APERTURA COFANO ANTERIORE

Rispondi
Clubtopolino
Utente
Utente

APERTURA COFANO ANTERIORE

Messaggio da Clubtopolino »

Buongiorno a tutti.
sono il felice possessore di una F del 71 e vi disturbo per un piccolo problema nell'apertura del cofano anteriore.
il filo che corre dal meccanismo di apertura alla leva sotto la plancia si è spezzato proprio in prossimità della leva (si è staccato si 1 cm o di 1,5 cm) e pur provando a sistemare di nuovo il meccanismo con un nuovo morsetto il filo è troppo corto e il morsetto non tiene.
Che devo fare? devo cambiare completamente il filo o si riesce a sfruttare in qualche modo quello esistente?
in ogni caso mi potreste spiegare come e dove devo agire?

Grazie
:wink:
Si va che è un incanto
Thomas
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Thomas »

mi sa che ti conviene cambiare il filo...costa pochi euro e lo trovi in qualsisi autoricambi...oppure con due euro compri il filo dei freni della bicicletta....
"Chi dice che con i soldi non si può comprare la felicità , non sa dove andare a fare shopping..."
Luc8
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Luc8 »

vero...come dice Thomas.Ma poi dipende.Se la tua F è un restauro assolutamente fedele cerca il filo di ferro e recupera il morsetto....se non ti interessa l'originalita' compra pure il cavetto da bici!...Per sostituirolo lo devi sfilare dalla sua guaina tirando l'anello all'interno dell'abitacolo...quando farai passare il nuovo filo o cavetto ingrassalo un po' mentre lo infili....scorre meglio e rimane protrtto nel tempo! :? :lol: :?
... risorgeranno dalle ceneri come una Fenice !!! ...

Immagine
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Andrea.mei »

io ti sconsiglio di comprare una corda dell'accelleratore se non trovi il semplice filo d'acciaio ( è identico), e lo metti al posto di quello rotto. Se non hai l'occhiello come finale, puoi usare un dadino da 8.
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”