Allora raga,posto tre foto del lavoro che sto portando avanti.Ho acquistato un pezzo di alluminio (mis 40x200x570) per 60,rotti €,ho disegnato sopra la sagoma del pendolare,col trapano a colonna ho fatto tanti piccoli buchi al di fuori del disegno e poi sono passato col seghetto alternativo.Ho messo il pezzo su una alesatrice(macchina utensile a controllo numerico)e fresato il tutto sono arrivato alla forma finita(che nelle foto non c'è ancora

datemi tempo)costo della lavorazione(che ho fatto personalmente,presso un mio cliente)2 bottiglie di prosecco,2 di raboso,2 di verduzzo,una sopressa vicentina dop e due vasetti di sottaceti rido .
Nelle ultime due foto in pratica quello che io avrei intenzione di fare:una boccola in ferro con dentro un mini silent block con vite filettata che va ad innestarsi sul tubo del braccetto.Gli uniball che tutti usano sono prevalentemente destinati ad uso agonistico(per sentito dire)...ecco io volevo una soluzione più economica e...più stradale,diciamo.
Dico più economica poichè ho trovato due tipi di uniball:uno del tipo bronzo su acciaio con un certo giuoco,destinati a produrre un notevole lasco nel tempo a circa 12 € cadauno;secondo tipo destinati alle competizioni,acciao speciale su acciaio speciale con tanto di garanzia,e dati in pdf sulle caratteristiche meccaniche che si aggirano sui 52 € cadauno...la differenza è notevole.
Cmq sto aspettando commenti,varie ed eventuali.Nel frattempo buona serata a tutti