Mi è sembrato di capire che, il particolare a forma rotonda una volta tolta la calotta etc ..etc, va fissato sopra lo spinterogeno a mo di cappello...si vedono chiaramente 2 delle tre viti di fissaggio...basta ingrandire la foto.
Una specie di Accuspark più evoluto, non ha senso fare un dispositivo circolare senza neanche una staffa di fissaggio.
Se ho sbagliato pazienza.
Chi trova un tesoro...trova un sacco di amici.
m.d.r
L'età non si sente, si vede.
m.d.r.
Meloni ha scritto: ↑23.09.2022, 10:26
Risolsi montando sulla linea che va alla bobina un regolatore di tensione (amazon) in modo da tenere la tensione sempre attorno ai 12v.
Ciao potresti dirmi quale regolatore hai preso su Amazon?
ho intercettato il filo azzurro che va alla bobina, e l'ho messo vicino la scatola dei fusibili, praticamente il filo rosso del regolatore va sul +12 sotto chiave (dove era collegato il filo azzurro). Il filo giallo del regolatore va collegato con il filo azzurro che va alla bobina, mentre i due neri vanno a massa. Cerca una buona massa (io avevo messo un occhiello su uno dei bulloni che tengono la staffa del motorino del tergicristallo.
Meloni ha scritto: ↑29.03.2023, 18:48
ho intercettato il filo azzurro che va alla bobina, e l'ho messo vicino la scatola dei fusibili, praticamente il filo rosso del regolatore va sul +12 sotto chiave (dove era collegato il filo azzurro). Il filo giallo del regolatore va collegato con il filo azzurro che va alla bobina, mentre i due neri vanno a massa. Cerca una buona massa (io avevo messo un occhiello su uno dei bulloni che tengono la staffa del motorino del tergicristallo.
montata
funziona alla grande, solo nei bassi giri al minimo singhiozza un pochino, come posso risolvere? imposto la curva nel selettore 1?
Meloni ha scritto: ↑29.03.2023, 18:48
montata
funziona alla grande, solo nei bassi giri al minimo singhiozza un pochino, come posso risolvere? imposto la curva nel selettore 1?
Non dovrebbe mai singhiozzare, potrebbe essere un problema che va al dilà dell'accensione. cerca di capire se dipende dalla parte elettrica o da quella della carburazione.
Se candele, bobina, cavi sono ok, potrebbe essere un problema di carburazione: il carburatore è in buone condizioni? è pulito? la basetta fa aria?
Buonasera a tutti, rispolvero questa discussione per chiedere aiuto sull'installazione di questa accensione.
Ho acquistato la 123 ignition completa di spinterogeno e ho seguito le istruzioni passo passo nel montaggio ma qualcosa nn va. Il motore non gira bene al minimo e strattona mentre procede in marcia. Se rimonto il vecchio spinterogeno a puntine va alla perfezione.
Ho sostituito cavi candele, la bobina è quella originale magneti Marelli.
Ho controllato la tensione di carica della batteria per paura che raggiungesse i 15v e andasse in protezione, ma ho trovato 14.2v quindi teoricamente non dovrebbe causare problemi.
Morale della favola mi sono arreso.
Se qualcuno sa aiutarmi o darmi consigli su altre prove da fare gliene sarei grato.
Grazie
Ciao quasi lo stesso problema che ho pure io. La macchina addirittura sembra essere troppo anticipata, sarà una mia sensazione ma inchioda a 90 km/h
Proverò a fare un esperimento montandolo con la bobina Panda 30 e relativo Ballast vediamo che esce.
Maso77 ha scritto: ↑25.02.2024, 17:20
Buonasera a tutti, rispolvero questa discussione per chiedere aiuto sull'installazione di questa accensione.
Ho acquistato la 123 ignition completa di spinterogeno e ho seguito le istruzioni passo passo nel montaggio ma qualcosa nn va. Il motore non gira bene al minimo e strattona mentre procede in marcia. Se rimonto il vecchio spinterogeno a puntine va alla perfezione.
Ho sostituito cavi candele, la bobina è quella originale magneti Marelli.
Ho controllato la tensione di carica della batteria per paura che raggiungesse i 15v e andasse in protezione, ma ho trovato 14.2v quindi teoricamente non dovrebbe causare problemi.
Morale della favola mi sono arreso.
Se qualcuno sa aiutarmi o darmi consigli su altre prove da fare gliene sarei grato.
Grazie
Buona sera, ho acquistato anche io la 123 Ignition, quella da montare sullo spinterogeno originale da usare con bobina Panda 30, l’avevo presa per utilizzarla su un 740 ma nell’attesa di ultimare il motore ho provato a montarla sul 650 che già avevo in macchina…con scarsi risultati.. se imposto il Pms come dice il costruttore e verifico con stroboscopica mi trovo ampiamente anticipato sono stato quindi costretto ad impostare i gradi di cui avevo bisogno con la strombo. Al minimo è regolare ma se accelero scoppietta e fa vuoti, a giri alti non da problemi. Ogni tanto a motore in moto si accende il Led, che dovrebbe indicare qualche anomalia, ma quale ? Voltaggio in ingresso regolare e sopra 12,5, massa ottima, resistenza bobina 1,6 Ohm, cavi candele e candele nuovi. Mi è rimasto solo di provare con i cavi con anima in carbonio . Magari c’è qualcosa che mi sfugge o forse ho semplicemente fatto un acquisto errato