovalizzazione delle gomme, altrimenti appena la riprendete ballerà che sarà una meraviglia.
Dalla Sicilia..... con FURGONE
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Certo, ma ricordatevi di lasciare schiacciata la frizione xche anche lei si incolla.
- Emilio500D
- Sostenitore
- Nome: Emilio
A me è successo con la F, se a qualche amico capita sbloccarla è semplicissimo basta svitare il coperchio tra motore e cambio (e ancorato con tre bulloncini da 10) mentre qualcuno in macchina preme il pedale a fondo con un giravite scolli il disco...è più facile a farsi che a dirsiMaurizio ha scritto:Certo, ma ricordatevi di lasciare schiacciata la frizione xche anche lei si incolla.
-
- Sostenitore
Ovvio, vorresti mica smontare il motore.
-
- Sostenitore
- Nome: Felice
per le martellate,devono essere perpendicolari o parallele al tamburo?
- Gazzfab
- Sostenitore
Batti di prepotenza di fronte al tamburo, non aver timore!!!!!!batti con colpi secchi decisi frontalmente al tamburo nella zona più esterna, ma non lungo la circonferenza.
Capita anche alle auto nuove Una cosa moolto importante è se la lavate, non lascitela mai ferma!!!Ma fermatela dopo qualche km in modo che non rimanga acqua all'interno del tamburo, perchè ci finisce cmq anche se non sembra.
Vi dico questo, perchè capita spesso che arrivino auto bloccate in officina e spesso non escono e bisogna smontar eil mozzo completo e toglierli alla pressa, con conseguente rottura nel 90%dei casi almeno delle ganasce.
Capita di rado per fortuna ma qualche volta succede.
Buon lavoro!!!
Capita anche alle auto nuove Una cosa moolto importante è se la lavate, non lascitela mai ferma!!!Ma fermatela dopo qualche km in modo che non rimanga acqua all'interno del tamburo, perchè ci finisce cmq anche se non sembra.
Vi dico questo, perchè capita spesso che arrivino auto bloccate in officina e spesso non escono e bisogna smontar eil mozzo completo e toglierli alla pressa, con conseguente rottura nel 90%dei casi almeno delle ganasce.
Capita di rado per fortuna ma qualche volta succede.
Buon lavoro!!!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!