Ciau a tutti raga...ho portato la mia 500 dal meccanico...ha detto che ci sono un po' di cose da fare...dapprima mi ha sistemato la frizione in 5 minuti (grattava in prima e in retromarcia..ora va liscia liscia ^^ )..me l'ha solo tirata un po' dice..poi mi ha visto le ruote..e dice che bisogna sistemare i freni ..perchè una ruota nn frena molto...poi ad una bisogna sostituire i cuscinetti ... e alle altre 3 i fuselli a quanto pare...poi ha controllato un po' il motore..ha detto che "è un motore" ... ma che comunque perde un po' di olio e bisogna rivedere paraoli e distribuzione...in fine deve saldare la cosa dove sta montato il motore alla carrozzeria..perchè si è staccata..quindi il motore non è proprio fisso (scusate i termini ^^ ) ... quanto posso spendere in tutto raga?! :(
Grazie a tutti..
Quanto spendo più o meno?
-
- Sostenitore
- Nome: Renato
- Il Mio Garage: Fiat 500
Re: Quanto spendo più o meno?
dipende tutto dal tuo meccanico da le nostre parti se portano il camice bianco sei rovinato ti costa meno un taliando di una ferrari
Appassionato per la 500
-
- Sostenitore
mi ha chiesto un po' tanto secondo me..domani la prendo.. :/
- Gazzfab
- Sostenitore
ti ha chiesto quanto??
I lavori che devi fare sono parecchi e noiosi.
Tipo per cambiare il paraolio della distribuzione, bisogna togliere la cinghia, la puleggia.
I fuselli se deve revisionarli anche se il kit costa 30€ ci vuole parecchio tempo per sistemarli e un buon manico, altrimenti ti ammazzi di lavoro.
Poi hai parlato dei freni andrebbero tolti come minimo i 4 tamburi e controllati.
Insomma cosi ad occhio ci vorrebbero almeno un 6 ore, e considerando che in genere i meccanici chiedono 30€ a ora non di meno esce già una bella cifra.Che poi sia una 500, o una ferrari, il tmpo che gli occorre è sempre quello.
Valuta tu.IO non sò quanto ti abbia chiesto
I lavori che devi fare sono parecchi e noiosi.
Tipo per cambiare il paraolio della distribuzione, bisogna togliere la cinghia, la puleggia.
I fuselli se deve revisionarli anche se il kit costa 30€ ci vuole parecchio tempo per sistemarli e un buon manico, altrimenti ti ammazzi di lavoro.
Poi hai parlato dei freni andrebbero tolti come minimo i 4 tamburi e controllati.
Insomma cosi ad occhio ci vorrebbero almeno un 6 ore, e considerando che in genere i meccanici chiedono 30€ a ora non di meno esce già una bella cifra.Che poi sia una 500, o una ferrari, il tmpo che gli occorre è sempre quello.
Valuta tu.IO non sò quanto ti abbia chiesto
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
-
- Sostenitore
niente .. si è preso 400 ... e mi ha dato due cose piccole per i freni e la pompa dei freni..che alla fine ha comprato ma nn ha cambiato... :/ ora pero' la macchina va abbastanza bene...l'unica cosa è che devo cambiare il traversino..è un po' storto e quando prendo buche o vado in retromarcia, mi urta la puleggia...mi sono fatto dare un altro traversino da un amico...ora pero' lo devo grattare e verniciare..