Ragazzi, per risparmiare un po' sul tappezziere, è difficile sfilare la tappezzeria dai sedili (togliendo prima i sedili dalle relative guide?? In questo modo potrei riempirmeli da solo comprando un po' di spugna...e poi le cuciture me le faccio fare da qualche sarta..tanto non c'è un gran che da scucire e ricucire...Grazie mille a tutti ^^
p.s. sia inteso che è un lavoro che nn ho mai fatto su nessun tipo di macchina :D
Posso riempirmi i sedili da solo??
-
- Sostenitore
- Emilio500D
- Sostenitore
- Nome: Emilio
Re: Posso riempirmi i sedili da solo??
è un lavoro fattibilissimo ma la riuscita non dipende dal tipo di lavoro bensì dalla tua manualità!
-
- Sostenitore
mi daresti qualche indicazione su come fare per favore?? :( come sfilo la tappezzeria?? Grazie.. ^^Emilio500D ha scritto:è un lavoro fattibilissimo ma la riuscita non dipende dal tipo di lavoro bensì dalla tua manualità!
- Solo 500
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
angel è facile, togli i sedili dalle guide, guardi sotto le fodere sono fissate al telaio attraverso spuntoni di metallo ribattuti, tu cn un paio di tenaglia li giri e la foderina la sfili facilmente..
anzi io x evitare ulteriore deterioramento dell'imbottitura, ho lasciato anke la vecchia foderina e sopra ho messo quella nuova...con una spesa di 150/160 euro...
anzi io x evitare ulteriore deterioramento dell'imbottitura, ho lasciato anke la vecchia foderina e sopra ho messo quella nuova...con una spesa di 150/160 euro...
YOU CAN'T SEE ME
-
- Sostenitore
tappezzeria sfilata...nn ci voleva molto...anzi.. ^^ ora devo vedere di trovare qualcuno che me la ricucia :) ...ma il nero che si è formato negli anni, non si puo' lavare no? :(
vabbè per l'imbottitura ci metto un po' di spugna sotto quella originale che già c'è...spero solo che le fodere non siano tanto indurite da non potersi sistemare ... :/SOLO 500 ha scritto:angel è facile, togli i sedili dalle guide, guardi sotto le fodere sono fissate al telaio attraverso spuntoni di metallo ribattuti, tu cn un paio di tenaglia li giri e la foderina la sfili facilmente..
- Emilio500D
- Sostenitore
- Nome: Emilio
prova a lavarle a mano con del sapone poco aggressivo
-
- Sostenitore
ho provato con il cillit bang ma anche se la carta con la quale ho provato a lavarli era diventata un po' nera, non si è notata nessuna differenza sulle fodere ://
- Solo 500
- Sostenitore
- Nome: Mauro
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
vabbè scusami eh già ke hai sfilato le fodere, le devi ricucire e sono sporche come ho capito fa come me cioè cambiale io le ho prese su internet ti lascio il link
http://500mania.it/italiano/prodotti.php?idcat=11
io le ho prese nere..sn faciliss da montare e mentre le monti le imbottisci..
http://500mania.it/italiano/prodotti.php?idcat=11
io le ho prese nere..sn faciliss da montare e mentre le monti le imbottisci..
YOU CAN'T SEE ME