Posso riempirmi i sedili da solo??

Curiamo anche l'interno
Rispondi
Angel2k6
Sostenitore
Sostenitore

Posso riempirmi i sedili da solo??

Messaggio da Angel2k6 »

Ragazzi, per risparmiare un po' sul tappezziere, è difficile sfilare la tappezzeria dai sedili (togliendo prima i sedili dalle relative guide?? In questo modo potrei riempirmeli da solo comprando un po' di spugna...e poi le cuciture me le faccio fare da qualche sarta..tanto non c'è un gran che da scucire e ricucire...Grazie mille a tutti ^^

p.s. sia inteso che è un lavoro che nn ho mai fatto su nessun tipo di macchina :D
Emilio500D
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emilio

Re: Posso riempirmi i sedili da solo??

Messaggio da Emilio500D »

è un lavoro fattibilissimo ma la riuscita non dipende dal tipo di lavoro bensì dalla tua manualità!
Angel2k6
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angel2k6 »

Emilio500D ha scritto:è un lavoro fattibilissimo ma la riuscita non dipende dal tipo di lavoro bensì dalla tua manualità!
mi daresti qualche indicazione su come fare per favore?? :( come sfilo la tappezzeria?? Grazie.. ^^
Solo 500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Solo 500 »

angel è facile, togli i sedili dalle guide, guardi sotto le fodere sono fissate al telaio attraverso spuntoni di metallo ribattuti, tu cn un paio di tenaglia li giri e la foderina la sfili facilmente..
anzi io x evitare ulteriore deterioramento dell'imbottitura, ho lasciato anke la vecchia foderina e sopra ho messo quella nuova...con una spesa di 150/160 euro...
YOU CAN'T SEE ME
Angel2k6
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angel2k6 »

tappezzeria sfilata...nn ci voleva molto...anzi.. ^^ ora devo vedere di trovare qualcuno che me la ricucia :) ...ma il nero che si è formato negli anni, non si puo' lavare no? :(
SOLO 500 ha scritto:angel è facile, togli i sedili dalle guide, guardi sotto le fodere sono fissate al telaio attraverso spuntoni di metallo ribattuti, tu cn un paio di tenaglia li giri e la foderina la sfili facilmente..
anzi io x evitare ulteriore deterioramento dell'imbottitura, ho lasciato anke la vecchia foderina e sopra ho messo quella nuova...con una spesa di 150/160 euro...
vabbè per l'imbottitura ci metto un po' di spugna sotto quella originale che già c'è...spero solo che le fodere non siano tanto indurite da non potersi sistemare ... :/
Emilio500D
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emilio

Messaggio da Emilio500D »

prova a lavarle a mano con del sapone poco aggressivo
Angel2k6
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angel2k6 »

ho provato con il cillit bang ma anche se la carta con la quale ho provato a lavarli era diventata un po' nera, non si è notata nessuna differenza sulle fodere ://
Solo 500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Solo 500 »

vabbè scusami eh già ke hai sfilato le fodere, le devi ricucire e sono sporche come ho capito fa come me cioè cambiale io le ho prese su internet ti lascio il link
http://500mania.it/italiano/prodotti.php?idcat=11
io le ho prese nere..sn faciliss da montare e mentre le monti le imbottisci..
YOU CAN'T SEE ME
Rispondi

Torna a “INTERNI E TAPPEZZERIA”