Coppa olio maggiorata
- Lele_vr
- Sostenitore
Coppa olio maggiorata
Ciao a tutti, volevo chiedere che coppe d'olio maggiorate in lega d'alluminio (penso) mi consigliate? perchè ho sentito che quelle da 3,5l trasuduno olio anche se non ho capito cosa possa significare.
- Sly500
- Sostenitore
Io ho comprato da Pizzarelli una coppa neutra da 3.5 (quella originale è da 2.5, dunque 1 litro vuol dire se non hai un 800 di cilindrata), l'ho pagata 50 euro, l'ho montata e, da 2 anni, non mi ha mai trasudato l'olio. Come olio ho messo il total 5w50 totalmente sintetico. Quest'estate sono andato a Garlenda, ho fatto in tutto 1500 km e in autostrada la temperatura dell'olio non ha superato i 90 gradi. Con la vecchia coppa originale e un olio normale arrivavo a 110 gradi
- ETiLiKo
- Sostenitore
Io mi chiedevo invece l'utilità della prolunga per il pescante,e con quali coppe sia possibile applicarla.
L'utilità me la posso immaginare,cioè che pescando dal fondo si è meno soggetti ai mancati pescaggi di olio in caso di accelerazioni laterali belle possenti,ma non capisco come vada montata sul pescante originale e se sia compatibile con tutte le coppe.
L'utilità me la posso immaginare,cioè che pescando dal fondo si è meno soggetti ai mancati pescaggi di olio in caso di accelerazioni laterali belle possenti,ma non capisco come vada montata sul pescante originale e se sia compatibile con tutte le coppe.
- Gazzfab
- Sostenitore
La prolunga serve in caso di voppe molto grandi e profonde, poichè con il pescante originale non si riesce a prelevare l'olio dal fonda, ma a "mezza altezza" ed è più pericoloso che peschi a vuoto, in casi particolari.
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
visto che se ne parla qui volevo sapere come si istalla questo lamierino, avendo una coppa cosi!.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
- Tanokart
- Sostenitore
io ho camprato qst "bagnarola" qui da 3.5lt...è schiacciata ha maggior superfice di scambio termico e nn cìè il pericolo che tocchi per terra..speriamo che nn perde....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Titta500
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Il lamierino serve come anti sbattimento dell'olio....cmq si deve montare assime alla prolunga del pescante olio.Cinquino500gialla ha scritto:visto che se ne parla qui volevo sapere come si istalla questo lamierino, avendo una coppa cosi!.
Il sogno e la realtà in questo mondo non possono esistere insieme .
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
" Quando salgo in moto tutto il resto scompare. La mia mente si annulla ed entro in uno stato di lucida follia" Guy Martin
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
ok grazie mille si immaginavo che andasse con il pescante olio prolungato grazie ancora
Dalla Sicilia..... con FURGONE
- El Machico
- Sostenitore
- Nome: Andrea
ciao Tanokart ,ho intenzione di comprare la coppa come la tua ,volevo chiederti come ti trovi.Tanokart ha scritto:io ho camprato qst "bagnarola" qui da 3.5lt...è schiacciata ha maggior superfice di scambio termico e nn cìè il pericolo che tocchi per terra..speriamo che nn perde....
serve la prolunga e il lamierino antisb. per questa coppa?
L'IMPORTANTE NON è VINCERE.....MA.....STRAVINCERE!!!!!
- Tanokart
- Sostenitore
- Cinquino500gialla
- Sostenitore
- Andrea500
- Sostenitore
- Nome: Andrea
EL MACHICO ha scritto:ciao Tanokart ,ho intenzione di comprare la coppa come la tua ,volevo chiederti come ti trovi.Tanokart ha scritto:io ho camprato qst "bagnarola" qui da 3.5lt...è schiacciata ha maggior superfice di scambio termico e nn cìè il pericolo che tocchi per terra..speriamo che nn perde....
serve la prolunga e il lamierino antisb. per questa coppa?
Anche io la vorrei così, non mi piaciono le coppe normali da 3,5L toccano molto facilmente, specie ai dossi