bielle e pistoni
-
- Sostenitore
bielle e pistoni
Ciao ragazzi.....
più volte si è affrontato in questo forum l'argomento bielle derivate dalla fiat 127, da quello che ho potuto leggere e capire non è possibile montarle su un motore 650 senza dover per forza creare degli anelli sotto i cilindri o cose del genere.........oggi ho visto un preparatore che mi ha fatto capire invece che basta fare le sedi valvole sui celi dei pistoni profondi 2mm e senza montare spessori, il gioco e fatto....anzi facendo ciò spendendo pochi soldi avrei avuto, un buon rapporto di compressione. Il tutto andava chiuso con una leggera spianatura della testata...........domanda???????!!!!! E' possibile tutto ciò???? O faccio prima a non andarci più??????????? Aspetto risposte
più volte si è affrontato in questo forum l'argomento bielle derivate dalla fiat 127, da quello che ho potuto leggere e capire non è possibile montarle su un motore 650 senza dover per forza creare degli anelli sotto i cilindri o cose del genere.........oggi ho visto un preparatore che mi ha fatto capire invece che basta fare le sedi valvole sui celi dei pistoni profondi 2mm e senza montare spessori, il gioco e fatto....anzi facendo ciò spendendo pochi soldi avrei avuto, un buon rapporto di compressione. Il tutto andava chiuso con una leggera spianatura della testata...........domanda???????!!!!! E' possibile tutto ciò???? O faccio prima a non andarci più??????????? Aspetto risposte
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Re: bielle e pistoni
No,non è solo questione di valvole, i pistoni uscirebbero dai cilindri, anzi; andrebbero a sbattere contro la testata.
I due millimetri in più di lunghezza delle bielle da qualche parte li devi recuperare.
Forse esiste più di una soluzione.
Saluti, Piero
I due millimetri in più di lunghezza delle bielle da qualche parte li devi recuperare.
Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Urka
- Sostenitore
- Nome: Andrea
almenochè le bielle con interasse 120mm siano barenate a 118mm quindi il gioco è fatto, quelle che mi aveva preparato la rettifica per il mio motorello sono barenate.....quindi perchè usare quelle del 127??? perchè hanno il piede della bielle più robusto.
Ps: non è che facendo così si ottiene una vera elaborazione io ci metterei una bella lucidata generale ai condotti e magari una bella equilibratura di tutti i manovellismi
Ps: non è che facendo così si ottiene una vera elaborazione io ci metterei una bella lucidata generale ai condotti e magari una bella equilibratura di tutti i manovellismi
-
- Sostenitore
si per la lucidata e il resto sono daccordo anche io però quello che mi stranizza di più è che preparare un motore con un rapporto che va dai 12/1 ai 13/1 montato con pistoni 77 e dichiararlo stradale mi sembra da pazzi!!!!!Da quello che ho capito......che ne dite.......
- Urka
- Sostenitore
ma che 12 o 13, i motori 700cc da competizione al massimo sono a 12
- Kano
- Sostenitore
Si possono tornire i pist. verso l'esterno e fresandoli dove la testa è piatta, lasciando che il resto entri nella camera dove ci sono le valvole per aumentare il RC. E' una soluzione che io ha fatto con un 650 che ho assemblato e che non ho mai fatto partire!!La mia solita lazzaronaggine!!Gepcar ha scritto:No,non è solo questione di valvole, i pistoni uscirebbero dai cilindri, anzi; andrebbero a sbattere contro la testata.
Saluti, Piero
Adoro la 500.
-
- Sostenitore
e di certo non vanno con benzina comune....Urkasr ha scritto:ma che 12 o 13, i motori 700cc da competizione al massimo sono a 12
-
- Sostenitore
- Nome: Pierino
Ciao kano, ho già letto di questa possibilità.Kano ha scritto:Si possono tornire i pist. verso l'esterno e fresandoli dove la testa è piatta, lasciando che il resto entri nella camera dove ci sono le valvole per aumentare il RC. E' una soluzione che io ha fatto con un 650 che ho assemblato e che non ho mai fatto partire!!La mia solita lazzaronaggine!!Gepcar ha scritto:No,non è solo questione di valvole, i pistoni uscirebbero dai cilindri, anzi; andrebbero a sbattere contro la testata.
Saluti, Piero
Se tu l'hai fatta però mettilo in moto e strapazzalo per bene così mi togli il dubbio sulla tenuta dei pistoni.
Saluti, Piero
Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
- Urka
- Sostenitore
infatti..... 104 OTTANIZeRoUnO ha scritto:e di certo non vanno con benzina comune....Urkasr ha scritto:ma che 12 o 13, i motori 700cc da competizione al massimo sono a 12
-
- Sostenitore
kano grazie del consiglio.........ti viene difficile fare uno chizzetto???????? Te ne sarei molto grato
- Kano
- Sostenitore
E' un po' dura!! I pist. li ho montati, pero' c'era un topic dove se nè parlato con tanto di foto,ma la memoria mi sta' facendo cilecca!!
Adoro la 500.
-
- Sostenitore
vedi io ho cercato ma nin trovo nulla.............
- Kano
- Sostenitore
Vai nella sezione "elaborazioni", scorri la pagina iniziale e troverai "pistoni tassellati", è l'aiuto che posso darti! il PC non è il mio forte non so' trasportare l'indirizzo come fa qualcuno piu' in gamba di me con questo marchingenio!! Come ho sempre detto, preferisco di gran lunga sporcarmi le mani di olio (meglio se del 5quino)
Adoro la 500.