bielle e pistoni
-
- Sostenitore
- Messaggi: 74
- Iscritto il: 05.11.2008, 21:24
bielle e pistoni
Ciao ragazzi.....
più volte si è affrontato in questo forum l'argomento bielle derivate dalla fiat 127, da quello che ho potuto leggere e capire non è possibile montarle su un motore 650 senza dover per forza creare degli anelli sotto i cilindri o cose del genere.........oggi ho visto un preparatore che mi ha fatto capire invece che basta fare le sedi valvole sui celi dei pistoni profondi 2mm e senza montare spessori, il gioco e fatto....anzi facendo ciò spendendo pochi soldi avrei avuto, un buon rapporto di compressione. Il tutto andava chiuso con una leggera spianatura della testata...........domanda???????!!!!! E' possibile tutto ciò???? O faccio prima a non andarci più??????????? Aspetto risposte
più volte si è affrontato in questo forum l'argomento bielle derivate dalla fiat 127, da quello che ho potuto leggere e capire non è possibile montarle su un motore 650 senza dover per forza creare degli anelli sotto i cilindri o cose del genere.........oggi ho visto un preparatore che mi ha fatto capire invece che basta fare le sedi valvole sui celi dei pistoni profondi 2mm e senza montare spessori, il gioco e fatto....anzi facendo ciò spendendo pochi soldi avrei avuto, un buon rapporto di compressione. Il tutto andava chiuso con una leggera spianatura della testata...........domanda???????!!!!! E' possibile tutto ciò???? O faccio prima a non andarci più??????????? Aspetto risposte
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2958
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
- Nome: Pierino
Re: bielle e pistoni
No,non è solo questione di valvole, i pistoni uscirebbero dai cilindri, anzi; andrebbero a sbattere contro la testata.
I due millimetri in più di lunghezza delle bielle da qualche parte li devi recuperare.
Forse esiste più di una soluzione.
Saluti, Piero
I due millimetri in più di lunghezza delle bielle da qualche parte li devi recuperare.
Forse esiste più di una soluzione.
Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: bielle e pistoni
almenochè le bielle con interasse 120mm siano barenate a 118mm quindi il gioco è fatto, quelle che mi aveva preparato la rettifica per il mio motorello sono barenate.....quindi perchè usare quelle del 127??? perchè hanno il piede della bielle più robusto.
Ps: non è che facendo così si ottiene una vera elaborazione io ci metterei una bella lucidata generale ai condotti e magari una bella equilibratura di tutti i manovellismi
Ps: non è che facendo così si ottiene una vera elaborazione io ci metterei una bella lucidata generale ai condotti e magari una bella equilibratura di tutti i manovellismi
-
- Sostenitore
- Messaggi: 74
- Iscritto il: 05.11.2008, 21:24
Re: bielle e pistoni
si per la lucidata e il resto sono daccordo anche io però quello che mi stranizza di più è che preparare un motore con un rapporto che va dai 12/1 ai 13/1 montato con pistoni 77 e dichiararlo stradale mi sembra da pazzi!!!!!Da quello che ho capito......che ne dite.......
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: bielle e pistoni
ma che 12 o 13, i motori 700cc da competizione al massimo sono a 12
- Kano
- Sostenitore
- Messaggi: 864
- Iscritto il: 06.05.2007, 11:47
- Località: Cividate C. (BS)
Re: bielle e pistoni
Si possono tornire i pist. verso l'esterno e fresandoli dove la testa è piatta, lasciando che il resto entri nella camera dove ci sono le valvole per aumentare il RC. E' una soluzione che io ha fatto con un 650 che ho assemblato e che non ho mai fatto partire!!La mia solita lazzaronaggine!!Gepcar ha scritto:No,non è solo questione di valvole, i pistoni uscirebbero dai cilindri, anzi; andrebbero a sbattere contro la testata.
I due millimetri in più di lunghezza delle bielle da qualche parte li devi recuperare.
Forse esiste più di una soluzione.
Saluti, Piero
Adoro la 500.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 412
- Iscritto il: 08.05.2007, 14:40
- Località: Terni
Re: bielle e pistoni
e di certo non vanno con benzina comune....Urkasr ha scritto:ma che 12 o 13, i motori 700cc da competizione al massimo sono a 12
-
- Sostenitore
- Messaggi: 2958
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:26
- Nome: Pierino
Re: bielle e pistoni
Ciao kano, ho già letto di questa possibilità.Kano ha scritto:Si possono tornire i pist. verso l'esterno e fresandoli dove la testa è piatta, lasciando che il resto entri nella camera dove ci sono le valvole per aumentare il RC. E' una soluzione che io ha fatto con un 650 che ho assemblato e che non ho mai fatto partire!!La mia solita lazzaronaggine!!Gepcar ha scritto:No,non è solo questione di valvole, i pistoni uscirebbero dai cilindri, anzi; andrebbero a sbattere contro la testata.
I due millimetri in più di lunghezza delle bielle da qualche parte li devi recuperare.
Forse esiste più di una soluzione.
Saluti, Piero
Se tu l'hai fatta però mettilo in moto e strapazzalo per bene così mi togli il dubbio sulla tenuta dei pistoni.
Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Urka
- Sostenitore
- Messaggi: 2862
- Iscritto il: 06.05.2007, 19:06
- Nome: Andrea
- Località: SIRACUSA
Re: bielle e pistoni
infatti..... 104 OTTANIZeRoUnO ha scritto:e di certo non vanno con benzina comune....Urkasr ha scritto:ma che 12 o 13, i motori 700cc da competizione al massimo sono a 12
-
- Sostenitore
- Messaggi: 74
- Iscritto il: 05.11.2008, 21:24
Re: bielle e pistoni
kano grazie del consiglio.........ti viene difficile fare uno chizzetto???????? Te ne sarei molto grato
- Kano
- Sostenitore
- Messaggi: 864
- Iscritto il: 06.05.2007, 11:47
- Località: Cividate C. (BS)
Re: bielle e pistoni
E' un po' dura!! I pist. li ho montati, pero' c'era un topic dove se nè parlato con tanto di foto,ma la memoria mi sta' facendo cilecca!!
Adoro la 500.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 74
- Iscritto il: 05.11.2008, 21:24
Re: bielle e pistoni
vedi io ho cercato ma nin trovo nulla.............
- Kano
- Sostenitore
- Messaggi: 864
- Iscritto il: 06.05.2007, 11:47
- Località: Cividate C. (BS)
Re: bielle e pistoni
Vai nella sezione "elaborazioni", scorri la pagina iniziale e troverai "pistoni tassellati", è l'aiuto che posso darti! il PC non è il mio forte non so' trasportare l'indirizzo come fa qualcuno piu' in gamba di me con questo marchingenio!! Come ho sempre detto, preferisco di gran lunga sporcarmi le mani di olio (meglio se del 5quino)
Adoro la 500.