per farle funzionare assieme, bisogna collegarle in parallelo!!!!Che state dicendo?'In serie??Mica sono le lucette di Natale
vanno messe in parellelo.
Ma attenzione, la corrente assorbita sarà esattamente il doppio e le puntine dureranno meno della metà.
Altra cosa, fate la prova e poi ditemi quanto rende di più........................
IO sinceramente le ho provate tutti e sono tornato smepre al solito distributore.
Secondo me il problema che in tanti lamentano è il fatto di non riuscire a metterlo in fase come si deve, ecco il perchè di tante noie.
Se avete tutto nuovo, puntine, condensatore, calotta e spazzola con infine i rispettivi cavi, sarete apposto per anni, visto gli scarsi km che facciamo con le nostre 500.
Fate le prove, e poi vediamo se rende davvero di più.
IO rimango del parere meglio lo 0,005 di potenza in meno e non rimanere a piedi, che avere quel pò di potenza in più e rischiare moolto.
Cmq per farla breve io consiglio una bobina dei classici Fiore sempre a scarica persa.
Altrimenti perchè non montare le bobine singole che si installano direttamente sulla candela tipo quelle dei 1.4-1.6 ecc della renaul??Tipo le golf?Le polo??

Se proprio dobbiamo mettere bobine serie facciamolo

Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!