Ciao amici smaniosi come me , un anno fa' ho comprato da un vecchio pazzo una 500 L con motore 595 , un motore 700 e un furgone pieno di ricambi nuovi e usati.
Frugando tra i vari pezzi oggi ho trovato un albero a cammes con un cartellino con su' scritto CORSA EXTRALUNGA , qualcuno sa' dirmi di che si tratta ?
E gia che ci siamo le valvole del 126 originali di che misura sono ?
Grazie a tutti per le eventuali risposte !
CHE ALBERO PUO' ESSERE ?
- Gazzfab
- Sostenitore
Re: CHE ALBERO PUO' ESSERE ?
posta qualche fotodel reperto!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
sotto la mia 500!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Attrea
- Il Mio Garage: Fiat 500
Oggi ho fatto delle foto all'albero misterioso corsa extralunga
La camma misura 3,3 cm sul lato lungo e 2.6 su quello corto e il peso è 1.050 kg
Dal motore 700 ne ho tirato giu' uno con misura della camma sul lato lungo 3.35 cm e sul corto 2.7 cm per un peso di 1.100 kg chi sa' di che si trattera' anche in questo caso ? Ringrazio chi mi aiutera'
La camma misura 3,3 cm sul lato lungo e 2.6 su quello corto e il peso è 1.050 kg
Dal motore 700 ne ho tirato giu' uno con misura della camma sul lato lungo 3.35 cm e sul corto 2.7 cm per un peso di 1.100 kg chi sa' di che si trattera' anche in questo caso ? Ringrazio chi mi aiutera'
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Goniometro e comparatore...non ti resta altro per controllare la fasatura, con quelle misure, peso a parte che non dice nulla, potrebbero dire solo che è stato riprofilato.
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Luca700
- Sostenitore
- Nome: Luca
quelle misure dicono che la prima cammes ha 7mm di alzata la seconda 7.5mm
un bicilindrico al posto del cuore