Dubbio sportelli

Rispondi
Norcinig
Sostenitore
Sostenitore

Dubbio sportelli

Messaggio da Norcinig »

Mi hanno suggerito di mettere del nylon dentro gli sportelli per evitare che vada l'acqua sul pannello, mi sapete dire come è meglio metterlo?

Stasera ho provato su uno sportello inserendolo dal sotto e facendolo passare, da una parte dietro la macchinetta alzavetri in modo da proteggerla, e dall'altra davanti al vetro, poi l'ho fissato con un goccio di silicone in cima; è corretto così o è meglio in altri modi?
Se qualcuno ha qualche suggerimento è il benvenuto, magari con qualche foto
grazie.
Gallodoc
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Re: Dubbio sportelli

Messaggio da Gallodoc »

io l'ho messo cosi :s
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
A pensar male.... s'indovina sempre.
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

Io lo messo tutto intero incollandolo alle estremità in modo che al montaggio del pannello coprisse il nylon, avendo cura che l'estremità inferiore entrasse nello scattolato della porta, come ai fatto tu.
Certo non proteggo la macchinetta alza vetro.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

sicuramente come ha fatto Gallodoc è una buona soluzione :?
però quella di Maurizio, secondo me, è migliore perchè evita che ci siano anche minime infiltrazioni, sapiamo tutti come l'acqua riesca ad entrare da qualunque parte
per quanto riguarda l'alzavetro non ci sono problemi tanto in ogni caso è impregnata di grasso e perciò non ha grossi probemi, a limite si potrebbe mettere un pezzo solo per la macchinetta magari fissato con le viti che la fissano stesso, avendo cura di metterlo prima e poi come metti l'alzavetro spingi anche il nylon
:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Solo 500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Mauro
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Solo 500 »

io lo stesso ho coperto tutto incollando tutti e 4 i latidi modo ke il pannello è isolato dall sportello ...
YOU CAN'T SEE ME
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Messaggio da Maurizio »

SOLO 500 ha scritto:io lo stesso ho coperto tutto incollando tutti e 4 i latidi modo ke il pannello è isolato dall sportello ...
Xho in questo modo farai una sacca d'acqua in fondo allo sportello, se tu lasci un pò + lungo il bordo inferiore e lo fai passare all'interno della porta avrai sempre la protezione del pannello di rivestimento ma con scarico di eventuale acqua all'interno tra il guscio interno della porta e il guscio esterno, e li in quel modo non avrairistagni d'acqua sempre ammesso che i fori di drenaggio siano liberi.
Emilio500D
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Emilio

Messaggio da Emilio500D »

Andrebbe messo intero ma come hai fatto tu è ugualmente valido, bravo!
Norcinig
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Norcinig »

Scusate, ma, secondo voi, con cosa è meglio fissarlo il nylon?
E' meglio il nastro telato (tipo americano) oppure bostick o qualche altra colla?
Avevo provato con il silicone ma sul nylon non attacca :picchiatesta:
Gallodoc
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Gallodoc »

io ho preso semplicemente il biadesivo, non sporchi niente, ha una bella presa sul chellopane, e all'occorrenza lo togli come vuoi
A pensar male.... s'indovina sempre.
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Maurizio »

Io ho usato e userò ancora in futuro la colla spray della 3M, si adopera bene con il suo dosatore, e se devo staccare il nylon si stacca senza rovinarre nulla, cmq esistono anche di altre marche
Norcinig
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Norcinig »

Così è come in fine l'ho fissato e poi come è dopo rimontato il pannello da me ricostruito.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”